Toyota
Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Gennaio 2023, alle 19:18 nel canale Auto ElettricheSenza alcun preavviso il CEO Akio Toyoda si è dimesso, lasciando la carica a Koji Sato, finora impegnato con il brand Lexus. Il nipote del fondatore paga la resistenza a oltranza al passaggio all'elettrico
370 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info4 metri? a vedere le foto a dir tanto sembrano 3.5
cmq le Keicar in jap, almeno molte di loro, sono tra le vetture più avanzate e meglio costruite del loro mercato, perchè ne vendono a iosa e sono le più richieste come segmento, proprio per lo spazio occupato molto contenuto, soprattutto in larghezza.
qua da noi dovrebbero rivedere le omologazione di sicurezza credo, soprattutto per gli impatti laterali.
cmq le Keicar in jap, almeno molte di loro, sono tra le vetture più avanzate e meglio costruite del loro mercato, perchè ne vendono a iosa e sono le più richieste come segmento, proprio per lo spazio occupato molto contenuto, soprattutto in larghezza.
qua da noi dovrebbero rivedere le omologazione di sicurezza credo, soprattutto per gli impatti laterali.
Ho cercato su parecchi siti e tutti riportano che è basata sulla scocca delle C3 aircross.
Vabbè i Jap sono un mondo a parte in tutto però si, qui da noi andrebbero riviste ma mica per niente, si rischia che un inutile SUV da 2 tonnellate e rotti ti schiacci perchè ha fretta di arrivare prima degli altri.
Scusate, non li sopporto i SUV anche se devo ammettere che a volte un'auto più alta mi fa comodo, ieri ho toccato 3 volte con la mia auris, nulla di preoccupante è una protezione sottoscocca in acciaio che sta li apposta, però ogni tanto mi avventuro in posti in cui è meglio andare a piedi
Vabbè i Jap sono un mondo a parte in tutto però si, qui da noi andrebbero riviste ma mica per niente, si rischia che un inutile SUV da 2 tonnellate e rotti ti schiacci perchè ha fretta di arrivare prima degli altri.
Scusate, non li sopporto i SUV anche se devo ammettere che a volte un'auto più alta mi fa comodo, ieri ho toccato 3 volte con la mia auris, nulla di preoccupante è una protezione sottoscocca in acciaio che sta li apposta, però ogni tanto mi avventuro in posti in cui è meglio andare a piedi
allora non è una Keicar, sembra solo molto piccola a vedersi
ecco una Keicar elettrica di prossima uscita (lunga solo 3.395 cm e larga 1.475!!)
https://techprincess.it/nissan-sakura/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ma da noi vanno i macchinoni a gasolio da 2 tonnellate
Il nome poi è tutto un programma
Ma da noi vanno i macchinoni a gasolio da 2 tonnellate
Da noi vige la necessità (mentale) di comprare un'auto che faccia più cose possibili (spazio di carico, 4x4, altezza da terra, consumare poco in autostrada in viaggi lunghi, spazio passeggeri posteriori etc) quando poi, magari, la si usa perennemente per fare sempre la stessa, ossia far avanti indietro in strade rubane/extraurbane
ecco una Keicar elettrica di prossima uscita (lunga solo 3.395 cm e larga 1.475!!)
non postiamo i link della concorrenza italiana, oltretutto era stato postato su questo sito
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...one_111581.html
Vero.
C'è pure da dire che tenere 2 auto per molti non è fattibile, se si facesse come in Svizzera dove esistono le targhe trasferibili si pagherebbe una assicurazione e un bollo per 2 auto e si usa quella più adatta: in questo modo si avrebbe la citycar per girare in città dirante la settimana e quella più grande per il WE.
Nel mio caso non andrebbe bene perchè, ahimè, usiamo 2 auto contemporaneamente ma per altri magari potrebbe essere una cosa utile.
Tra l'altro la sakura avrebbe pure più senso della AMI, per esempio, ad un costo sicuramente più alto.
C'è pure da dire che tenere 2 auto per molti non è fattibile, se si facesse come in Svizzera dove esistono le targhe trasferibili si pagherebbe una assicurazione e un bollo per 2 auto e si usa quella più adatta
In Italia vedresti cose tipo il comune cittadino con 17 macchine intestate e gente che gira con la targa fotocopiata !
Per quanto riguarda me, dovessi maturare la necessità di trasportare ciclicamente tante cose, valuterei l'utilizzo di un carrellino su gancio traino.
Per quanto riguarda me, dovessi maturare la necessità di trasportare ciclicamente tante cose, valuterei l'utilizzo di un carrellino su gancio traino.
Hai ragione, in Italia sarebbe impraticabile.
Dove sono ora praticamente tutti hanno il gancio traino con li carrellino, lo usano per tutto, ci sono pure molte model 3 col gancio traino
https://spectrum.ieee.org/the-ev-tr...ined-2659368857
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".