Volkswagen
Stop alla produzione di ID.3 e Cupra in Germania, la domanda è in calo
di Giulia Favetti pubblicata il 06 Dicembre 2023, alle 12:15 nel canale Auto ElettricheVolkswagen ha tirato il freno sulla produzione dei suoi modelli elettrici di punta, la ID.3 e la Cupra e-Born, presso lo stabilimento di Zwickau, al momento la più grande fabbrica di vetture elettriche d’Europa
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto è un discorso senza senso, come se il gasolio o la benzina li regalassero, il maggior costo è quello di acquisto dell'auto, se le auto elettriche avessero un costo paragonabile alle utilitarie con motore endotermico, sarebbero appetibili ad un'ampia platea di clienti e anche convenienti dal punti di vista dei consumi e mantenimento, altro che energia elettrica cara.
anche perche ricaricare a casa una Model Y con il 220V ti ci vuole 1 giorni intero... Roma come Smart e UP potresti davvero permetterti una ricarica notturna e la mattina farti il tuo percorso cittadino abbondante, fino a 100km
IMHO
IMHO
questa non riesco a capirla, che problema ha la ricarica di una tesla che non ha qualsiasi altra bev in uno scenario di carica domestica in AC
IMHO
Ma infatti, per un uso quotidiano, una elettrica sarebbe perfetta, la usi di giorno, di notte le ricarichi e via.
Se avessero un costo equiparabile alle utilitarie ne venderebbero vagonate.
Personalmente l'attuale proposta di VW non la prenderei nemmeno lontanamente in considerazione dato che con praticamente gli stessi soldi compro talmente di meglio che non hanno proprio ragione di stare sul mercato.
E quale sarebbe di meglio per te con 41k ? Forse solo TESLA può avere senso , io ho una ZOE e sto risparmiando ogni mese , il restyling 2024 ė il mio obiettivo probabilmente avrò la cifra giusta nel 2026 ridando dentro la.ZOE di rate non se parla , so solo che ho una bella scimmia , lo 0 a 100 della TESLA toglie il fiato!
Se avessero un costo equiparabile alle utilitarie ne venderebbero vagonate.
In città è quel "ricarichi la notte" che non è sempre possibile, da questo le piccole utilitarie con poca autonomia diventano usabili solo se si ha un garage di proprietà e spesso pure se lo hai neanche ci puoi caricare la macchina per via dei regolamenti sempre più stringenti in merito.
Ci sarebbe comunque un potenziale importante costituito da quelli che vivono in case singole, quindi metà degli italiani, sarebbe un buon inizio
Sicuramente chi non ha un garage è svantaggiato, ma esisteranno le colonnine di ricarica come ora si va al distributore per questi.
E i regolamenti vanno bene, basta che non ci siano paranoie perchè avere litri di carburanti liquidi o gassosi esplosivi non ha mai dato noia e ora le batterie sono diventate il male assoluto e non è certamente scientifica la cosa.
id3 e born sono belline nel loro segmento
solo che se arrivi al prezzo di una model3 c'è poco da fare
E i regolamenti vanno bene, basta che non ci siano paranoie perchè avere litri di carburanti liquidi o gassosi esplosivi non ha mai dato noia e ora le batterie sono diventate il male assoluto e non è certamente scientifica la cosa.
esistono già oggi in italia servizi di ricarica a domicilio e, se i test dei prossimi mesi andranno bene, vedremo fioccare soluzioni di ricariche wireless in molti posti. a breve tra batterie più capienti e soluzioni di ricarica sempre più perfezionate potremmo dimenticarci di dover rifornire l'auto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".