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Speed Ultra 7, Xiaomi non perde tempo: consegne in anticipo per la versione standard da 27.000 euro

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Auto Elettriche Speed Ultra 7, Xiaomi non perde tempo: consegne in anticipo per la versione standard da 27.000 euro

Ordini decisamente superiori alle più rosee aspettative, ed allora Xiaomi risponde con consegne in anticipo di due settimane

 
34 Commenti
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Lexan23 Aprile 2024, 14:03 #31
Originariamente inviato da: omerook
sarebbe il caso che le case oltre a pubblicizzare il solito ed inutile 0-100 km/h iniziassero a mettere anche i dati del ben più rilevante da 100-0 km/h


È un dato che non serve a nulla a meno che non fai Rally oppure guidi al Nürburgring.
Se entri in autostrada a Milano, ed esci a Roma, quante volte si renderà necessario arrestare l'automobile in una spazio di pochi metri partendo dalla velocità di 130km/h?
Oppure se scendi giù dalla Stelvio, considerato il freno motore che già di suo hanno le auto elettriche, quante volte ti capiterà che i freni vadano in fading con una normale guida?
Il problema di queste auto è che pesano. Quindi non si capisce per quale motivo si mettano a fare prove su circuiti dove la prima cosa che viene stressata, è proprio l'impianto frenante che non è progettato per sopportare certi carichi di lavoro ripetuti.
Fai un unica prova con una frenata di emergenza, rilevi il dato e fine del cinema.
Del resto, quando fai la revisione, l'impianto frenante viene provato due volte e non 100...Il dato che conta ai fini della sicurezza è solo uno.
Goofy Goober23 Aprile 2024, 14:49 #32
Originariamente inviato da: Lexan
È un dato che non serve a nulla a meno che non fai Rally oppure guidi al Nürburgring.


quindi lo 0-100 fondamentale sempre anche fuori dal Ring o nei boschi finlandesi, invece frenata chissene va bene la qualunque

lo spazio di arresto non è forse un parametro tra quelli fondamentali per fare raffronti sulle prestazioni di sicurezza dell'auto?

o non frega niente a nessuno perchè tanto non ti capita abbastanza spesso di frenare in spazi stretti?
quindi degli airbag chissene tanto non ho mai incidenti?
e dell'abs chissene tanto io vado piano se piove?
e le gomme sono tutte uguali se tanto non vai in pista?
e delle cinture chissene tanto ho gli airbag?

secondo me sulle auto oggi c'è una serie infinita di aspetti molto ma molto più inutili degli spazi di frenata che vengono elevati a concetti fondamentali per tanti che le vanno a comprare.
a partire da prestazioni velocistiche che da codice della strada l'auto non vedrà mai e poi mai nemmeno con il binocolo.

e prima di tutti ci mettiamo il famigerato e astruso concetto di "premmmmmmium"
omerook23 Aprile 2024, 15:09 #33
Originariamente inviato da: Lexan
È un dato che non serve a nulla a meno che non fai Rally oppure guidi al Nürburgring.



su auto di 2 tonnellate ed oltre è un dato che può fare la differenza e sicuramente più dello 0-100
Lexan23 Aprile 2024, 15:10 #34
Originariamente inviato da: Goofy Goober
quindi lo 0-100 fondamentale sempre anche fuori dal Ring o nei boschi finlandesi, invece frenata chissene va bene la qualunque

lo spazio di arresto non è forse un parametro tra quelli fondamentali per fare raffronti sulle prestazioni di sicurezza dell'auto?


È un parametro fine a se stesso.
Non è un'auto che normalmente sarà sottoposta a stress su un circuito come è avvenuto nel video postato.

o non frega niente a nessuno perchè tanto non ti capita abbastanza spesso di frenare in spazi stretti?


Ti capiterà anche, ma non ti capiterà mai di continuare a fare frenate al limite e ripetute. A meno che non stai facendo gare non autorizzate che di norma non sono comunque permesse. Tra l'altro dovrebbe esserci scritto anche nel manuale dell'auto...

quindi degli airbag chissene tanto non ho mai incidenti?
e dell'abs chissene tanto io vado piano se piove?
e le gomme sono tutte uguali se tanto non vai in pista?
e delle cinture chissene tanto ho gli airbag?


Fanno parte delle dotazioni di sicurezza.
Il problema è che a me non me ne frega niente del dato. Non mi interessa sapere in quanti millisecondi intergono gli AirBag e come si comporta l'ABS sulla neve bagnata.
Mi serve sapere sono presenti come sistemi, che contribuiscono alla sicurezza di chi guida l'auto e che funzionano entro i normali parametri di progetto.

secondo me sulle auto oggi c'è una serie infinita di aspetti molto ma molto più inutili degli spazi di frenata che vengono elevati a concetti fondamentali per tanti che le vanno a comprare.
a partire da prestazioni velocistiche che da codice della strada l'auto non vedrà mai e poi mai nemmeno con il binocolo.

e prima di tutti ci mettiamo il famigerato e astruso concetto di "premmmmmmium"


La cosa divertente è che lo spazio di frenata, che pure può variare in base alle gomme che monti, non è un dato che trovi sulle caratteristiche dell'auto.
Trovi i consumi, quanto inquina, quanta autonomia ha. Tutte cose che serve conoscere e che ti fanno scegliere un modello piuttosto che un altro.
Hai mai visto qualcuno scegliere un'auto in base a come frena? Io nessuno!

Originariamente inviato da: omerook
su auto di 2 tonnellate ed oltre è un dato che può fare la differenza e sicuramente più dello 0-100


Stiamo comunque parlando di auto che appena molli l'accelleratore già stanno frenando senza che tu faccia nulla.
Dubito che in una situazione tipica di emergenza, vadano "lungo" tanto da farti sbattere contro un muro perché l'auto non frena.
La cosa cambia se usi l'auto per fare gare. Ma non credo sia quello il punto della discussione...ovvio che un'auto leggera e con impianto frenante fatto apposta per resistere alle alte temperature, è il meglio che puoi usare.

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