Tesla
Sorpresa Tesla: taglio di prezzo per Model Y RWD, ora rientra negli (ipotetici) incentivi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Gennaio 2024, alle 10:21 nel canale Auto Elettriche
Nella notte italiana Tesla ha modificato il configuratore online, ribassando il prezzo della versione base di Model Y, ora sotto quella che era la soglia degli incentivi italiani
298 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi dispiace deluderti, ma qui quello inadeguato sei tu. E non perchè lo dico io, ma lo dicono i fatti (oltre alla maggior parte del forum). Vuoi che ti tiro fuori un esempio? ah già su questo glissi sempre....
Io avevo teso un ramoscello di pace, ma se vuoi la guerra ci sto. Aspetto la news sui 30 all'ora a Bologna per scannarci come ai vecchi tempi, vediamo se raddoppi la sospensione o ti bannano proprio (come alcuni tuoi compari tornati sotto altro nome...).
A domani che ora iniziano i film.
La maggior parte del forum!!! Vedi che non capisci, il forum di hwupgrade, nell'editoria moderna, conta zero. Voi tutti, che credete di essere dei boss del forum, contate solo in queste mura chiuse, per il mondo siete zero. Il mondo è cambiato e non ve ne siete accorti. Oppore ve ne siete accorti ma fingete di non sapere, perché ammettere di contare zero è troppo dura.
Quello che dovevo dirti l'ho scritto prima, non perderò altro tempo a leggere i tuoi commenti di persona incattivita senza motivo. Mi limiterò a mettere brevi frasi concise, giusto per far capire agli altri che leggo anche i tuoi commenti. La nostra interlocuzione finisce qui.
Immagino tu sia tra quelli che rimpiangono il "vecchio HWupgrade". Per questo non mi sopporti, perché incarno quello che odi, io sono l'esempio del mondo che è cambiato, e che tu vorresti fosse come prima.
Ma sai che c'è? Non tornerà indietro.
fermi tutti!
gli anni dei pc assemblati sono finiti??
ma non siamo nell'era in cui ormai i componenti singoli per costruire pc sono cosí tanto richiesti da esser divenuti cari come il loro stesso peso in oro?
credevo fossero finiti solo gli anni in cui pochi sfigatz passavano i weekend a smanettare con i pc come hobby perché ormai é un hobby fuori dalla portata di molti. eppure se si guarda su forum stranieri mi pare, rispetto a 20/15 anni fa, sia molto piú fiorente il mercato di chi assembla e smanetta computer...
comunque Massimiliano il vecchio HWUP lo rimpiangono quelli che lo hanno vissuto, semplicemente perché lo ritenevano piú piacevole di ció che é ora.
non é che perché il mondo diventa un ricettacolo di marketing allora a tutti deve piacere il marketing e sperare che aumenti perché "é cosí e non si torna indietro"
perché vero che indietro non si va, ma si va avanti, e il cambiamento sará proprio andando avanti che si potrá ottenere non certo facendo finta che ci piace tutto quanto sempre e comunque perché qualcuno ci dice che é cosí...
e non si tratta di odiare nessuno (odiare qualcuno per delle carriole a 4 ruote che fanno diventare piú ricchi di ieri i soliti noti? assurdo!) l'odio é meglio lasciarlo ai professionisti di questo mestiere, al mondo ne abbiamo giá abbastanza di loro.
guarda, aspettavo un intelletto superiore come il tuo per essere illuminato.
sono certo che, sicuramente, a parità di spesa, non sarebbe stato più equo spendere le stesse cifre per efficientare l'edilizia pubblica anziché quella privata.
meglio: di ALCUNI privati.
guarda, visto la possanza degli argomenti, se arrivi all'estrema ratio di un silenzio penso che farei contenti tutti.
puoi fare anche la faccia imbronciata, se vuoi.
Ehm, la parte che mi ha quotato inizia proprio con "io certo che sono nessuno", leggere come al solito è troppo faticoso per il Grande Giornalista Zocchi?
A proposito della tua grandezza giornalistica, su altre testate c'è scritto che anche gli altri modelli di Y sono calati di prezzo. Tu te ne sei dimenticato, non l'hai letto, o era una non notizia?
Anche nella news sulle VW ID mancava il prezzo italiano, e non l'ho detto solo io.
Non ti stufi mai di fare figuracce?
Quoto randorama:
gli anni dei pc assemblati sono finiti??
Di oggi c'è anche la notizia che Corsica Line richiederà alle ev una carica non superiore al 30%, complottari ignoranti pure loro! Comuque per la prossima estate sapevatelo!
Credo che critiche e insulti non siano esattamente per partito preso ma abbiano più a che fare con come tratti l'argomento e con le boiate che ogni tanto dici. Credo eh
Ti rispondo allo stesso modo in cui ti ho risposto quando hai detto che gli incentivi per le elettriche servono a pulire le città e quindi ad abbassare la spesa pubblica; ma veramente ci credi o lo scrivi perché va scritto?
Un patrimonio edilizio più efficiente ha sicuramente senso, nulla da obiettare... ma l'ecobonus come è stato gestito è stato una puttanata ENORME e non è servito per rendere più efficienti gli edifici, è servito per smuovere l'economia facendo lavorare (troppo) imprese edili e connessi vari perché, come per le auto, è un mercato che ciclicamente rischia il ristagno.
Ma mettere il cappotto e gli infissi nuovi sposta di poco il bilancio energetico di un palazzo che magari era già decente. Nonostante le famose due classi energetiche guadagnate stiamo comunque parlando di niente.
Unica cosa per cui avrebbe senso (ha senso) ridurre l'inquinamento da riscaldamento è che effettivamente nei mesi di riscaldamento acceso l'inquinamento nelle città aumenta... però si fa prima a dire che è colpa delle auto in quel caso
Poi non mi sembra neanche giusto, è un cristiano che ha una cera età e state qui a bullizzarlo per ogni cosa che scrive.
Vero che non sarà tanto preparato tecnicamente ma ha questa passione per le auto elettriche e bene o male ci si cimenta… lasciatelo campare, tanto scrive su hwupgrade di auto mica su 4R!
Ovvero: appurato che la notizia non è fake, ma al limite "manipolata" dalle varie testate a seconda di come gli fa più comodo (tu stesso affermi che basta riportare un titolo piuttosto che un altro per indirizzare il pubblico e i loro commenti. E sono d'accordo con questo ragionamento, la gente si ferma spesso al titolo e in generale legge quello che vuol sentire).
Ma appurato ciò: il compito di un giornalista, o presunto tale che comunque svolge quel lavoro, è quello di riportare le notizie, nel modo più oggettivo possibile, che abbiano un'attinenza e una rilevanza con lo scopo della specifica testata.
Tradotto: io giornalista di HWuP pubblico la notizia delle Tesla bloccata a Chicago perchè è una notizia rilevante nell'ambito della mobilità elettrica, tema che mi sento di dire piuttosto importante per la testata. Dire, di fatto, che non si vuole pubblicarla per paura delle reazioni dei lettori è fuori da ogni logica.
Perchè vieni meno al tuo compito, e perchè di fatto stai dicendo che vuoi pubblicare solo notizie che possano mettere in buona luce le BEV. Perchè di fatto tu hai paura che una notizia del genere possa generare pensieri "negativi" nei confronti della mobilità elettrica. Dimostrando di conseguenza faziosità.
Poi è chiaro che chi è contro le BEV prenderà la palla al balzo per commentare negativamente. Ma cosi come il Diemberger di turno farà altrettanto in una notizia che parla bene delle BEV per elogiarle. Per quale oscuro motivo nel primo caso si trovano scuse per non pubblicare, mentre nel secondo non ci si perderebbe mezzo secondo a produrre l'articolo?
Questo non è fare informazione, ma veicolare quello che ci fa più comodo, indirizzando di conseguenza il pensiero della gente verso quello che ci fa più comodo. E finchè leggo i commenti deliranti degli utenti, o comunque faziosi, al massimo ci faccio del sarcasmo ma per quanto mi riguarda chiunque può pensarla come vuole.
Ben altro discorso è quando leggo una notizia che dovrebbe avere stampo informativo quanto più obiettivo possibile. Chiaramente non ho alcun potere per decidere cosa debba essere pubblicato e cosa no, ma ciò non toglie che certe scelte sono decisioni di comodo che nulla hanno a che vedere con la vera informazione.
Torno a finire di leggere i commenti.
Quando poi vado a ritirarla, penso a quanto sia una perdita di tempo star a sentire il tizio che ti da le informazioni di base per utilizzarla prima di andarsene dalla concessionaria
-30 gradi è una situazione di emergenza totale, che ha paralizzato tante infrastrutture, ed ha colto impreparati una manciata di sprovveduti su migliaia di proprietari della zona. Punto, non c'è altro, davvero.
La news può essere faziosa o no, dipende con te parole la si scrive...
Permettimi una critica spero costruttiva sul tuo operato, tu ha una visione della cosa 100% elettrico e i tuoi articoli, trasmettono questo.
scrivi su una testata generalista, quindi trovi persone contro e persone a favore come è giusto che sia.
scrivendo articoli dal lato 100% elettrico, ti metti "automaticamente" contro chi non è elettrico e da qui nascono le critiche che citi precedentemente che gli utenti hanno sempre qualcosa da ridire.
Se fossimo su vaielettrico . it probabilmente nessuno avrebbe da dire nulla ma qui, la cosa è diversa.
Se invece tu riesci a scrivere articoli mantenendoti neutrale, vedrai che le critiche sono minori, questo ovviamente è solo il mio pensiero non prenderlo come un offesa o altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".