StellantisFiatFiat 500

Stellantis frena la FIAT 500 elettrica: stop alla produzione per calo della domanda

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Auto Elettriche Stellantis frena la FIAT 500 elettrica: stop alla produzione per calo della domanda

Stellantis sospende per un mese la produzione della Fiat 500 elettrica a Mirafiori, causa calo della domanda. L'azienda investirà 100 milioni di euro per migliorare le batterie e sviluppare una versione ibrida entro il 2025-2026.

 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gomax13 Settembre 2024, 11:36 #11
Persino una scimmia con la cravatta avrebbe capito che una scatoletta da 250km di autonomia e listino di partenza di 30k avrebbe fatto vendite ridicole, e inceve alcuni manager stellantis sono stati pagati svariati milioni di euro per le decisioni che hanno portato a questo disastro. Prossimo step, chiusura di Mirafiori, a completamento dell'opera di devastazione dell'industria automobilistica italiana da parte dei francesi.

Ciao
Vash_8513 Settembre 2024, 11:37 #12
Vediamo quando proporranno la motorizzazione ICE su questa piattaforma.
La 600 nei primi 6 mesi di lancio non ha venduto praticamente nulla visto che era prevista solo BEV, appena hanno introdotto la versione ICE sembra che saturino la produzione da qui a qualche mese.... che dire , e non parlo solo dello sventurato mercato Italia che disdegna le BEV, ma a livello mercato EU.
gd350turbo13 Settembre 2024, 11:43 #13
Originariamente inviato da: Vash_85
Vediamo quando proporranno la motorizzazione ICE su questa piattaforma.
La 600 nei primi 6 mesi di lancio non ha venduto praticamente nulla visto che era prevista solo BEV, appena hanno introdotto la versione ICE sembra che saturino la produzione da qui a qualche mese.... che dire , e non parlo solo dello sventurato mercato Italia che disdegna le BEV, ma a livello mercato EU.

Del resto basta guardare la pubblicità che passa in tv...
Tempo fa solo e sempre elettrico...
Ora, ibrido e scritto in piccolino, se proprio vuoi anche elettrico.
Vash_8513 Settembre 2024, 11:59 #14
Originariamente inviato da: mally
retro con grattata...


A dire il vero era previsto da anni di fare il lancio di 600 solo bev e poi introdurre la mhev successivamente, io da "esterno" ho visto solo che hanno ridotto il numero del lotto di lancio tra 600 La Prima e RED entrambe BEV che avevano previsto, ma hanno seguito perfettamente i piani che avevano dichiarato quasi 4 anni fa.
ninja75013 Settembre 2024, 12:00 #15
visto il ban del parlamento europeo si sono affrettati a farla e metterla in commercio, troppo presto?
Giuss13 Settembre 2024, 12:19 #16
Calo della domanda? perchè c'è mai stata una domanda? quante ne avranno vendute...
Notturnia13 Settembre 2024, 12:25 #17
Io vorrei tanto ma tanto capire, prima di andare nella tomba, che logica è stata usata dai governi europei per fare questa scelta scellerata senza PRIMA concordare la cosa con chi in Europa ci vive..
Sembra sia una scelta fatta per agevolate chi non vive in Europa.. mi piacerebbe che prima o poi qualcuno lo ammettesse che tutto quello che ci sta capitando dal 2019 ad oggi è fatto ad-hoc per noi.. alla fin fine i danni del covid prima, la guerra in ucraina dopo e la transizione demente stanno danneggiando solo l’Europa in tutto il mondo..

Banali coincidenze immagino.. ma non so.. come dicono.. una è coincidenza.. due…
Spyto13 Settembre 2024, 12:36 #18
Originariamente inviato da: Pkarer
La carne morta dell'elettrico... questi dementi hanno abbandonato il termico abbandonando decenni di tradizione. Che me ne faccio di auto elettriche se devono venir caricate tramite centrali elettriche a combustibile (perlomeno in Italia) o generatori a diesel.. le rinnovabili fanno ancora il solletico..
Tanto vale usare il diesel.
Mazda ha fatto un diesel da 30Km/l...

Se ne riparlerà quando i tokamak verranno accesi..

Tutte frasi fatte che arrivano da TikTok, la macchina elettrica si carica con i pannelli solari che abbiamo sui nostri tetti, hanno costi di manutenzione tagliando intorno ai 50€ all'anno, la ricarica in autostrada ce quasi in ogni autogrill e in meno di 15min si riparte. Due anni e mezzo che ho l'auto elettrica e non torno mai più al benzina.
Il reale problema è che è troppo cara allora è più facile sputare sopra che dire è troppo cara, ma tanto oggi se vuoi un auto nuova e decente a benzina devi dare come minimo 24k.
Spyto13 Settembre 2024, 12:38 #19
Originariamente inviato da: gomax
Persino una scimmia con la cravatta avrebbe capito che una scatoletta da 250km di autonomia e listino di partenza di 30k avrebbe fatto vendite ridicole, e inceve alcuni manager stellantis sono stati pagati svariati milioni di euro per le decisioni che hanno portato a questo disastro. Prossimo step, chiusura di Mirafiori, a completamento dell'opera di devastazione dell'industria automobilistica italiana da parte dei francesi.

Ciao

Sono 370 km da listino la versione 30k e in città arriva quasi a 500km ce l'ho da due anni e passa. Ma solo per sentito dire parlate, almeno ce qui qualcuno che commenta che ha una macchina elettrica?
Darkon13 Settembre 2024, 12:50 #20
A me sembra che si stia perdendo il lume della ragione.

Guardate che la 500 elettrica ha fallito non perché elettrica e basta ma perché fa schifo. Fa schifo anche a chi crede nei BEV!

Allo stesso modo degli ID di VW che fanno pietà anche a chi crede al 100% nei BEV.

Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio come niente fosse. Alcune auto falliscono perché sono progettate male e fanno schifo a prescindere dalla motorizzazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^