Toyota
Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Gennaio 2023, alle 19:18 nel canale Auto ElettricheSenza alcun preavviso il CEO Akio Toyoda si è dimesso, lasciando la carica a Koji Sato, finora impegnato con il brand Lexus. Il nipote del fondatore paga la resistenza a oltranza al passaggio all'elettrico
370 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAggiungi che se fai finanziamento con loro con il VFG ci sono tra i 4 edi 6k di interessi...tassi ormai inavvicinabili
Ieri guardo i listini -al netto degli incentivi e sconti-, nel segmento B medio le 500 "base" elettriche stanno sui 30.000
ho più volte ribadito di essere un felicissimo possessore di un'unica auto a combustione, questa ansia da passaggio all'elettrico proprio non la sento
quando dovrò cambiare auto, spero più tardi possibile, valuterò cosa offre il mercato
quando dovrò cambiare auto, spero più tardi possibile, valuterò cosa offre il mercato
Si, la mia era una risposta generale, non indirizzata solamente a te
fammi indovinare: vivi in una villa/villetta/villetta a schiera
Quello che tu e tanti altri zeloti dell' EV non considerate e che chi vive in centro e non ha un posto auto di proprietà (con presa elettrica collegata impianto dell' appartamento!!) non ha e non avrà la possibilità di prendere un EV..
fatti un giro di sera in una grande città... guarda tutte le macchine parcheggiate... come le ricarichi quelle ?
La verità, quella che per ora non ci vogliono ancora raccontare, è che l'era dell'auto di proprietà per tutti è agli sgoccioli, l'auto tornerà ad essere un lusso per il 20-30% più ricco della popolazione
Infatti, comprare un'auto nuova ora è impossibile.
Corolla TS GR sport accessoriata sta quasi 42000 euro, roba da pazzi.
La verità, quella che per ora non ci vogliono ancora raccontare, è che l'era dell'auto di proprietà per tutti è agli sgoccioli, l'auto tornerà ad essere un lusso per il 20-30% più ricco della popolazione
Infatti nessuno dice che le EV siano per tutti ORA come è certo che se vogliono che si diffonda ci deve essere un'infrastruttura di ricarica a bassa potenza diffusa, bastano 6kWh a colonnina per ricaricare qualsiasi auto per il giorno successivo a meno di esigenze davvero particolari
A me piacerebbe ma oltre ai soldi non ho dove parcheggiarla vicino casa per cui ricarica domestica mi risulta difficile, ma un giorno chissà magari cambio casa e avrò presupposti diversi magari con l'FV.
Poi giustamente come dice Toretto manca ancora un sacco di tempo chi ha un'auto ibrida come me, ma anche una euro 5 o 6, di questo passaggio all'elettrico se ne frega allegramente, il problema ce l'ha chi ha un'auto vecchia e deve cambiarla, i prezzi sono fuori da ogni logica.
le auto a combustione ne escono fuori impietosamente, per l'idrogeno ad oggi si parla di meno della metà dell'efficienza dell'elettrico e metà dell'efficienza dell'elettrico nel 2050
https://cleantechnica.com/2021/02/0...eaking-a-sweat/
Grafico sbagliato.
Quello è un grafico che stima l'efficienza degli e-fuel partendo energia elettrica da fonti al 100% rinnovabili
Grazie al quarzo che una batteria è super efficiente rispetto al dover produrre idrogeno e farlo reagire con il carbonio captato in atmosfera...
trova qualcosa che consideri la situazione OGGI, dove il mix energetico europeo dipende oltre al 70% da combustibili fossili
https://ec.europa.eu/eurostat/cache/infographs/energy/bloc-2a.html
e dove le batterie per gli EV vengono prodotte per la maggior parte in Cina dove il mix energetico è basato al 85% su fossili di cui il 57% è carbone...
Quello è un grafico che stima l'efficienza degli e-fuel partendo energia elettrica da fonti al 100% rinnovabili
Grazie al quarzo che una batteria è super efficiente rispetto al dover produrre idrogeno e farlo reagire con il carbonio captato in atmosfera...
trova qualcosa che consideri la situazione OGGI, dove il mix energetico europeo dipende oltre al 70% da combustibili fossili
https://ec.europa.eu/eurostat/cache/infographs/energy/bloc-2a.html
e dove le batterie per gli EV vengono prodotte per la maggior parte in Cina dove il mix energetico è basato al 85% su fossili di cui il 57% è carbone...
ti lascio la libertà di dimezzare l'efficienza dell'elettrico per qualsiasi motivo (valgono pure le supercazzole ), poi dimmi qual'è la tecnologia più efficiente
Dillo a chi abita in centro, non ha un posto auto di proprietà (o se lo ha non è possibile installare un wall box senza aprire un nuovo contratto) e la colonnina più vicina è a 4,5km
Mi viene il dubbio che tu proprio non capisca quello che hai postato, hai capito che si parla di e-fuel presupponendo un 100% di energia rinnovabile ?
sai cos'è un e-fuel ?
sai cos'è un e-fuel ?
cosa c'è da capire? le auto a combustione fanno schifo senza e senza ma. poi te mi vuoi dire "la cina fa schifo e allora facciamo ciò che ci pare" e allora la discussione, per quanto mi riguarda, non ha nemmeno senso di esistere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".