Subaru

Subaru vira decisa sull'elettrico: in arrivo 8 modelli entro il 2028

di pubblicata il , alle 18:07 nel canale Auto Elettriche Subaru vira decisa sull'elettrico: in arrivo 8 modelli entro il 2028

Otto modelli in soli 5 anni e almeno il 50% delle vendite coperte da auto elettriche: questi gli obiettivi della giapponese Subaru, che ha deciso di far sentire anche la sua voce

 

Anche Subaru ha deciso di prendere una posizione pro-elettrico e di iniziare ad elettrificare la propria flotta: durante l'ultima conferenza - tenutasi mercoledì, in cui sono stati presentati anche i risultati finanziari dell'ultimo trimestre - il CEO Atsushi Osaki ha illustrato la strategia di vendita che guiderà la società verso la fine del decennio e che prevede l'arrivo di 8 nuovi modelli di EV.

Quattro SUV entro la fine del 2026 (incluso il Solterra) più altre 4 vetture, di cui per adesso non si conoscono i dettagli.

Subaru Elettrica

In aggiunta, Osaki ha dichiarato che la quota di vendita delle BEV (Battery Electric Vehicle) dovrà arrivare almeno al 50% del totale (o a 600.000 unità vendute) entro il 2030.

Si tratta di una svolta importante, considerando che in precedenza la quota BEV/HEV [ndr, auto elettriche ed ibride] aveva come target il 40%, col 60% delegato alle vetture diesel/benzina.

Subaru Elettrica

Il mercato su cui la Casa delle Pleiadi punta maggiormente è quello statunientense, da anni molto orientato verso le auto elettriche (non a caso due delle più importanti aziende del settore sono nate proprio negli Stati Uniti).

La quota americana è pari a circa il 70% delle vendite, che per i futuri piani di Subaru sono almeno 400.000 veicoli elettrici venduti entro il 2028.

A sostenere il futuro elettrico del marchio ci sarà un investimento pari a 1,5 trilioni di yen (circa 10,4 miliardi di dollari), in varie rate da qui al 2030, che andrà a sommarsi ai 250 miliardi di yen precedentemente annunciati.

Subaru Elettrica

Al momento l'unico veicolo elettrico della casa automobilistica, la Subaru Solterra, è costruito da Toyota (che possiede il 20% del marchio) ed utilizza la sua piattaforma e-TNGA, la stessa del SUV elettrico bZ4X.

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolo cavallo07 Agosto 2023, 18:08 #1
Le elettriche IL SOTTOSCRITTO VE LE LASCIA TUTTE.. le comprero' solo quando non ci sara' piu modo di guidare una endotermica...
Arkas00007 Agosto 2023, 18:21 #2
Originariamente inviato da: paolo cavallo
Le elettriche IL SOTTOSCRITTO VE LE LASCIA TUTTE.. le comprero' solo quando non ci sara' piu modo di guidare una endotermica...


Va bene. Grazie per l'informazione
TorettoMilano07 Agosto 2023, 18:36 #3
Originariamente inviato da: paolo cavallo
Le elettriche IL SOTTOSCRITTO VE LE LASCIA TUTTE.. le comprero' solo quando non ci sara' piu modo di guidare una endotermica...


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Kal07 Agosto 2023, 19:16 #4
Ginopilot07 Agosto 2023, 19:44 #5
E intanto l’auto più venduta è la panda, che grazie alle pressioni sulle case automobilistiche per spostare la produzione sull’elettrico, spacciata per transizione energetica, ha visto crescere il modo assurdo il prezzo di listino, come tutte le auto. Il pratica si stanno finanziando lo sviluppo a tappe forzate di inutili auto elettriche. E naturalmente hanno fatto cartello, dato che alla fine di gruppi ne sono rimasti una manciata. Vergognoso.
Therinai07 Agosto 2023, 21:37 #6
Una impreza wrx sti elettrica e si vooolaaaa
gnpb07 Agosto 2023, 22:03 #7
Si vola a tratte di 100km, con pausa di 30', oppure si va come o più piano della media per tratte di 300km e pausa di 30'.
Niente traversi che si spreca carica. Wrx stE...
Bisogna essere convinti...

@ginopilot: tu non pensi griin per quello non capisci, stiamo cercando di salvare il pianeta .

Tra l'altro chi se ne f0tt€ del prezzo della panda, la lucid ha tagliato il listino di ben 12k$, copriamo quella e via.
pedro97807 Agosto 2023, 22:33 #8
Se penso alle gloriose generazioni di STI mi viene da piangere...........
Hypergolic08 Agosto 2023, 02:21 #9
Originariamente inviato da: Ginopilot
E intanto l’auto più venduta è la panda, che grazie alle pressioni sulle case automobilistiche per spostare la produzione sull’elettrico, spacciata per transizione energetica, ha visto crescere il modo assurdo il prezzo di listino, come tutte le auto. Il pratica si stanno finanziando lo sviluppo a tappe forzate di inutili auto elettriche. E naturalmente hanno fatto cartello, dato che alla fine di gruppi ne sono rimasti una manciata. Vergognoso.


Sbagli. Le case automobilistiche storiche stanno annanspando, non vorrebbero le EV. Non sono nemmeno in grado di produrle in modo efficiente.
Sono costrette a farle, perché il mercato ha preso quella direzione grazie alle cinesi e a Tesla.
Molti di quelli che secondo te avrebbero fatto cartello in realtà finiranno per chiudere.
TheDarkAngel08 Agosto 2023, 08:33 #10
Originariamente inviato da: Ginopilot
E intanto l’auto più venduta è la panda, che grazie alle pressioni sulle case automobilistiche per spostare la produzione sull’elettrico, spacciata per transizione energetica, ha visto crescere il modo assurdo il prezzo di listino, come tutte le auto. Il pratica si stanno finanziando lo sviluppo a tappe forzate di inutili auto elettriche. E naturalmente hanno fatto cartello, dato che alla fine di gruppi ne sono rimasti una manciata. Vergognoso.


Quindi adesso credi anche sia l'elettrico ad aver alzato il prezzo delle panda?
Il prossimo passo quale sarà? saranno colpevoli di quale carestia/pandemia/bruttacosaacaso?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^