Tesla

Tesla apre le prenotazioni del range extender per Cybertruck, confermato il prezzo (forse)

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Auto Elettriche Tesla apre le prenotazioni del range extender per Cybertruck, confermato il prezzo (forse)

Con l'apertura degli ordini del Cybertruck a chiunque, arriva anche la pagina dedicata al famigerato range extender

 

Sono giorni decisivi per il Tesla Cybertruck. Infatti dopo aver aperto le vendite in Canada, Tesla ha deciso anche di consentire l'acquisto a chiunque, abbandonando lo schema delle prenotazioni e relative conferme.

Proprio grazie a quest'ultima novità, online è apparso il vero e proprio configuratore, che ci porta anche notizie sul famoso, o famigerato, range extender. Durante la presentazione finale del Cybertruck, Tesla ha deluso per quanto riguarda l'autonomia, rispetto alle promesse iniziali.

O meglio, secondo l'azienda sono state rispettate le specifiche, ma solo per chi ne avrà effettivamente bisogno, come ha chiarito Elon Musk in persona, ed acquisterà il range extender, una sorta di cassone da montare nel vano di carico posteriore, e che ne occupa circa un terzo. Tesla aveva dichiarato che in questo modo il modello AWD sarebbe passato da 550 km di autonomia a 755 km, mentre il Cyberbeast da 515 km a 708 km.

Cybertruck Range Extender

Con la nuova parte online questi numeri sembrano essere confermati, visto che la pagina riporta 470+ miglia cioè più di 755 km, ma resta la dicitura "stimati". Anche il prezzo, 16.000 dollari, che era stato scoperto con un leak del codice del sito, è una stima, segno che Tesla non ha ancora ben idea di quanto possa costare produrre questo accessorio.

Confermata anche la procedura di installazione, cosa che ormai era certa, che dovrà essere eseguita presso i Tesla Service, ma scopriamo che i clienti avranno la priorità per questo intervento. Tesla chiede 500 dollari di caparra per prenotare l'extender, e la produzione dovrebbe iniziare nella prima parte del 2025.

La speranza (dei clienti) è che tutti questi dettagli stimati non abbiamo lo stesso livello di accuratezza che avevano le specifiche originali del pick-up.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot13 Agosto 2024, 10:12 #1
un suv per trasportare batterie.
ilariovs13 Agosto 2024, 10:12 #2
Comincia a configurarsi l'accanimento terapeutico.

Il Cybertruck non è pronto per fare numeri è inutile investirci.

Se una cosa parte male (ed il Cybertruck è partito male direi) non può che continuare peggio. Quando le 4680 permetteranno (SE) un taglio dei costi ed una velocità di produzione tipo doppia di oggi se ne riparla.
Così io mi accontenterei solo di chi è proprio convinto e lo vuole.
F1r3st0rm13 Agosto 2024, 10:13 #3
proprio un affare...sto coso. Manco avessi 1000 volte di soldi necessari ne prenderei uno.
F1r3st0rm13 Agosto 2024, 10:14 #4
che mi sa proprio che in Italia serve la patente del camion per guidarlo con sto coso sul cassone.
agonauta7813 Agosto 2024, 10:43 #5
Non è omologabile in Europa questo schifo
Massimiliano Zocchi13 Agosto 2024, 10:59 #6
Originariamente inviato da: agonauta78
Non è omologabile in Europa questo schifo


C'erano dubbi, ma ci sono Paesi dove già circola. Uno è stato avvistato anche a Roma, non con targa italiana.
agonauta7813 Agosto 2024, 11:27 #7
Poteva anche avere una omologazione nazionale valida nel paese di importazione e non valida all'estero .bisogna vedere se è stata fermata e come è finita . Anche io vedo motorini elettrici senza targa e non per questo possono circolare
Massimiliano Zocchi13 Agosto 2024, 11:50 #8
Originariamente inviato da: agonauta78
Poteva anche avere una omologazione nazionale valida nel paese di importazione e non valida all'estero .bisogna vedere se è stata fermata e come è finita . Anche io vedo motorini elettrici senza targa e non per questo possono circolare


Per la libera circolazione dei beni, se un veicolo è omologato in un Paese dell'unione, può liberamente circolare in tutti i Paesi. La difficoltà risiede nella trasformazione in immatricolazione italiana, ma un cittadino bulgaro può circolare in Italia con il suo veicolo targato bulgaro.

La questione dei motorini elettrici è diversa, quelli sono illegali in tutti i Paesi, e chi li usa se ne frega delle regole, e se fermato il mezzo viene sequestrato.
agonauta7813 Agosto 2024, 13:59 #9
L'omologazione può essere nazionale ,nel caso europeo è diverso . Se la ha omologata in Norvegia l'omologazione vale solo li . Altrimenti avremmo in giro Hammer alti 3 metri con ruote da 30 pollici omologati in America secondo il tuo ragionamento
destroyer8513 Agosto 2024, 14:05 #10
L'America è in UE? Mi sono perso qualcosa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^