Tesla a lavoro sulla ''Posizione del ghepardo'': evoluzione dell'attuale Launch Mode
di Carlo Pisani pubblicata il 06 Aprile 2020, alle 10:41 nel canale Auto ElettrichePer spostare ulteriormente in avanti l'asticella per questa particolare attitudine, l'azienda avrebbe in serbo un nuovo aggiornamento che contemplerebbe una "Posizione del ghepardo" per un assetto ancora più estremo quanto l'utente intende utilizzare il Launch Mode per partenze letteralmente mozzafiato
Si sa che le vetture elettriche offrono impareggiabili performance quando si parla di trazione ed accelerazione, e Tesla senza dubbio ha fatto di queste caratteristiche uno dei punti forti per attirare l'attenzione degli appassionati sui propri modelli.
Per spostare ulteriormente in avanti l'asticella per questa particolare attitudine, l'azienda avrebbe in serbo un nuovo aggiornamento che contemplerebbe una "Posizione del ghepardo" per un assetto ancora più estremo quanto l'utente intende utilizzare il Launch Mode per partenze letteralmente mozzafiato.
Tale implementazione riguarderebbe il comparto sospensioni adattive, disponibili per Model S e Model X, impostando l'assetto della vettura ancora più basso all'anteriore e più rigida al posteriore al fine di ottimizzare aerodinamica e trazione nelle fasi di partenza.
"Per migliorare la trazione, la sospensione adattiva esegue una "posizione del ghepardo"(abbassa l'asse anteriore) e regola lo smorzamento" si legge nelle note di rilasciato dell'aggiornamento ricevuto dai primi tester ufficiali Tesla.
Non è chiaro quando tale implementazione verrà diffusa a tutte le vetture, a volte passano solo alcuni giorni dopo che raggiunge i primi tester a volte invece ci vogliono settimane; ad ogni modo sicuramente, da qui a breve, vedremo nuovi video delle vetture Tesla cimentarsi in "spari" ancora più aggressivi.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOgni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
Ogni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
si si però se acquisti usato devi ricomprare gli optional
poi anche le sportive hanno i vari profili di launch control l'unica differenza è che sulle macchine tradizionali li testano invece su tesla siamo sempre in beta
l'apnea notturna, non hai acquistato apparati per la ventilazione polmonare.
Ogni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
sulle auto tradizionali con 400 euro rimappi la centralina e hai un buon incremento lo stesso . cosa del tutto invisibile e reversibile
Tesla invece ti chiede minimo 1000 euro x un update del genere.
penso che a un potenziale utilizzatore interessi poco spendere questi soldi x update del genere
Tesla invece ti chiede minimo 1000 euro x un update del genere.
penso che a un potenziale utilizzatore interessi poco spendere questi soldi x update del genere
La prima procedura è illegale almeno in Italia, la seconda no. Noto una certa differenza.
la prima procedura e illegale , con la seconda invece ti metti a pecorina e sborsi soldi a Tesla . non so quale sia la migliore
Ogni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
Features che paghi a caro prezzo e ovviamente rivolta ai fans di F&F che fan solo spari dal semaforo, ma che di guida non ne capiscono un H.
Migliorano quasi sempre solo il launch control visto che l'unica loro pubblicità arriva dallo 0-100, poi in pista a mala pena tengono il passo di vetture da te superate e datate più economiche e che non assumono nessuna posizione.
Tenuta di strada e spazio di frenata sarebbero alcuni fra argomenti assai più interessanti.
Poi con tutti sti spari voglio vedere quanto dura la carica e gli pneumatici, visto che non pesano esattamente poco.
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