Tesla
Tesla distrugge le previsioni: produzione e consegne ben sopra il record
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Luglio 2023, alle 12:19 nel canale Auto ElettricheTesla ancora una volta supera le previsioni, ma questa distrugge letteralmente le stime di Wall Street. Nuovo record trimestrale, con buona ripresa anche di Model S e Model X
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomagari fanno come i Cinesi che producono solo per alimentare il circolo vizioso dei capitali
https://www.youtube.com/watch?v=1SEfwoqKRU8
Non mi meraviglierei di trovare parcheggi in Texas saturi di auto invendute..
https://www.youtube.com/watch?v=1SEfwoqKRU8
Non mi meraviglierei di trovare parcheggi in Texas saturi di auto invendute..
tutto può essere ma in tal caso mi immaginerei ci fosse un'anomalia di tesla extra in america e invece mi pare in europa e asia vada alla grandissima
https://www.youtube.com/watch?v=1SEfwoqKRU8
Non mi meraviglierei di trovare parcheggi in Texas saturi di auto invendute..
Nell'articolo parlano di: "l'azienda ha totalizzato più di 466.000 consegne", quindi, o consegnano nei parcheggi del Texas, oppure ai clienti, perchè io non ho visto in giro tutte ste concessionarie Tesla con parcheggi tanto grandi...
PS Ho appena verificato che in Italia ci sono solamente una manciata di concessionarie, un pò pochine, per stoccare migliaia di invendute
certo, spero esca una versione con una eventuale batteria LMFP
34K per un segmento B? E' il segmento della Punto, per intenderci..
Non sono però tutte rose e fiori per l'elettrico
https://www.ansa.it/canale_motori/n...e385e9e86c.html
https://www.alvolante.it/news/auto-...o-perche-380362
Il motivo, precisa il rapporto eReadiness di PwC Strategy&, non è la carenza di domanda. Più di un consumatore su tre si dichiara interessato ad acquistare un’auto elettrica nei prossimi due anni, il 75% a farlo entro cinque. Una quota superiore rispetto a quella di paesi più avanti nella transizione all’elettrico, come Germania e Regno Unito, dove la quota di auto a batteria sul totale di quelle immatricolate è stata del 17,8% e del 17,2%.
Perché gli italiani non comprano auto elettriche
Il principale deterrente all’acquisto, spiega il rapporto, è il costo delle auto e delle relative infrastrutture. Lo dimostra la geografia delle immatricolazioni – concentrate in larga parte nelle regioni in cui la popolazione ha un potere d’acquisto più alto – e lo conferma il fatto che il reddito medio di chi intende comprare un’elettrica entro due anni è superiore di oltre il 50% rispetto a quello di chi non è interessato.
Un altro fattore significativo è la diffusione ancora insufficiente delle infrastrutture di ricarica pubblica. Anche questo problema riguarda soprattutto i cittadini a più basso reddito, che dispongono di meno parcheggi privati e sistemi di ricarica domestica.
Resto ancora dell'opinione che questa attuale generazione non possa essere la scelta più adeguata per l'automobilista medio, non solo per il costo di acquisto, ma anche per i limiti della tecnologia attuale e delle infrastrutture.
Ora l'acquisto è un pochino "forzato" per un operaio/impiegato di medio livello, è appannaggio perlopiù di qualche facoltoso a caccia di ebbrezza e di avere sotto il sedere uno smartphone gigante.. però il futuro dell'elettrico non è ancora maturo..
Tutto questo secondo la mia opinione..
Non sono però tutte rose e fiori per l'elettrico
https://www.ansa.it/canale_motori/n...e385e9e86c.html
https://www.alvolante.it/news/auto-...o-perche-380362
Resto ancora dell'opinione che questa attuale generazione non possa essere la scelta più adeguata per l'automobilista medio, non solo per il costo di acquisto, ma anche per i limiti della tecnologia attuale e delle infrastrutture.
Ora l'acquisto è un pochino "forzato" per un operaio/impiegato di medio livello, è appannaggio perlopiù di qualche facoltoso a caccia di ebbrezza e di avere sotto il sedere uno smartphone gigante.. però il futuro dell'elettrico non è ancora maturo..
Tutto questo secondo la mia opinione..
Il problema è solo il prezzo di ingresso, l'unica che ha costi relativamente bassi è Tesla ma parte dal segmento D e ovviamente non costa poco in termini assoluti. Inoltre per chi vive in città come Roma comprarsi una macchina da 4.7m è avere in casa una fabbrica di frustrazione per trovare parcheggio. Spesso se vado in zona centrale da solo, rubo la C1 a mia moglie perché già con la 500L è difficile trovare posto.
Se Tesla tira fuori un segmento C acquistabile sotto i 30k allora comincia ad essere accessibile per quasi tutti, poi è chiaro, una buona fetta della popolazione non ha mai comprato una macchina nuova e non ha speso mai più di 10k, per questi ci vorranno parecchi anni prima di trovare macchine elettriche usate e a buon mercato.
La storia del posto auto non c'entra niente con il salario medio. Un villino alle porte di Roma con doppio garage e la possibilità di metterci anche il fotovoltaico, costa la metà di un appartamento a Roma in periferia.
Oltre a quello, con l'assenza di parcheggi.. poi come/dove la ricarichi?
Come linea però è bella, niente da dire.
Purtroppo Roma - città meravigliosa e unica - non è da prendere come riferimento...
gestita malissimo, pulita peggio, è l'esempio di come NON amministrare una città (che dovrebbe essere il fiore all'occhiello dell'italia).
Se parliamo di mercato di EV, bisogna ahimè pensare ad altri paesi europei o, localmente, al nord italia... sperando che le cose si sistemino, prima o poi.
La next gen va proprio in quella direzione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".