Tesla
Tesla FSD, la provocazione di Musk: chi non ci crede non è abbastanza intelligente
di Giulia Favetti pubblicata il 30 Gennaio 2023, alle 15:43 nel canale Auto ElettricheIl periodo di relativa calma attorno al software FSD (Full Self Drive) di Tesla ha appena ricevuto un altro scossone: Musk ha affermato che solo alcuni "investitori al dettaglio intelligenti" riescano a comprenderne il valore
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe cerchi su internet risposte ufficiali non ce ne sono ma solo parecchie supposizioni sui forum ed articoli delle testate.
Stessa cosa più in piccolo è quella che c'è per i sensori di parcheggio, li hanno rimossi, volendo ribaltare il compito alle telecamere ma ancora non ne hanno la capacità.
Perché mi hai rimosso una funzione che c'è anche sulle utilitarie di 12/13k€ non avendo un ripiego funzionante?
L'andazzo sembra essere: Prendi l'auto così come e poi (forse) renderemo disponibile la funzionalità, ma i soldi li vogliamo tutti e subito... dalle parti di mio papà si dice "Qui ci sono le pezze qui c'è il sapone"
Infatti.
Secondo me proporranno un upgrade gratuito ai clienti FSD perchè hanno già scucito 7500 dollari per il programma beta, poi se si dovesse rivelare perfettamente funzionante probabilmente aumenteranno il prezzo dell'FSD per i nuovi clienti
se è così, difficile dare torto a
per quanto il troll sia sempre l* stess*.
In realtà il mio punto era proprio che scritto così com'è nel titolo (soprattutto omettendo la traduzione di "maybe" sembra una trollata, ma dalla versione originale l'implicazione che fa intendere che sei sveglio [se e] solo se lo capisci non c'è.
Ovviamente non possiamo sapere cosa avesse in testa Musk, e non credo nemmeno abbia senso pignoleggiare sulle parole come se fossero state scelte accuratamente, ma il senso che mi dà la frase originale è più che stia elogiando chi l'ha capito, mentre dal titolo italiano sembra che stia [anche] offendendo gli altri.
In Informatica non bisogna mai comprare qualcosa che non puoi o non devi usare subito, perché quando ti servirà, sarà sicuramente diverso.
Credo che in generale sia una buona regola, anche se non sarei così categorico: giusto per fare un esempio, io di solito approfitto del Black Friday per comprare storage anche se non mi serve immediatamente, e non mi è mai capitato di comprare qualcosa che diventasse vecchio prima di usarlo; al massimo è capitato che dopo qualche mese i prezzi fossero equivalenti o leggermente più bassi, ma d'altro canto è capitato anche che si alzassero (rispetto al prezzo non scontato), per cui una regola generale è difficile stabilirla.
Comunque per me in generale vale anche il "contrario", ovvero che se hai bisogno di qualcosa è meglio compralo subito, perché aspettando la nuova tecnologia o il ribasso rischi, oltre ad entrare in un loop senza fine, di perderci perché ti manca quel che ti serve.
Ovviamente non possiamo sapere cosa avesse in testa Musk, e non credo nemmeno abbia senso pignoleggiare sulle parole come se fossero state scelte accuratamente, ma il senso che mi dà la frase originale è più che stia elogiando chi l'ha capito, mentre dal titolo italiano sembra che stia [anche] offendendo gli altri.
già... che è ben diverso dal dire che "chi non lo capisce stupido è", come qui riportato.
Ah, che stupido, ho pensato erroneamente che quell'"HW" si riferisse all'hardware della macchina, e ho capito adesso cosa volessi dire
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".