Tesla

Tesla cede anche in Italia: stangata da 2.000 euro su tutte le Model 3. L'usato vola

di pubblicata il , alle 08:17 nel canale Auto Elettriche Tesla cede anche in Italia: stangata da 2.000 euro su tutte le Model 3. L'usato vola

Brutta sorpresa questa mattina per i clienti italiani che pensavano di ordinare una Tesla Model 3: il listino è aumentato di 2.000 euro per tutte le versioni, seguendo i rialzi iniziati negli Stati Uniti

 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mail9000it11 Marzo 2022, 10:48 #11
Originariamente inviato da: sbeng
Sempre più convinto che il futuro possa essere il leasing, una specie di abbonamento annuale dove il cliente non si smena bolli, assicurazioni, manutenzioni varie e riceve un auto da cambiare ogni tot. anni.


A parte che occorre farci due conti, può essere una buona idea per i neopatentati ma non per le persone che "oggi" sono in classe assicurativa UNO.

Con l'auto in leasing la macchina non è di tua proprietà e quindi non puoi utilizzare la tua classe di merito, anzi dopo 5 anni di leasing perdi la tua classe e ti ritrovi in classe 14 nel caso "tornassi" all'auto di proprietà.
Si tratta quindi di una strada senza ritorno per una persona in classe uno che deve mettere in conto e a costo la perdita di 13 classi di merito.
sbeng11 Marzo 2022, 10:51 #12
Originariamente inviato da: mail9000it
A parte che occorre farci due conti, può essere una buona idea per i neopatentati ma non per le persone che "oggi" sono in classe assicurativa UNO.

Con l'auto in leasing la macchina non è di tua proprietà e quindi non puoi utilizzare la tua classe di merito, anzi dopo 5 anni di leasing perdi la tua classe e ti ritrovi in classe 14 nel caso "tornassi" all'auto di proprietà.


E ti pareva ci fosse la fregatura
Comunque non capisco come possa una famiglia "media" permettersi l'acquisto di automobili nel 2022. Vedo famiglie che hanno un paio di auto, spesso di grossa cilindrata entrambi.
aqua8411 Marzo 2022, 10:55 #13
Originariamente inviato da: Mexicola
Per chi se la può permettere 2000 euro in più non sono molti. Con i tempi che verranno potrebbe essere un investimento definitivo.


su un auto elettrica poi, è proprio un investimento...

nel senso che puoi "investire" la gente forse
roccia123411 Marzo 2022, 10:59 #14
Originariamente inviato da: sbeng
E ti pareva ci fosse la fregatura
Comunque non capisco come possa una famiglia "media" permettersi l'acquisto di automobili nel 2022. Vedo famiglie che hanno un paio di auto, spesso di grossa cilindrata entrambi.


Prestiti, pagamenti rateali, eredità...
Sai quanta gente vivrebbe a pane e acqua pur di avere "il macchinone" (o quello che loro reputano tale) da ostentare a parenti, amici e vicini?
Vash_8511 Marzo 2022, 11:01 #15
Originariamente inviato da: aqua84
su un auto elettrica poi, è proprio un investimento...

nel senso che puoi "investire" la gente forse


quando le pile sono esauste e fuori garanzia puoi farla sempre esplodere!

Sembra che sia la moda del momento!
Paganetor11 Marzo 2022, 11:02 #16
mio padre, per via delle restrizioni di area B che entreranno in vigore a ottobre 2022 a Milano, si è visto "costretto" a dar dentro un Ford Kuga del 2015 con 59.000 km diesel euro 5 per prendere una Yaris ibrida (che arriverà a settembre, se tutto va bene) prendendo 7.500 euro dell'usato (un po' poco).
Forse se avesse provato a venderla a un privato fuori Milano avrebbe portato a casa di più...
386DX4011 Marzo 2022, 11:03 #17
Comunque non capisco come possa una famiglia "media" permettersi l'acquisto di automobili nel 2022. Vedo famiglie che hanno un paio di auto, spesso di grossa cilindrata entrambi.



Immagino rate su rate. Il punto su cui spesso rifletto e' quanto necessario sia questo o quel veicolo per le proprie specifiche esigenze. Se vedo un amico che compra una moto 1200 di cilindrata per girare l' Europa posso capire che abbia fatto una scelta razionale sulla base di quella che potrebbe (non e' detto) essere una passione di viaggiare. Ma se vedo persone che il SUV lungo n metri lo usano per girare nel raggio di 10km^2 piu' che altro perché era importante che le persone altre avessero la percezione del loro successo "economico" magari celato da montagne di rate in agguato, allora qualche domanda me la pongo.
Quante persone si conoscono che da un certo livello di automobile, al momento del cambio sono passate ad un' automobile piu' brutta e di classe piu' bassa? Se uno si abitua ad una media di lusso passerà facilmente ad un Panda 900 degli anni 90? Quando scatterà quella rara domanda per cui ci si chiede se si ha davvero bisogno del fuoristrada che mai e poi mai vedrà nemmeno la polvere sull' asfalto dell' ennesimo supermercato o centro commerciale?
Vash_8511 Marzo 2022, 11:08 #18
Originariamente inviato da: Paganetor
mio padre, per via delle restrizioni di area B che entreranno in vigore a ottobre 2022 a Milano, si è visto "costretto" a dar dentro un Ford Kuga del 2015 con 59.000 km diesel euro 5 per prendere una Yaris ibrida (che arriverà a settembre, se tutto va bene) prendendo 7.500 euro dell'usato (un po' poco).
Forse se avesse provato a venderla a un privato fuori Milano avrebbe portato a casa di più...


Quelle vetture li al sud, dove non hanno le limitazioni che ci sono qui al nord, le vendi ancora benissimo, privati/rivenditori cercano piccoli diesel come il pane, c'è gente che qui dove vivo io ha fatto i soldi con la compravendita a rivenditori e privati da nord a sud.
sbeng11 Marzo 2022, 11:10 #19
Originariamente inviato da: 386DX40
Immagino rate su rate. Il punto su cui spesso rifletto e' quanto necessario sia questo o quel veicolo per le proprie specifiche esigenze. Se vedo un amico che compra una moto 1200 di cilindrata per girare l' Europa posso capire che abbia fatto una scelta razionale sulla base di quella che potrebbe (non e' detto) essere una passione di viaggiare. Ma se vedo persone che il SUV lungo n metri lo usano per girare nel raggio di 10km^2 piu' che altro perché era importante che le persone altre avessero la percezione del loro successo "economico" magari celato da montagne di rate in agguato, allora qualche domanda me la pongo.
Quante persone si conoscono che da un certo livello di automobile, al momento del cambio sono passate ad un' automobile piu' brutta e di classe piu' bassa? Se uno si abitua ad una media di lusso passerà facilmente ad un Panda 900 degli anni 90? Quando scatterà quella rara domanda per cui ci si chiede se si ha davvero bisogno del fuoristrada che mai e poi mai vedrà nemmeno la polvere sull' asfalto dell' ennesimo supermercato o centro commerciale?


Concordo, è un po' come i servizi. Una volta che ci si abitua ai vari "comfort" come Netflix, Prime, Spotify è dura rinunciarci.
Tornando al discorso auto, la mia vita attualmente è tutta concentrata nel raggio di pochi km: "scuola dei bimbi, supermercato, massimo 20 km per andare a trovare i miei". Rimango con la mia ford del 2006 da 110000 km sperando che mi duri il più possibile
386DX4011 Marzo 2022, 11:20 #20
Originariamente inviato da: sbeng
Concordo, è un po' come i servizi. Una volta che ci si abitua ai vari "comfort" come Netflix, Prime, Spotify è dura rinunciarci.
Tornando al discorso auto, la mia vita attualmente è tutta concentrata nel raggio di pochi km: "scuola dei bimbi, supermercato, massimo 20 km per andare a trovare i miei". Rimango con la mia ford del 2006 da 110000 km sperando che mi duri il più possibile


La mia ne ha quasi 270.000km e spero una volta riparata di farne altri 100.000km almeno. Certo e' vecchia ma sono passati i tempi in cui si cambiava veicolo o vestito o gadget tecnologico tanto per cambiare. Non so se a volte ci si rende conto dell' epoca.. vedo persone che usano ancora auto degli anni '90 e tralasciando per un momento solo l' aspetto ambientale, alla fine nel frattempo le persone altre avranno cambiato decine di veicoli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^