Tesla
Sorpresa Tesla: taglio di prezzo per Model Y RWD, ora rientra negli (ipotetici) incentivi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Gennaio 2024, alle 10:21 nel canale Auto ElettricheNella notte italiana Tesla ha modificato il configuratore online, ribassando il prezzo della versione base di Model Y, ora sotto quella che era la soglia degli incentivi italiani
300 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInvece no, quando c'è un correttivo lo si applica, in attesa che anche altri facciano lo stesso. Tutti i settori del trasporto stanno lavorando ai correttivi, ognuno con i suoi tempi. Anche il settore civile sta lavorando, vietando, ad esempio, certi tipi di caldaie, oppure con i camini e stufe di determinate classi energetiche (le altre sono vietate, chi le usa commette un illecito).
Ognuno si prende la responsabilità di fare ciò che può nel suo piccolo. Casa mia è completamente elettrica, dal riscaldamento, alla cottura, fino al trasporto, e produce svariate MWh di energia all'anno, che in parte uso subito, in parte immetto in rete. E non aspetto che le navi o gli aerei siano elettrici, ho fatto quel che potevo, adesso.
Lo dice pure l'Arpa, non direi di parte, non solo io eh, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
La tua situazione è ideale, suppongo tu viva in una villetta, ma la maggior parte della gente vive ammassata in palazzoni di città/periferie dove ciò non è possibile. Tu fai benissimo ad andare di elettrico e fotovoltaico, da ciò che dici sembra che sei praticamente autonomo come energia, ma non confondere la tua situazione con quella di tutti.
mi posti per favore chi lo smentisce?
Quello che ho sempre detto e dirò sempre !
Dare dei soldi a chi ne ha già a sufficenza per comprarsi una macchina elettrica da 40mila euro non è una cosa giusta.
poi ci potete mettere dentro l'inquinamento, l'ecologia, o quello che volete, è una porcata e porcata rimane !
https://www.europarl.europa.eu/pdfs...STO31218_it.pdf
il trasporto, è scritto nel documento EU, è responsabile del 25% delle emissioni complessive.
il trasporto su strada è responsabile del 71,7% del totale delle emissioni dei trasporti e quindi siamo al 18% come trasporto su strada.
le automobili sono responsabili del 60,6% delle emissioni su strada e quindi siamo al 10,8%
quindi le auto sono responsabili dell'11% delle emissioni inquinanti in europa
fatto.. e il restante 89% ?... sicuri che li non ci sia niente di meglio da fare ?
inoltre non tutte le vetture elettrica sono a 0% di emissioni di CO2 visto che l'energia con cui viene caricata la vettura può essere 100% green e NON-green ..
se ricarico a casa sono 100% green (io almeno).. se ricarico in ufficio mio sono al 100% green.. se ricarico da alcuni clienti sono 100% NON GREEN.. etc.. dipende sempre da che contratto e dove sono
per esempio.. i supercharger Tesla che energia usano ? sul sito non l'ho trovato e neanche nell'app e quindi devo ipotizzare che siano 100% non green...
si si ma io lo dico a mia figlia che ogni volta che accendiamo la brum brum uccidiamo un pinguino..
ma se il giorno dopo accendiamo la BEV il pinguino resuscita..
noi abbiamo il pinguino di Schrödinger .. lo uccidiamo qualche volta e altre volte lo resuscitiamo.. siamo cattivi
Smentito quale dato in particolare ?
European Environment Agency, agenzia della UE,
www.eea.europa.eu/data-and-maps/dat...se-gases-viewer
ci sono tutte le statistiche. Prendiamo quelle del 2019. Il trasporto ha emesso 0,825 gt (miliardi di tonnellate) di CO2, il cui 60,7% delle auto sarebbe 0,501 gt. Ora non ci resta che pesare questo mezzo miliardo sul totale delle emissioni mondiali: quante sono? L’EEA non lo dice, ovviamente, ma secondo l’International Energy Agency sono state nel 2019 circa 50 gt. Ecco spiegato l’1%
Quindi ?
European Environment Agency, agenzia della UE,
www.eea.europa.eu/data-and-maps/dat...se-gases-viewer
ci sono tutte le statistiche. Prendiamo quelle del 2019. Il trasporto ha emesso 0,825 gt (miliardi di tonnellate) di CO2, il cui 60,7% delle auto sarebbe 0,501 gt. Ora non ci resta che pesare questo mezzo miliardo sul totale delle emissioni mondiali: quante sono? L’EEA non lo dice, ovviamente, ma secondo l’International Energy Agency sono state nel 2019 circa 50 gt. Ecco spiegato l’1%
Quindi ?
la aggiungiamo alla lista delle sue c@zzate, sta cercando di rubare il titolo a tRolletto
il bello (o brutto) è che spesso chi si riempie la bocca di aggettivi alla moda (negazionista, fake news, ecc) è il primo a dire c@zzate.
a proposito, c@zzaro si può dire? è politically correct?
la aggiungiamo alla lista delle sue c@zzate, sta cercando di rubare il titolo a tRolletto
il bello (o brutto) è che spesso chi si riempie la bocca di aggettivi alla moda (negazionista, fake news, ecc) è il primo a dire c@zzate.
c@zzaro si può dire? è politically correct?
ma prima sentiamo le sue ragioni,
magari smentisce i dati della European Environment Agency,
oppure smentisce le divisioni, forse la aritmetica è roba fake da negazionisti
https://www.auto.it/news/attualita/...no_tutte_ferme_
chissà se l'imparzialissima testata di hardware upgrade sempre attenta alle novità della mobilità elettrica ci scriverà una news in proposito
European Environment Agency, agenzia della UE,
www.eea.europa.eu/data-and-maps/dat...se-gases-viewer
ci sono tutte le statistiche. Prendiamo quelle del 2019. Il trasporto ha emesso 0,825 gt (miliardi di tonnellate) di CO2, il cui 60,7% delle auto sarebbe 0,501 gt. Ora non ci resta che pesare questo mezzo miliardo sul totale delle emissioni mondiali: quante sono? L’EEA non lo dice, ovviamente, ma secondo l’International Energy Agency sono state nel 2019 circa 50 gt. Ecco spiegato l’1%
Quindi ?
Stai seriamente pesando le emissioni delle auto europee sulle emissioni totali MONDIALI?
Se vai a vedere (sullo stesso sito) le emissioni totali europee per il 2019 sono state 3,3 GT, quindi 0,5/3,3 = 15%
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".