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Stellantis a tutto elettrico: verso la produzione di 1 milione di motori elettrici all'anno

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Auto Elettriche Stellantis a tutto elettrico: verso la produzione di 1 milione di motori elettrici all'anno

Stellantis ha iniziato a produrre i suoi motori elettrici nello stabilimento di Trémery, e si punta già a numeri enormi entro il 2024. Così resterà indipendente ed avrà il pieno controllo

 
75 Commenti
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Mars9527 Dicembre 2022, 11:02 #51
Originariamente inviato da: Jackari
e niente quando c'è il fanboysmo non ci si arriva...
lo vedi no che è scritto che è il più pulito....??
costo economico ? i prezzi son quelli da anni ...infinitamente più bassi delle ibride a benzina... apri un listino tra una diesel e una benzina plugin media ballano 8k-10k....e il benzina emette più CO2

per i costi futuri lascerei decidere all'industria se in futuro sarà il caso di adeguarsi o meno agli standard o lasciar perdere...il problema è che se gli amministratori locali con provvedimenti assurdi li bloccano ovviamente non ha senso venderli...

cmq ci rinuncio ...tu pensa a quei tre folli che anni fa liberavano lo scarico da fap malriusciti....io penso a quel 95% di pigri possessori di plugin a benzina che girano a benzina emttendo più co2 perchè non hanno come ricaricare comodamente la loro auto e di fatto del motore a benzina se ne fanno ben poco (anche economicamente)....


Perfetto deciderà l'industria e mi sembra abbia già deciso.

P.S: ibrido plug-in è una cosa inutile e antieconomica, esistono solo per questioni di incentivi e simili.
Mars9527 Dicembre 2022, 11:04 #52
Originariamente inviato da: Jackari
immagino chissà che particolato emetteranno sti freni
https://europa.today.it/ambiente/fr...20particelle%22.

Come spiega Euractiv, si tratta delle emissioni derivanti "dalla raschiatura delle pastiglie dei freni e dall'attrito tra le strade e la gomma dei pneumatici, che possono causare la rottura di piccole particelle". Queste particelle "si aggiungono a quelle generate dall'usura delle superfici stradali" e creano una sorta di "polvere stradale" tossica che rimane sospesa nell'aria, rendendo più probabile l'inalazione.

io direi di eliminare anche le superfici stradali...o tornare agli sterrati...ecologicamente più compatibili....

il problema sta proprio lì...chi detta le politiche in europa?


Guarda senza avventurarsi in mille normative, studi, meccanica, fisica e scienza dei materiali...
Quando avevo un diesel avevo i cerchi anteriori sempre neri per la polvere delle pastiglie dei freni, da quando ho un'ibrida i cerchi sono puliti.
Jackari27 Dicembre 2022, 11:06 #53
Originariamente inviato da: Mars95
Guarda senza avventurarsi in mille normative, studi, meccanica, fisica e scienza dei materiali...
Quando avevo un diesel avevo i cerchi anteriori sempre neri per la polvere delle pastiglie dei freni, da quando ho un'ibrida i cerchi sono puliti.


non s'era capito che t'eri dato all'ibrida
Jackari27 Dicembre 2022, 11:11 #54
Originariamente inviato da: Mars95
Perfetto deciderà l'industria e mi sembra abbia già deciso.

P.S: ibrido plug-in è una cosa inutile e antieconomica, esistono solo per questioni di incentivi e simili.


nel tuo ragionamento da fanboy ha deciso l'industria....
invece hanno deciso dei regolatori "POLITICI" incompetenti a fior di tassazione ultrasostenuta e mega multe miliardarie.

l'industria aveva già bocciato l'elettrico da anni....(ancora oggi: https://www.dmove.it/news/akio-toyo...ro%20spaventosi . ma d'accordo anche nissan, marchionne i costruttori europei)

ma per favorire altra industrie (tra l'altro straniera) sono state imposte tasse e balzelli tali da rendere antieconomica la produzione di auto convenzionali . ora senza entrare in questo tema in cui il trend è già dettato ....
sto solo dicendo che magari in una fase transitoria si potrebbe tenere il diesel (più pulito e più efficiente e economico rispetto alle alternative) tipo la ibrida a benzina che tu stesso dici antieconomica e che ci sta solo per gli incentivi....
il problema è che se il diesel non viene ostracizzato la gente prende solo quello...

dalla prova di al volante di sto mese "mercedes e 300 de esclusive 4matic...il suo 2.0 a gasolio risulta davvero economo. Neppure da prendere in considerazione l'idea di viaggiare a corrente" . l'unico diesel del lotto e la prova riguarda se conviene ricaricare le plugin per usarle in elettrico (puro o misto). nel 90% dei casi i risparmi in città sono irrisori o al contrario, nel misto, si spende spesso di più a ricaricare l'inutile elettrico...quindi è anche sensato usare solo l'ibrida a benzina (non vessata dagli amministrori locali) in modalita solo benzina che emette più co2 di qualunque diesel...
per il particolato dei freni permettimi di stendere un velo pietoso....
sugli amministratori locali ...facessero di più per il fatiscente trasporto pubblico in italia....
perdonami ma le mie mi sembrano considerazioni di buon senso altrochè...
Jimbo Kern28 Dicembre 2022, 11:26 #55
Originariamente inviato da: Jackari
il problema sta proprio lì...chi detta le politiche in europa?


Marocco, Qatar, e probabilmente anche Cina. Forse un giorno si scoprirà che mentre quelli dell'Europa del Sud prendevano le tangenti per favorire certi Paesi e un certo tipo di immigrazione, un po' più a Nord le prendevano per dirigere l'industria automotive da una precisa parte garantendosi fabbriche di batterie in loco ed altri accordi (simili a quello per il quale pagano il gas un terzo rispetto a noi e non gradiscono troppo il discorso del "tetto" al prezzo del medesimo)...
nickname8828 Dicembre 2022, 17:27 #56
Originariamente inviato da: sniperspa
Vabe adesso non esageriamo con i paragoni...ci sono limiti e sfide tecniche leggermente differenti

Non credo sarebbe la prima volta di dietrofront anche abbastanza eclatanti, la sfera di cristallo non l'abbiamo e come abbiamo visto negli ultimi anni possono succedere le cose più impensabili

L'unica cosa certa è che la nostra opinione non conta un c...

Ma quale dietrofront ? L'elettrico è un obbiettivo mondiale !
Di certo un obbiettivo europeo ! Quindi costi quel che costi che dobbiamo arrivare.
Nui_Mg28 Dicembre 2022, 17:32 #57
Originariamente inviato da: nickname88
Ma quale dietrofront ? L'elettrico è un obbiettivo mondiale !
Di certo un obbiettivo europeo ! Quindi costi quel che costi che dobbiamo arrivare.

Quel famosissimo cazzo!
Jackari29 Dicembre 2022, 07:38 #58
Originariamente inviato da: Jimbo Kern
Marocco, Qatar, e probabilmente anche Cina. Forse un giorno si scoprirà che mentre quelli dell'Europa del Sud prendevano le tangenti per favorire certi Paesi e un certo tipo di immigrazione, un po' più a Nord le prendevano per dirigere l'industria automotive da una precisa parte garantendosi fabbriche di batterie in loco ed altri accordi (simili a quello per il quale pagano il gas un terzo rispetto a noi e non gradiscono troppo il discorso del "tetto" al prezzo del medesimo)...


chissà che per imporre maxi mega multoni all'industria europea in favore di quella americana non siano arrivate tante altre valigette...
gigioracing31 Dicembre 2022, 10:06 #59
Originariamente inviato da: Mars95
Fonte: ammiocugino

La verità è che il diesel è un motore che emette una quantità industriale di particolato, il famoso fumo nero che facevano i diesel di una volta e che fanno ancora ma viene bloccato dal fap... altro che pulito.
Quindi per rientrare nelle normative di emissioni bisogna aggiungere un sacco di dispositivi appositi come il fap, adblue, ecc. ecc. e va a farsi benedire l'economico.
Sta scomparendo dei listini perché più le normative si fanno stringenti e più diventa costoso adeguarlo e quindi meno vendibile.

Se poi ci aggiungiamo le teste di piffero che modificano il motore eliminando fap ed egr intossicando tutti quelli che incontrano sono proprio contento che il diesel stia sparendo.


i diesel moderni con le attuali pressioni della pompa e iniettori raffinali non fumano piu nemmeno senza fap . ci sono gia molte prove fatte a riguardo . piu altre viste personalmente con opacimetro , strumento che la meta degli utenti di questo forum non sapra nemmeno cos e , e che non e previsto neanche in fase di revisione auto

quelli che fumavano erano i vecchi euro 2 3 con pompe rotative o common rail a bassa pressione .

diciamo che dopo lo scandalo Vw hanno tutti perso fiducia sul diesel ma il motore di per se e ottimo , e senza spendere 60mila euro x un cesso a batterie , perche quello e consumismo piu che ecologia
gigioracing31 Dicembre 2022, 12:54 #60
Originariamente inviato da: nickname88
Ma quale dietrofront ? L'elettrico è un obbiettivo mondiale !
Di certo un obbiettivo europeo ! Quindi costi quel che costi che dobbiamo arrivare.


Cominci pure lei intanto ,c'è gente a cui 50mila euro fanno comodo anche in tasca o al massimo vado a lavoro con la bici elettrica come faccio già adesso

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