Tesla
Tesla alza i prezzi anche in Italia, Model Y sfonda la soglia dei 70.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Giugno 2022, alle 09:55 nel canale Auto ElettricheA distanza di un giorno dagli aumenti americani, anche i listini Tesla italiani si sono adeguati ai rincari. Per la prima volta la più desiderata del momento, la Model Y, va oltre i 70.000 euro per alcune configurazioni
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer il resto non ci sono altri optional. Correggimi pure se sbaglio ma mi sembra proprio che abbiano questo tipo di politica.
Ho appena controllato la Y e ci sono optional anche se pochi. La vernice diversa dal bianco costa 1200-2200 euro, i cerchi da 20" costano 2200 euro, il gancio di traino 1350 euro, gli interni bianchi invece del nero di serie costa 1200 euro e ci sono due opzioni per autopilot avanzato (3800 euro) oppure completo (7500 euro).
molti di questi privati adesso le hanno rimesse in vendita online usate con 2 anni a 45 48mila
Adesso si scalpera pure sulle Tesla... L'avevo detto 1 o 2 anni fa che gli incentivi lombardi mi sembravano eccessivi. Purtroppo quando gli incentivi sono esagerati poi qualcuno ne abusa. Complimentoni ai politici regionali lombardi per avere buttato così soldi dei contribuenti.
molti di questi privati adesso le hanno rimesse in vendita online usate con 2 anni a 45 48mila
Che le comprino poi è da vedere....ma diciamo che se anche le mettessero in vendita a prezzo di acquisto sarebbe comunque guadagnato
Quell'aborto 75 mila?
E si che ne ho pure viste diverse in giro
Questo rende idea del periodo in cui ci troviamo. E mentre quelli che guardano il dito inorridiscono e gridano di gioia contro chi va con l'auto elettrica, chi guarda la luna si accorge che gli aumenti che ci sono su materiali servizi ed energia ci faranno il pelo e il contropelo nei prossimi mesi.
Ci sono prodotti che stanno aumentando di parecchi punti percentuali da una settimana con l'altra e questo innesca aumenti a catena ovunque.
Lo stesso discorso vale anche per le ibride e le ibride plug-in, i prezzi sono aumentati di almeno il 10% ed il carburante ormai supera i 2 euro al litro.
I cerchi da 20" oltre a costare 2.200 in piu' aumentano il consumo dell'auto, acquisto inutile!
La vernice diversa dal bianco perlato costava 1200 euro, oggi rosso e blu costano 2.200 euro, bella presa per il culo visto che altre case ti fanno pagare la vernice la metà e con una scelta molto piu' ampia.
L'autopiltot + e la guida autonoma (beta) non hanno senso, quando funzioneranno davvero si potranno aggiungere allo stesso prezzo con un aggiornamento, inutile comprarli oggi.
o terminata
Chi se ne frega se si sporca di più... quella che ho preso del "colore base" d'estate è un discreto fornetto (e l'ho presa sapendolo... ma considerando che il prezzo da pagare era eccessivo per la scomodità che mi sarei risparmiato un paio di mesi l'anno).
Il bianco è l'unico (uno dei pochi... non so come siano a confronto i colori metallizzati o perlati) colori intelligenti per un'auto.
Tante altre case propongono un colore di base senza sovrapprezzo.
Tesla dalla sua ha il fatto di includere tutto di serie, ma resto dell'opinione che far passare la scelta di un colore da 1200 a 2200 é esagerata, soprattutto quando gli incentivi statali sono ormai pari a zero.
A me la macchina bianca ( e anche nera) fà cagare, non capisco perché oggi dovrei pagarla 2200 euro in piu' se la volessi blu o rossa.
L'anno scorso il colore rosso mi é costato 1.200, oggi dovrei sborsare 1000 euro in piu mentre il grigio ed il nero costano come prima. Non capisco la logica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".