Subaru
Subaru vira decisa sull'elettrico: in arrivo 8 modelli entro il 2028
di Giulia Favetti pubblicata il 07 Agosto 2023, alle 18:07 nel canale Auto ElettricheOtto modelli in soli 5 anni e almeno il 50% delle vendite coperte da auto elettriche: questi gli obiettivi della giapponese Subaru, che ha deciso di far sentire anche la sua voce
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono costrette a farle, perché il mercato ha preso quella direzione grazie alle cinesi e a Tesla.
Molti di quelli che secondo te avrebbero fatto cartello in realtà finiranno per chiudere.
Sbagli tu, sono felici di costruire auto elettriche e venderle a caro prezzo, oltre che fare enormi margini sulle ice che continuano a vendere a vagonate. Le elettriche sono fondamentalmente uguali alle tradizionali, l'efficienza produttiva arrivera' con tempo, non c'e' nessuna fretta, tanto lo sviluppo si paga con la panda a partire da 15.500, 4 posti, l'omologazione a 5 si paga a parte. Pero' c'e' la predisposizione per l'radio, che potrai comprare comodamente a parte, e l'aria condizionata.
Giustamente visto che la politica, non il mercato, spinge, si adeguano e finanziano i nuovi modelli facendo strapagare quelli vecchi. Non chiudera' nessuno, si sono formati solo gruppi enormi, che producono gia' infiniti modelli elettrici.
Il prossimo passo quale sarà? saranno colpevoli di quale carestia/pandemia/bruttacosaacaso?
Non e' l'elettrico ad aver alzato i prezzi, sono le case automobilistiche che hanno bisogno di cash per finanziare il passaggio forzato all'elettrico. Presto arriveremo al pareggio, non perche' scenderanno le elettriche, ma perche' le ice costeranno sempre di piu'.
Giustamente visto che la politica, non il mercato, spinge, si adeguano e finanziano i nuovi modelli facendo strapagare quelli vecchi. Non chiudera' nessuno, si sono formati solo gruppi enormi, che producono gia' infiniti modelli elettrici.
Ah, ma certo.
Ford è felicissima di vendere la Mach E perdendo quasi 70mila dollari ad auto, in azienda stappano lo champagne ogni volta.
Non ho mai letto un coacervo di inesattezze come quelle che scrivi qui dentro, sei agli antipodi dalla realtà.
Il gruppo Stellantis vende i van trasporto persone SOLO elettrici (pianale comune Citroen/Peugeot/Toyota/ecc.).
Beh, non riescono e venderne NEMMENO UNO in Italia.
E i modelli diesel sono introvabili in Italia. Chi ce l'ha già se lo tiene stretto.
Dovrò prendere un Ford o un VW.
Ford è felicissima di vendere la Mach E perdendo quasi 70mila dollari ad auto, in azienda stappano lo champagne ogni volta.
Non ho mai letto un coacervo di inesattezze come quelle che scrivi qui dentro, sei agli antipodi dalla realtà.
Sono scelte commerciali per attaccare il mercato. Tesla ha fatto lo stesso vendendo in perdita per anni, fino a pochi anni fa.
Con la piccola, minima differenza che Tesla non aveva competitor.
Oggi invece la gente si trova a scegliere tra una mach e e una tesla, e quasi sempre compra la tesla.
Senza contare i tagli di prezzi, che Tesla può fare e gli altri no.
Ci sono un milione di cose che ti sfuggono, oltre a questa. E i numeri sono lì a dimostrarlo.
Oggi invece la gente si trova a scegliere tra una mach e e una tesla, e quasi sempre compra la tesla.
Senza contare i tagli di prezzi, che Tesla può fare e gli altri no.
Ci sono un milione di cose che ti sfuggono, oltre a questa. E i numeri sono lì a dimostrarlo.
Se non dovessero farcela, smetterebbero di venderla. O continuerebbero a venderla in perdita. Non sono quelle le auto che fanno guadagnare ford.
Continui a non capire...
No, sei tu che non capisci. Nonostante le vendite ridotte, i margini non scendono, anzi. Guadagnano sulle elettriche, straguadagnano sulle ice.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".