Tesla

Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Auto Elettriche Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'

L'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda

 
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy15 Febbraio 2020, 19:04 #81
Originariamente inviato da: Flortex
Come ti adatti, se non riconoscendolo, in modo più o meno accurato? ...

non c'è bisogno di riconoscerlo. semplicemente ottimizzi le emissioni per la specifica situazione del ciclo di omologazione. Il ciclo di omologazione prevede partenza da freddo? ottimizzi le emissioni a freddo. Il ciclo prevede max 2500 giri? ottimizzi fino a 2500 giri.
Il tutto senza "riconoscere" il ciclo attivamente.

VW invece ha truffato riconoscendo attivamente il ciclo di omologazione (per es rilevando che le ruote non venivano sterzate) e modificando il comportamento del motore rispetto al normale.

Uhm, in realtà no.
....
ICCT è un ente indipendente, non c'entra niente coi tedeschi perchè è americano, e sono proprio coloro che hanno "denunciato" negli Usa quanto accadeva

non mi risulta che in USA siano vendute automobili come la 500x motorizzata diesel, quindi palesemente quanto dici non torna.
Flortex16 Febbraio 2020, 17:10 #82
Originariamente inviato da: zappy
non c'è bisogno di riconoscerlo. semplicemente ottimizzi le emissioni per la specifica situazione del ciclo di omologazione. Il ciclo di omologazione prevede partenza da freddo? ottimizzi le emissioni a freddo. Il ciclo prevede max 2500 giri? ottimizzi fino a 2500 giri.
Il tutto senza "riconoscere" il ciclo attivamente.


Il ciclo prevede 2500 giri, e le caratteristiche X ed Y?
Lo stai riconoscendo, inutile girarci attorno.
Cambia solo il livello di precisione di tale riconoscimento.

VW invece ha truffato riconoscendo attivamente il ciclo di omologazione (per es rilevando che le ruote non venivano sterzate) e modificando il comportamento del motore rispetto al normale.


Riconoscendo il ciclo, più o meno come tutti.
Nota come i risultati che contano, cioè la differenza tra ciclo ed uso reale, NON cambiano.
Sono più o meno diversi per TUTTI.

non mi risulta che in USA siano vendute automobili come la 500x motorizzata diesel, quindi palesemente quanto dici non torna.


1) Il pdf ed i dati non parlano di 500X

2) Gli Usa non sono in un'altra dimensione spazio temporale che non comunica con la nostra.

3) Basta leggere:

This paper builds upon the CONOX remote sensing data collection and analyses already conducted for various individual remote sensing campaigns in France, Spain, Sweden, Switzerland, and the United Kingdom between 2011 and 2017. This paper also introduces new methodology to improve the analysis of remote sensing information:

This study documents a new method for translating fuel-specific emissions rates, or emissions in grams per kilogram of fuel burned, into distance-specific emissions rates, or emissions in grams per kilometer. This allows direct comparison of remote sensing measurements across vehicles with different fuel consumption. It also enables comparison of findings with emissions standards, chassis dynamometer testing, and portable emissions measurement systems (PEMS) testing.
This study introduces a “vehicle family” definition and analyzes average remote sensing measurements by vehicle family. This method increases fleetwide coverage by grouping similar vehicles while continuing to separate vehicles by factors that can have a significant impact on emissions.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^