Tesla
Sorpresa Tesla: taglio di prezzo per Model Y RWD, ora rientra negli (ipotetici) incentivi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Gennaio 2024, alle 10:21 nel canale Auto ElettricheNella notte italiana Tesla ha modificato il configuratore online, ribassando il prezzo della versione base di Model Y, ora sotto quella che era la soglia degli incentivi italiani
300 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUno era al 20%, alla ricarica c'era coda, va a Rosemont, ma scende velocemente al 5%, resta a piedi.
L'autista UBER:
"it's horrible. It takes 2 hours, then the charge leaves really quickly"
"I'd rather go back to gas"
https://www.youtube.com/watch?v=0b-w46UDdpo
Uno era al 20%, alla ricarica c'era coda, va a Rosemont, ma scende velocemente al 5%, resta a piedi.
L'autista UBER:
"it's horrible. It takes 2 hours, then the charge leaves really quickly"
"I'd rather go back to gas"
https://www.youtube.com/watch?v=0b-w46UDdpo
Sì, va bene, sei un grande investigatore. Ora ti manca scoprire come hanno fatto gli altri 79.980 proprietari.
Se invece quando parli delle altre sfaccettature intendi gli ammennicoli elettronici, infotainment, autopilot, ecc, allora sono con quelli che le chiamano telefonini con le ruote.
Immagino tu sia tra quelli che rimpiangono il "vecchio HWupgrade". Per questo non mi sopporti, perché incarno quello che odi, io sono l'esempio del mondo che è cambiato, e che tu vorresti fosse come prima.
Ma sai che c'è? Non tornerà indietro.
E poi ti lamenti se ti si fa notare la tua faziosità e arroganza.
Non ti stufi di fare figuracce?
Se mezzo forum ti insulta ti assicuro che non è solo per faziosità o odio per le ev.
Perché mi suggerisci ciò che in diversi colleghi mi suggeriscono. A volte lo faccio, dipende anche da quanto tempo ho, però a periodi alterni ci ricasco
Poi c'è chi come @sbaffo che è convinto che quando non commento è perché mi sono "defilato" dopo le sue filippiche, ma in realtà è solo perché non avevo tempo/voglia, ma a lui piace pensare di essere il grande eroe punitore del forum.
chi è quello che crede di conoscere l'altro ma non lo conosce?
Ok, basta polemica, ti faccio un esempio su cui mi pare che siamo d'accordo: i "somari" ecologisti che incendiavano le Tesla per il cobalto o roba simile. Oppure i somari che hanno spento le centrali nucleari in germania per accendere quelle a carbone.
Senza entrare nel merito dei due esempi, sono entrambi ecologisti coi paraocchi, che vedono solo una parte del problema, quella che gli interessa, perdendo di vista il grosso e finendo anche per fare danni ambientali, da cui il motto (non mio) "i peggiori nemici dell'ambiente sono certi ambientalisti".
Su questi casi mi pare che anche tu eri daccordo.
Ecco sono questi che io odio (e i politici che li seguono per qualche voto in più, ma su molti altri casi in cui abbiamo visioni diverse tu magari per me rientri tra questi.
Spero di essere stato chiaro, e senza offendere quelli coi paraocchi.
Ora spero sia chiusa, vorrei sdraiarmi sul divano e vedere la tv.
Se invece quando parli delle altre sfaccettature intendi gli ammennicoli elettronici, infotainment, autopilot, ecc, allora sono con quelli che le chiamano telefonini con le ruote.
Tu invece ne capisci sicuramente tanto, insulti i più prestigiosi giornalisti e testate al mondo, dall'alto del tuo? master in giornalismo? ah no, esperienza da blogghista improvvisato? forse. Certo che l'umiltà non ti manca eh?
E poi ti lamenti se ti si fa notare la tua faziosità e arroganza.
Non ti stufi di fare figuracce?
Se mezzo forum ti insulta ti assicuro che non è solo per faziosità o odio per le ev.
no, in realtà so benissimo che molti redattori non rispondono per non generare polemiche (e per non perdere tempo). Quando "scrivevo" per la mia azienda mi dissero di non rispondere privatamente, non era un obbligo ma un caldo consiglio.
chi è quello che crede di conoscere l'altro ma non lo conosce?
Ok, basta polemica, ti faccio un esempio su cui mi pare che siamo d'accordo: i "somari" ecologisti che incendiavano le Tesla per il cobalto o roba simile. Oppure i somari che hanno spento le centrali nucleari in germania per accendere quelle a carbone.
Senza entrare nel merito dei due esempi, sono entrambi ecologisti coi paraocchi, che vedono solo una parte del problema, quella che gli interessa, perdendo di vista il grosso e finendo anche per fare danni ambientali, da cui il motto non mio "i peggiori nemici dell'ambiente sono certi ambientalisti".
Su questi casi mi pare che anche tu eri daccordo.
Ecco sono questi che io odio (e i politici che li seguono per qualche voto in più, ma su molti altri casi in cui abbiamo visioni diverse tu magari per me rientri tra questi.
Spero di essere stato chiaro, senza offendere.
Ma tu comprendi che sei un signor nessuno, senza offesa come dici tu, per cui il tuo parere conta zero? E che lo esprimi solo perché siamo in un forum dove ti è concesso esprimere idee, e che sei ossessionato da determinati argomenti, tanto che vuoi "fare pulizia" nel forum?
Il tuo problema non sono gli argomenti, che possono anche essere giusti, e che come dici mi possono trovare d'accordo in certi casi, il problema sei tu, perché sei inadeguato nei modi, nel rispetto, nell'ossessione, nei preconcetti. Sei l'archetipo di chi si comporta così nei forum, gente che conosco bene da quasi 30 anni, quando ero admin nel web 1.0.
Ed è solo la forma di espressione dei forum, in quanto tali, che ti consente di essere così odioso e inadeguato, e anche se farai pulizia 100, 1000 o 10000 volte nel forum, e farai bannare o sospendere, sempre inadeguato resterai.
Ed io resterò un professionista che prova a migliorare, a contatto con aziende multimiliardarie. Che accetta critiche e consigli da chi è in grado di relazionarsi con gli altri, non con quelli come te.
Sempre senza offesa.
Io sono arrivato in aereo un giorno di Marzo qualunque con temperature attorno allo 0 termico.
Noleggio l'auto, mi sistemo in camera e la mattina dopo quando accendo il quadro dell'auto c'erano -15°.
Parlando poi con quelli del posto ho scoperto che in Islanda c'è un detto: "se non ti piace il tempo, aspetta 5 minuti e potrebbe essere anche peggio".
Insomma...penso che il redattore ti abbia tirato fuori dal cilindro l'esempio migliore.
Piuttosto, c'è da capire cosa c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione dell'auto. Quello sarebbe un buon punto su cui discutere.
ottimo.. io ricordo che in Canada in inverno lasciavano la batteria delle auto termiche collegata con la casa la notte per evitare che la mattina la vettura non partisse.. e adesso con le elettriche fanno lo stesso, lasciano collegata la vettura per evitare problemi con il freddo
non so come fanno in Islanda ma le batterie soffrono il freddo, sia quelle cinesi-americane che quelle cinesi-islandesi per cui immagino che abbiano anche loro un metodo per non restare a piedi o forse la vettura che ti hanno dato aveva la batteria carica abbastanza per non avere problemi nonostante quello che ha perso la notte.
io so che in 5 ore di parcheggio la mia ha perso il 3% con solo -7 .. posso immaginare che in una notte intera a -15 la perdita di batteria possa essere anche superiore
ricordo che sul Monte Bianco le batterie della mia Canon 1DXII dopo pochi minuti avevano perso oltre il 50% di carica e quelle che erano nelle tasche esterne dello zaino sono diventate inutilizzabili dopo meno di 20 minuti.. certo.. era "freschetto" ma ricordo che le ho dovute rimettere a contatto con la canottiera sotto al piumino per poter recuperare un pò di carica e una di quelle batterie adesso non tiene più la carica.. quando la carico al 100% il giorno dopo è al 70% senza essere usata
certo sono "volgari" batterie al litio ma credo che il freddo abbia una certa influenza quando siamo a due cifre negative..
non so come fanno in Islanda ma le batterie soffrono il freddo, sia quelle cinesi-americane che quelle cinesi-islandesi per cui immagino che abbiano anche loro un metodo per non restare a piedi o forse la vettura che ti hanno dato aveva la batteria carica abbastanza per non avere problemi nonostante quello che ha perso la notte.
io so che in 5 ore di parcheggio la mia ha perso il 3% con solo -7 .. posso immaginare che in una notte intera a -15 la perdita di batteria possa essere anche superiore
ricordo che sul Monte Bianco le batterie della mia Canon 1DXII dopo pochi minuti avevano perso oltre il 50% di carica e quelle che erano nelle tasche esterne dello zaino sono diventate inutilizzabili dopo meno di 20 minuti.. certo.. era "freschetto" ma ricordo che le ho dovute rimettere a contatto con la canottiera sotto al piumino per poter recuperare un pò di carica e una di quelle batterie adesso non tiene più la carica.. quando la carico al 100% il giorno dopo è al 70% senza essere usata
certo sono "volgari" batterie al litio ma credo che il freddo abbia una certa influenza quando siamo a due cifre negative..
Certo che ce l'ha, ma da qui a far passare il messaggio che tutte le auto elettriche si bloccheranno per il freddo estremo, capisci che è un po' diverso? Altrimenti dovevano esserci 80.000 auto bloccate, e invece erano solo un paio di manciate. Quindi chi ha sbagliato? La casa, a non spiegare meglio cosa fare, o chi compra un oggetto e non sa come si usa perché non legge il manuale? O magari entrambi? Ma che in 20 su 80.000 abbiano avuto un problema, in un freddo oltremodo straordinario, a me pare una non-notizia.
sicuramente di entrambi.. 75% tesla 25% proprietario.. perchè dico questo ?
siamo abituati da 50 anni che la vettura è al nostro servizio.. con le elettriche siamo noi al servizio delle vetture..
visto il cambio di paradigma serve più attenzione da parte di chi vende un prodotto diverso dal normale
inoltre parliamo di tesla (a quanto pare) e quindi una ditta che produce una macchina la cui parte più importante è il mega pad in auto.. dove c'è di tutto.. perchè non inviare un alert al proprietario ?
tesla che fa gli aggiornamenti del sistema di guida OTA e non può attivare il preriscaldo in caso di eccessivo freddo ?
una macchina che viene spacciata per giga-tecnologica e poi con il freddo non sa aiutare il proprietario ad evitare di restare a piedi ?
se fosse una vettura ICE direi che il problema è del produttore visto che siamo abituati che le vetture ICE funzionano.. punto e stop.. ma queste elettriche richiedono anche attenzione da parte di chi le compra visto che non sono più al nostro servizio..
Non ho comunque visto problemi a chi guidava Tesla e calcola che lì c’è solo una strada che gira attorno all’isola per migliaia di km e sei in mezzo a cottage e distese dove c’è poco o nulla anche per 400km. Insomma…Se hai problemi, sei abbastanza fottuto.
Il freddo mi ha danneggiato anche a me batterie dei miei droni, che sono esposte e non puoi tenere al caldo. Però con la R&D che fa Tesla, e con quello che ti fa pagare le auto, mi sorprenderebbe se durassero meno degli 8 anni che ti garantiscono e si danneggiassero cosi facilmente con il freddo.
Ma quello che vorrei capire, è cosa dice il libretto uso e manutenzione della Tesla. Perché se c’è una chiara procedura da fare in caso di basse temperature, e qualcuno l’ha ignorata, dimostrerebbe che alla fine, ci stiamo solo scannando tutti quanti per nulla.
scusa.. il libretto.. tu leggi sempre il libretto della macchina quando la compri ?.. il libretto della BMW l'ho restituito con la vettura ancora nel cellofan protettivo.. e credo anche delle due vetture precedenti..
questa Audi ha il libretto elettronico e non ha più quello di carta e ho dovuto consultarlo più volte perchè sta boia di auto elettrica ha un casino di cippe per fare cose che prima erano ovvie e facili.. avesse avuto il libretto cartaceo questa volta lo avrei letto.. è pieno di assurdità.. non ho letto quella del problema carica a vettura fredda o al freddo ma mentre sciavo ogni 20-30 minuti controllavo come stava la macchina visto che ero al 13% quando l'ho parcheggiata e mi ha fatto preoccupare..
certo che chi compra dovrebbe informarsi ma con le ICE sfido chiunque ad aver letto il libretto prima di averla accesa o usata per anni..
io credo di aver letto il manuale della mondeo solo perchè dovevo capire che tipo di lampadina comprare per una luce di posizione rotta.. non volevo smontare il faro senza la lampadina di ricambio prima..
è ridicolo dover coccolare vetture da 40-50-60 mila euro quando dovrebbe essere l'opposto
Il tuo problema non sono gli argomenti, che possono anche essere giusti, e che come dici mi possono trovare d'accordo in certi casi, il problema sei tu, perché sei inadeguato nei modi, nel rispetto, nell'ossessione, nei preconcetti. Sei l'archetipo di chi si comporta così nei forum, gente che conosco bene da quasi 30 anni, quando ero admin nel web 1.0.
Ed è solo la forma di espressione dei forum, in quanto tali, che ti consente di essere così odioso e inadeguato, e anche se farai pulizia 100, 1000 o 10000 volte nel forum, e farai bannare o sospendere, sempre inadeguato resterai.
Ed io resterò un professionista che prova a migliorare, a contatto con aziende multimiliardarie. Che accetta critiche e consigli da chi è in grado di relazionarsi con gli altri, non con quelli come te.
Sempre senza offesa.
mi dispiace deluderti, ma qui quello inadeguato sei tu. E non perchè lo dico io, ma lo dicono i fatti (oltre alla maggior parte del forum). Vuoi che ti tiro fuori un esempio? ah già su questo glissi sempre....
Io avevo teso un ramoscello di pace, ma se vuoi la guerra ci sto. Aspetto la news sui 30 all'ora a Bologna per scannarci come ai vecchi tempi, vediamo se raddoppi la sospensione o ti bannano proprio (come alcuni tuoi compari tornati sotto altro nome...).
A domani che ora iniziano i film.
quindi poiché andava bene a te (e alle tue tasche) deve andare bene per tutti.
e chi di quattrini avrebbe potuto mettercene 50.000 (invece di 65.000), 'azzi suoi.
ecco, se proprio, questo.
ma, come per le ristrutturazioni, perchè diamine la comunità debba farsi carico delle spese che beneficiano il singolo, visto che non stiamo parlando di salute, è un mistero.
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