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Tesla: consegne record nel quarto trimestre ma non basta. In calo le vendite del 2024

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Auto Elettriche Tesla: consegne record nel quarto trimestre ma non basta. In calo le vendite del 2024

Tesla chiude il Q4 2024 con un record di 495.570 consegne, ma sotto le attese. Il 2024 si conclude con un calo dell'1% nelle vendite annuali rispetto al 2023, nonostante la crescita nel settore energetico

 
14 Commenti
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LMCH04 Gennaio 2025, 23:18 #11
Originariamente inviato da: Vash_85
Spero che il binomio Trump-Musk dia un'altra bella impennata alle "4" azioni TSLA che ho nei prossimi mesi!


Occhio che Trump è uno a cui non piace chi gli fa ombra e Musk sta facendo esattamente questo ... per ora.

Trump se ne sta abbastanza tranquillo perchè per ora è solo presidente eletto e non ancora in carica, ma una volta che avrà potere esecutivo ci potrebbe mettere poco a rimettere in riga Musk facendolo scendere di 2..3 posizioni nella classifica dei più ricchi (qualsiasi cosa che vada a far ribassare le azioni di Tesla ha un effetto immediato sul patrimonio stimato di Musk).

Ad esempio è sufficiente che le vendite di Tesla in Cina calino in modo decisivo per far scattare un ribasso altrettanto deciso delle azioni Tesla e questo potrebbe avvenire a partire da una reazione "patriotica" nei confronti di eventuali dazi americani.
TorettoMilano04 Gennaio 2025, 23:35 #12
Originariamente inviato da: LMCH
Occhio che Trump è uno a cui non piace chi gli fa ombra e Musk sta facendo esattamente questo ... per ora.

Trump se ne sta abbastanza tranquillo perchè per ora è solo presidente eletto e non ancora in carica, ma una volta che avrà potere esecutivo ci potrebbe mettere poco a rimettere in riga Musk facendolo scendere di 2..3 posizioni nella classifica dei più ricchi (qualsiasi cosa che vada a far ribassare le azioni di Tesla ha un effetto immediato sul patrimonio stimato di Musk).

Ad esempio è sufficiente che le vendite di Tesla in Cina calino in modo decisivo per far scattare un ribasso altrettanto deciso delle azioni Tesla e questo potrebbe avvenire a partire da una reazione "patriotica" nei confronti di eventuali dazi americani.


suvvia se trump ha vinto l'elezioni c'è anche lo zampino, o forse meglio dire lo zampone, di muschio. non è solo un discorso di potere, c'era il rischio di vederlo in carcere.
e in generale un po' tutte le aziende di muschio sono coinvolte in business chiave mondiali, auto elettriche, astronavi, IA, satelliti, neurotecnologie, social.
poi tutto può succedere e trump può decidere, vista anche l'età avanzata, di fare harakiri nazionale
LMCH04 Gennaio 2025, 23:39 #13
Originariamente inviato da: rigelpd
3) Tesla ha già ordinato una pressa supplementare da 9000 tonnellate (questa pressa è solo usata per la parte posteriore del Cybertruck e non può essere usata per gli altri modelli).


Può essere usata anche per altro, basta cambiare lo stampo.

Il vero problema è che il CT doveva avere una carrozzeria monoscocca in acciao realizzata con una piegatrice a partire da un unica lamiera d'acciaio, mentre ora è un SUV con pezzi di lamiera di acciaio inox INCOLLATI oppure AVVITATI su uno chassis in alluminio e con vari componenti meccanici che se lo si usa per vero offroad cedono troppo facilmente.

Non parliamo poi dell'abitabilità "due adulti davanti e due bambini dietro" per un veicolo così grande e dei problemi di CORROSIONE dell'acciaio inox utilizzato (perchè l'acciaio inossidabile in realtà è "inossidabile a certe condizioni".
Vash_8506 Gennaio 2025, 19:45 #14
Originariamente inviato da: rigelpd
Attualmente Tesla è a metà tra due fasi di crescita, quella della model 3-Y e quella del nuovo modello più economico che uscirà quest'anno. Le previsioni di crescita sono cambiate perché l'aumento dei tassi di interesse sommato all'inflazione ha reso impossibile continuare a crescere del 50% all'anno. In quest'anno l'obiettivo è stato mantenere invariata la domanda nonostante questo fattori. Quest'anno e il prossimo la situazione cambierà: tassi di interesse più bassi inflazione più bassa, modello più economico. Per il 2025 stimo 2.4 milioni.

PS. Questo sarà l'anno in cui si vedrà chi ha fatto i compiti e chi no. Finché i tassi erano alti le aziende automobilistiche avevano una buona scusa per giustificare le basse vendite... Quest'anno si vedrà chi cresce e chi no. Le aziende europee non hanno iniziato l'anno col piede giusto... Non fanno che lamentarsi delle normative europee come se fosse colpa di queste se non riescono più a vendere auto in Cina


Lol, scusa ma questa è la stessa risposta che mi ha dato chat GPT, spiccicata!!!
L'unica cosa che cambia è il target di vendita per il 2025, si è tenuto più cauto, dice tra il 1.7M e i 2.1M di vetture vendute

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