Tesla

Tesla distrugge le previsioni: produzione e consegne ben sopra il record

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Auto Elettriche Tesla distrugge le previsioni: produzione e consegne ben sopra il record

Tesla ancora una volta supera le previsioni, ma questa distrugge letteralmente le stime di Wall Street. Nuovo record trimestrale, con buona ripresa anche di Model S e Model X

 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn03 Luglio 2023, 18:23 #31
Originariamente inviato da: Hypergolic
Purtroppo Roma - città meravigliosa e unica - non è da prendere come riferimento...
gestita malissimo, pulita peggio, [...]


...e puzza pure de cipolla ! -cit !
kirylo03 Luglio 2023, 18:26 #32

In Svizzera è pieno di Tesla

Qui in Svizzera è pieno di Tesla, se vuoi comprare elettrico è forse l'unica auto che ha senso prendere e che ti viene voglia di acquistare, per delle tasche normali.

L'Italia, oltre ad avere i costi elettrici più alti in Europa, ha anche un reddito medio tra i più bassi d'Europa, è anche un paese un po`più lento di altri nell'adottare nuove technologie,quindi è abbastanza normale che nonfaccia molto testo in ambito di mercato elettrico dell'auto.
roccia123403 Luglio 2023, 19:35 #33
Originariamente inviato da: kirylo
Qui in Svizzera è pieno di Tesla, se vuoi comprare elettrico è forse l'unica auto che ha senso prendere e che ti viene voglia di acquistare, per delle tasche normali.

L'Italia, oltre ad avere i costi elettrici più alti in Europa, ha anche un reddito medio tra i più bassi d'Europa, è anche un paese un po`più lento di altri nell'adottare nuove technologie,quindi è abbastanza normale che nonfaccia molto testo in ambito di mercato elettrico dell'auto.


Vabbè, la svizzera è un caso a parte. Lì prendi 8k franchi al mese e sei nella fascia medio/bassa...
Hypergolic03 Luglio 2023, 20:01 #34
Originariamente inviato da: roccia1234
Vabbè, la svizzera è un caso a parte. Lì prendi 8k franchi al mese e sei nella fascia medio/bassa...


Ti costa anche tutto di più, normalmente.
Anche in Germania e in altri paesi ci sono molte più Tesla che in Italia.
aqua8403 Luglio 2023, 20:35 #35
Originariamente inviato da: Personaggio
34K per un segmento B? E' il segmento della Punto, per intenderci..


Si si... è proprio come una Punto....

Guardate LE AUTO invece dei "segmenti" che è meglio.

La Punto ahahahahahhahaha
Personaggio04 Luglio 2023, 01:07 #36
Originariamente inviato da: aqua84
Si si... è proprio come una Punto....

Guardate LE AUTO invece dei "segmenti" che è meglio.

La Punto ahahahahahhahaha


E' una macchina poco superiore ai 4m: 4.084m per l'esattezza. La Punto EVO era 4.06m, insomma hanno la stesso lunghezza. Poi è chiaro stiamo confrontando una macchina nata nei primi duemila e l'ultimo restyling nel 2012, ma la lunghezza fa il segmento e quindi il range di prezzo. a 34K ci compri una golf iperaccessoriata di segmento C, 20cm più lunga. Rimanendo nel gruppo Stellantis, la Tipo è 4.4m e parte da 21'000€.
Se andiamo sulle elettrica Tesla Model 3 è lunga 4.7m (segmento D) e parte da 41'000€ senza incentivi.
Insomma questi 34k sono veramente troppi, per avere successo deve stare sotto i 25k.
Marko#8804 Luglio 2023, 07:48 #37
Originariamente inviato da: aqua84
bè no dai, è uscita la Jeep Avenger, a partire da 34K €, e non sembra malaccio, a me esteticamente piace anche tanto, autonomia dichiarata sui 400km

certo, spero esca una versione con una eventuale batteria LMFP

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Originariamente inviato da: aqua84
Si si... è proprio come una Punto....

Guardate LE AUTO invece dei "segmenti" che è meglio.

La Punto ahahahahahhahaha


Beh, il segmento è quello, è un B SUV ossia un SUV di segmento B (segmento di Polo, Ibiza, Corsa, i20 etc per capirci visto che la Punto non esiste più.
Esteticamente molto carina, sicuramente con dotazioni non da Punto (anche ovvio no?) ma il segmento è quello.
C'è da dire che ora come ora è tutto un po' fuori controllo, una Polo con 3 cagate in croce la paghi 25K...
aqua8404 Luglio 2023, 09:11 #38
Originariamente inviato da: Marko#88
Beh, il segmento è quello, è un B SUV ossia un SUV di segmento B (segmento di Polo, Ibiza, Corsa, i20 etc per capirci visto che la Punto non esiste più.
Esteticamente molto carina, sicuramente con dotazioni non da Punto (anche ovvio no?) ma il segmento è quello.
C'è da dire che ora come ora è tutto un po' fuori controllo, una Polo con 3 cagate in croce la paghi 25K...


Ma ok, su quello hai ragione, ma del SEGMENTO non frega niente, se intanto tra una Punto e una Jeep c è una bella differenza, sia di allestimenti che di prezzo, il segmento è del tutto inutile, va guardato modello per modello.

Per una Punto 34 mila non li spenderei nemmeno se avesse le maniglie in oro massiccio, per quella Jeep Full Electric sono "quasi pochi" se paragonata ad altre eletriche
Hypergolic04 Luglio 2023, 10:19 #39
Originariamente inviato da: aqua84

Per una Punto 34 mila non li spenderei nemmeno se avesse le maniglie in oro massiccio, per quella Jeep Full Electric sono "quasi pochi" se paragonata ad altre eletriche


Il problema è proprio questo: paragonarla ad "altre auto elettriche".
Andrebbe paragonata al benchmark, cioè alle Tesla. E in quel caso secondo me non ne esce bene.
aqua8404 Luglio 2023, 10:40 #40
Originariamente inviato da: Hypergolic
Il problema è proprio questo: paragonarla ad "altre auto elettriche".
Andrebbe paragonata al benchmark, cioè alle Tesla. E in quel caso secondo me non ne esce bene.


Per quello che costa per me ne esce piu chw bene.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, nn sono un azionista Jeep

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^