Toyota
Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Gennaio 2023, alle 19:18 nel canale Auto ElettricheSenza alcun preavviso il CEO Akio Toyoda si è dimesso, lasciando la carica a Koji Sato, finora impegnato con il brand Lexus. Il nipote del fondatore paga la resistenza a oltranza al passaggio all'elettrico
370 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEstratto dal masterplan di Tesla:
Build sports car
Use that money to build an affordable car
Use that money to build an even more affordable car
While doing above, also provide zero emission electric power generation options
Don't tell anyone.
Direi che sono al passo 2, la model 2 sarà il passo 3, intanto hanno messo in piedi pure la produzione delle tegole solari e dei powerwall.
Ha scritto nero su bianco cosa voleva fare e fino a poco tempo fa lo hanno preso per matto.
Ed essendo salito su model 3 e Y, secondo me margine per tagliare altri 5000€ c'è, a quel punto una model 3 SR costerebbe meno di una ICE pari categoria.
in realtà quei passi li hanno già fatti.
La sportiva era la roadster, le "affordable" sono state la S e la X, le "even more affordable" la 3 e la Y. Ma hanno già detto, di fatto, che andranno avanti con la scaletta.
Riguardo i margini su Model 3 e Y, non li puoi calcolare salendoci devi capire come le costruiscono e quante ne fanno, etc.
Questa infografica è qualche giorno che gira, e dà un'idea della potenza di certe case verso le altre:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
fonte: https://www.visualcapitalist.com/ch...profit-margins/
Capite bene che con questi numeri, e considerato che hanno una capacità produttiva pari a quella di Audi e Mercedes, possono fare LETTERALMENTE quello che vogliono.
Al momento la Y mi sembra la scelta migliore, insieme alla MG4 che ha un buon prezzo davvero.
Se la batteria LFP fosse da 70kwh la model Y rwd sarebbe totalmente perfetta.
12-13000€ al netto degli incentivi: se così fosse sarebbe una perfetta citycar da tenere come seconda auto, bollo pressoché nullo, RCA bassa e autonomia per gli spostamenti di tutti i giorni.
Se si ha dove caricarla è perfetta.
12-13000€ al netto degli incentivi: se così fosse sarebbe una perfetta citycar da tenere come seconda auto, bollo pressoché nullo, RCA bassa e autonomia per gli spostamenti di tutti i giorni.
Se si ha dove caricarla è perfetta.
E più andremo avanti, più soluzioni di questo tipo ci saranno in commercio.
Altro che elettriche solo da ricchi.
Certo ha 57 cavalli ma chissene, è una citycar.
Che poi EV per ricchi, vabbè che qui gli stipendi sono più alti però il conce dell'AUDI era pieno quando sono andato, PIENO, quello della Dacia vuoto.
In Italia è diverso, per carità. Arriveranno anche le citycar e li ci sarà da divertirsi
Certo ha 57 cavalli ma chissene, è una citycar.
Che poi EV per ricchi, vabbè che qui gli stipendi sono più alti però il conce dell'AUDI era pieno quando sono andato, PIENO, quello della Dacia vuoto.
In Italia è diverso, per carità. Arriveranno anche le citycar e li ci sarà da divertirsi
Guarda, penso che per un sacco di gente un’auto simile sarebbe l’ideale.
Per quelle 2 volte l’anno che uno vuol fare un viaggio lungo ne noleggia un’altra.
Per quelle 2 volte l’anno che uno vuol fare un viaggio lungo ne noleggia un’altra.
Concordo.
Lo dico perchè per curiosità tempo fa scaricai una delle varie app che ti dicono dove si trovano, e ne trovai diversi nei dintorni di casa di cui non sapevo nulla.
Evito di commentare il resto delle tue risposte, in particolare a quello sui dati dell'inquinamento.
Certo ha 57 cavalli ma chissene, è una citycar.
Che poi EV per ricchi, vabbè che qui gli stipendi sono più alti però il conce dell'AUDI era pieno quando sono andato, PIENO, quello della Dacia vuoto.
In Italia è diverso, per carità. Arriveranno anche le citycar e li ci sarà da divertirsi
Alla fine è una Keicar.
Mai capito perchè qui da noi praticamente non ne hanno mai importate seriamente, solo sparuti modelli tra gli anni (tra l'altro i più brutti) o vetture "inutili" ai fini della diffusione del segmento come la Daihatsu Copen
Tra l'altro anelo una legge/regolamentazione come fatto in giappone, dove se non hai il posto per parcheggiare l'auto (inteso anche come spazio utile, non basta avere un garage 4X3 per comprasi un pickup da 5,5metri), non puoi comprarla.
Mai capito perchè qui da noi praticamente non ne hanno mai importate seriamente, solo sparuti modelli tra gli anni (tra l'altro i più brutti) o vetture "inutili" ai fini della diffusione del segmento come la Daihatsu Copen
Tra l'altro anelo una legge/regolamentazione come fatto in giappone, dove se non hai il posto per parcheggiare l'auto (inteso anche come spazio utile, non basta avere un garage 4X3 per comprasi un pickup da 5,5metri), non puoi comprarla.
Beh oddio, leggendo in giro dovrebbe essere lunga quasi 4 metri, anche se mi sembra strano, ed avere un'autonomia di 240km WLTP che sono parenti a 200km reali, ricarica in AC a tipo 3kW e in DC a 30kW, numeri senz'altro modesti ma per una citycar vanno bene secondo me.
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