Tesla

Sorpresa Tesla: taglio di prezzo per Model Y RWD, ora rientra negli (ipotetici) incentivi

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Auto Elettriche Sorpresa Tesla: taglio di prezzo per Model Y RWD, ora rientra negli (ipotetici) incentivi

Nella notte italiana Tesla ha modificato il configuratore online, ribassando il prezzo della versione base di Model Y, ora sotto quella che era la soglia degli incentivi italiani

 
298 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piwi18 Gennaio 2024, 20:48 #261
Per me a lavoro solo due schermi, ma preferisco Alt-Tab Nessuno mi contesta alcunchè, perchè lavoro su chiamata, attività programmate o cicliche ... se anche fosse ... sono su un forum a vocazione tecnica ... "sto cercando una soluzione al problema x capitato all'utente y il giorno z"
barzokk18 Gennaio 2024, 21:32 #262
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Infatti stavamo parlando di diminuzione di autonomia (o aumento dei consumi) in freddo NON estremo, il video che hai postato è a -3 F, che sono quasi -20 C.

Io ho cercato un po', ma trovo tutte informazioni come la seguente, e dicono tutti la stessa cosa,
Cold = -8° C, non so se ti va bene.
Mild = 18° C
Warm = 29° C

https://www.consumerreports.org/car...ge-a4873569949/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Notturnia18 Gennaio 2024, 21:46 #263
Originariamente inviato da: barzokk
Io ho cercato un po', ma trovo tutte informazioni come la seguente, e dicono tutti la stessa cosa,
Cold = -8° C, non so se ti va bene.
Mild = 18° C
Warm = 29° C


https://www.greencarreports.com/new...in%20the%20cold.

è pieno di studi e test sulla perdita di performance durante il clima freddo.. io ho appena scoperto che Audi regge meglio di tesla il freddo e mi lamento pure

mi sa che devo cambiare piede.. uffi.. 150 in autobahn non si fanno più in inverno.. uffi..
barzokk18 Gennaio 2024, 21:53 #264
Originariamente inviato da: Notturnia
https://www.greencarreports.com/new...in%20the%20cold.

è pieno di studi e test sulla perdita di performance durante il clima freddo.. io ho appena scoperto che Audi regge meglio di tesla il freddo e mi lamento pure

mi sa che devo cambiare piede.. uffi.. 150 in autobahn non si fanno più in inverno.. uffi..

avevo visto anche quello, i dati sono di Recurrent
https://www.recurrentauto.com/resea...r-ev-range-loss

Quindi la e-tron ha 3 pregi:
-autonomia al freddo
-fra le EV è quella esteticamente più bella
-ti costringe ad andare più piano, che per l'Audi è una cosa eccezionale, non si è mai vista una Audi andare piano in autostrada.
Evilquantico18 Gennaio 2024, 21:53 #265
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Certo che ho ragione io, la uso 365 giorni all'anno, tra -12 e +35.


E certo che ha ragione Zocchi ragazzi! Lui ha una TESLA oh , Aprite bene le orecchie , ve lo ripeto! Ha una Tesla!

Quindi come fate a dire che tutte le notizie dove si fanno notare i difetti di una TESLA non siano delle FAKE NEWS ė normale .

Autonomie scarse ? Ma fatevi una wall box da 30.000 euro e non rompete le ballsss

Vanno a fuoco ? Ma fatevi 3.000 euro di assicurazione al mese con un pompiere privato ekkekazzz

Paura che vi lascia a piedi se avete un urgenza perchė non potete ricaricare ? Weee ma chiamate un taxy e andate dove volete!

L'avete comprata e pagata 45.000 euro con gli incentivi dei poveracci che non arrivano a fine mese e oggi costa 25.000 euro ? E weee FIGAH ma che vi frega della svalutazioneee e godetevi il silenzio dell'accellerazione!

Le batterie dopo un po si degradano e non vi permettono di andare a prendere la moglie in palestra e i figli a scuola ? Eh bhe manina nel portafoglio e si cambia il pacco batteria per il costo totale della macchina! TAAAACCCCCCC!

Arriva un ondata artica e vi si congela la colonnina e la macchinina ? Ma qualeee il problemaaa si prende il lanciafiamme brevettato da muskio e si torna in pista!
!fazz19 Gennaio 2024, 08:11 #266
Originariamente inviato da: Notturnia
https://www.greencarreports.com/new...in%20the%20cold.

è pieno di studi e test sulla perdita di performance durante il clima freddo.. io ho appena scoperto che Audi regge meglio di tesla il freddo e mi lamento pure

mi sa che devo cambiare piede.. uffi.. 150 in autobahn non si fanno più in inverno.. uffi..


come fai a stare così fermo sull'autobahn ? io le odio ma a 150 sembra di stare su un ami infilata per sbaglio nel gran premio di monza, considerando lo stile di guida tedesco gente che ti sorpassa a destra, sinistra, sopra e sotto fanno (quasi *)rimpiangere la svizzera scherzi a parte l'ultima volta mi sono arrivati nel culo sfanalando come dei pazzi, non mi pareva di andare lento lento anche perchè ci avevano anticipato un meeting dalla colazione alla sera del giorno prima, guardo il tachimetro: 208


* no quello mai è esagerato

ma la cosa strana la tesla perde più autonomia rispetto alla leaf? questo si che è strano
Goofy Goober19 Gennaio 2024, 08:19 #267
Originariamente inviato da: !fazz
come fai a stare così fermo sull'autobahn ? io le odio ma a 150 sembra di stare su un ami infilata per sbaglio nel gran premio di monza, considerando lo stile di guida tedesco gente che ti sorpassa a destra, sinistra, sopra e sotto fanno (quasi *)rimpiangere la svizzera scherzi a parte l'ultima volta mi sono arrivati nel culo sfanalando come dei pazzi, non mi pareva di andare lento lento anche perchè ci avevano anticipato un meeting dalla colazione alla sera del giorno prima, guardo il tachimetro: 208

* no quello mai è esagerato

ma la cosa strana la tesla perde più autonomia rispetto alla leaf? questo si che è strano


curiosità, ma sulle autobahn nei tratti senza limite, i camion hanno comunque un limite massimo di velocità?

comunque almeno l'80% del parco circolante italiano avrebbe problemi a fare un giro su quelle strade... mi viene anche da pensare che non ci mettano piede nemmeno auto ibride full che hanno normalmente elettrolimitazioni di velocità ben più basse di 200, attorno a 180 mi pare.
Saturn19 Gennaio 2024, 08:32 #268
Originariamente inviato da: !fazz
come fai a stare così fermo sull'autobahn ? io le odio ma a 150 sembra di stare su un ami infilata per sbaglio nel gran premio di monza, considerando lo stile di guida tedesco gente che ti sorpassa a destra, sinistra, sopra e sotto fanno (quasi *)rimpiangere la svizzera scherzi a parte l'ultima volta mi sono arrivati nel culo sfanalando come dei pazzi, non mi pareva di andare lento lento anche perchè ci avevano anticipato un meeting dalla colazione alla sera del giorno prima, guardo il tachimetro: 208


Azz...io l'ho percorsa nel 2012 con una kia picanto gpl del 2008 di pomeriggio/notte ma per fortuna non ho ricordi traumatici.

Schiacciavo l'acceleratore al massimo, forse sarò andato a poco più di 140, il massimo, per quella macchinetta.
gd350turbo19 Gennaio 2024, 08:36 #269
Originariamente inviato da: Notturnia
mi sa che devo cambiare piede.. uffi.. 150 in autobahn non si fanno più in inverno.. uffi..

150 in autobanh ?
e non ti vergogni ?
e' un pò che non ci vado più, ma una delle ultime volte ero a 190 in seconda corsia perchè mi sorpassavano di continuo (potevo andare anche di più ma la morosa aveva piantato le unghie nel cruscotto già da tempo)
!fazz19 Gennaio 2024, 08:37 #270
Originariamente inviato da: Goofy Goober
curiosità, ma sulle autobahn nei tratti senza limite, i camion hanno comunque un limite massimo di velocità?

comunque almeno l'80% del parco circolante italiano avrebbe problemi a fare un giro su quelle strade... mi viene anche da pensare che non ci mettano piede nemmeno auto ibride full che hanno normalmente elettrolimitazioni di velocità ben più basse di 200, attorno a 180 mi pare.


mai fatta la patente c ma penso che i camion abbiano un limite (come in italia che alcuni nonostante i 130 sono "limitati" a 100 con cartello esposto sul dietro,

confermo che tante auto sono limitate, le toyota a 180 la zoe a 130 ma comunque se la macchina non ti permette certe velocità stai in prima corsia e occhio attentissimo al retrovisore che un puntino piccolo ti è sotto in un battito di ciglia

ps ho fatto autobahn pure con un pandino a metano, nessun problema di sorta sia chiaro, anzi meno che in Italia almeno li puoi fare metano self service

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^