TeslaCybertruck

Tesla Cybertruck: i primi modelli nel 2023 ma la produzione in volumi è prevista solo per il 2024

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck: i primi modelli nel 2023 ma la produzione in volumi è prevista solo per il 2024

Tesla Cybertruck entrerà nella fase di produzione in unità limitate quest'estate, mentre la produzione in volumi non comincerà prima del 2024

 

Il pick-up completamente elettrico, presentato per la prima volta nel 2019, è andato incontro, come noto, a una serie di ritardi e molte battute d'arresto. Mentre la produzione del Tesla Cybertruck era prevista per la parte iniziale di quest'anno, Elon Musk, sollecitato da una precisa domanda in occasione del meeting con gli azionisti a margine dei risultati finanziari, ha lasciato intendere che la produzione di massa non inizierà prima dell'anno prossimo.

Sembra, in effetti, l'ennesimo posticipo per il Cybertruck. Queste le parole del CEO: "Ci aspettiamo che la produzione inizi quest'estate ma, come sempre accade, all'inizio procederà al rilento". Lo stesso Musk, dunque, si attende un aumento consistente ai ritmi produttivi nel 2024.

Tesla Cybertruck

Con oltre 1,3 milioni di veicoli consegnati in tutto il mondo nel 2022, che hanno permesso a Tesla di presentare risultati fiscali da record, e con il camion elettrico Tesla Semi già sulle strade, i tempi sono maturi anche per Cybertruck, il quale dovrebbe entrare a breve nelle fasi finali del suo sviluppo che condurranno direttamente alla produzione. All'inizio di questo mese, il capo progettista di veicoli di Tesla, Franz von Holzhausen, ha dichiarato in un podcast che il pick-up elettrico è pronto "dal punto di vista del design", mentre sono state avvistati numerosi macchinari per la produzione mentre venivano consegnati nella Gigafactory Tesla del Texas. Tra questi, anche diversi esemplari di Giga Press.

A proposito del Cybertruck, nel 2019 Tesla lo presentava come un voluminoso veicolo capace di ospitare fino a 6 persone, con design minimale e all'interno un touchscreen centrale da 17 pollici. Inoltre, si parlò di un'autonomia prevista tra 250 e 500 miglia (tra 320 e 800 chilometri) con una singola carica, a seconda della versione.

Inizialmente, il sito web di Tesla mostrava diversi allestimenti, insieme ai prezzi stimati, ma in seguito la società ha rimosso tutte queste informazioni e ha lasciato solo la pagina di preordine. Nel 2019 era stato indicato un prezzo di partenza di $ 39.900 per la versione con autonomia minore e di $ 69.900 per la versione con autonomia maggiore, con velocità massima raggiungibile di 210 km/h. Circa 1,5 milioni di persone hanno già preordinato Tesla Cybertruck, secondo stime non ufficiali.

La pandemia da COVID-19, insieme alle lungaggini nello sviluppo delle nuove batterie 4680 e i conseguenti ritardi al progetto Tesla Semi, sono tra le cause che hanno portato al posticipo del debutto di Cybertruck.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
il_CBR26 Gennaio 2023, 22:05 #1
Dio mio quant'è brutta
Notturnia26 Gennaio 2023, 23:48 #2
Son curioso di vedere se verrà veramente i 39 mila dollari promessi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^