Stellantis
Stellantis veicoli commerciali, da una parte si inizia, da un'altra si chiude la fabbrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Novembre 2024, alle 09:45 nel canale Auto ElettricheMentre ad Atessa inizia la produzione del Fiat Ducato elettrico, la fabbrica di Luton nel Regno Unito chiude i battenti, mettendo a rischio molti lavoratori
16 Commenti
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Il desiderio è più dal punto di vista del lavoratore, che te lo posso assicurare, quando prova il furgone elettrico non vuole più scendere, e i motivi li capisci subito la prima volta che li provi.
Agilità come un'auto elettrica, quindi guida nel traffico molto più semplice, facilità anche in salita o curve di collina (con Ford abbiamo fatto il tragitto di un corriere in alcuni paesi in Veneto), [B][I][I][U]assenza di vibrazioni e di rumore, niente cambio, accelerazione progressiva, guida molto più rilassata[/U][/I][/I][/B].
L'autonomia poi in questi casi non è nemmeno un problema perché i percorsi sono lunghi in termini di tempo, ma non di km.
Il tutto è ottenibile anche con un cambio automatico, il punto è che per risparmiare non viene inserito in questo tipo di furgoni.
Sulla guida rilassata, mai visto un corriere muoversi in modo "rilassato" anzi partono sgommando, la guida dipende da altro..
Sulla guida rilassata, mai visto un corriere muoversi in modo "rilassato" anzi partono sgommando, la guida dipende da altro..
Con quello che costa in più un furgone a pile, sai quanti cambi automatici ti paghi ?
Comunque io non ho nemmeno mai visto un autista che non vuole più scendere dal mezzo di lavoro
boh sarà la "magia" delle pile
ma come si fa a scrivere certe cose
Sulla guida rilassata, mai visto un corriere muoversi in modo "rilassato" anzi partono sgommando, la guida dipende da altro..
No, forse mi sono spiegato male. Un termico anche con il cambio automatico non si muove come un furgone elettrico, forse non mi spiego perché ho provato e voi invece no. Se chiudi gli occhi è un'auto elettrica nell'accelerazione, nulla a che vedere con qualsiasi furgone equipaggiato in qualsivoglia maniera.
E sulla guida rilassata non intendo rilassata nelle attitudini, ma rilassata in senso non faticosa. Meno rumore, meno vibrazioni, niente cento cambiate al km, ti dico davvero ogni corriere non farebbe più cambio.
interessante,
fra maggiore coppia, maggiore peso, e l'autista che il furgone non è il suo e se ne frega,
sono curioso di sapere la differenza di durata delle gomme
la logistica fa il grosso dell'inquinamento e ha, spesso, percorsi brevi e sotto i 200 km (non la GDO ovviamente).
purtroppo hanno fatto su un casino e questo è il risultato ma una ditta di trasporti "non faceva fatica" a mettere 50 colonnine da 22 kW per ricaricare i furgoni.. (vedi Amazon con i suoi ma ho molti clienti in questo settore oltre amazon)
il problema è che si è andati prima dove c'era da lucrare e adesso pian piano si va dove si doveva.
io stesso ho una polistil perchè mi riduce le noie di entrare in certi posti (ma poi scrocco la ricarica dal cliente se posso..)
L' unica volta che ho visto un mezzo del genere a pile è stato dento Leonardo a Cascina Costa, a Milano ci sono andato giusto giusto settimana scorsa... zero se non i soliti Transit, Daily, Expert, Doblò, ecc... tutti con il tubo di scarico
Ma poi oramai che i veicoli commerciali hanno una comodità da auto, i Vito hanno tutti l' automatico ma di cosa parliamo? mica guidano i trattori della guerra se siete fragili e sensibili fate palestra, mangiate carne
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