Tesla

Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

di pubblicata il , alle 17:45 nel canale Auto Elettriche Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

La società tedesca sta togliendo tutte le vetture Tesla presenti nella sua flotta di veicoli a noleggio: a spingere a tale decisione gli alti costi di riparazione e il crollo del valore delle vetture acquistate (anche a causa dei continui tagli al prezzo decisi dal marchio)

 
237 Commenti
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Darkon10 Dicembre 2023, 11:56 #61
Originariamente inviato da: sbaffo
Ah beh, su questo non ci piove, ma la propaganda ev e la UE/cop26/ecc le impone per la co2, per salvare il mondo dal riscaldamento globale/climate change ecc. non per l'aria delle grandi città, per quello ci sarebbero le ztl o comunque le amministrazioni locali, è solo un beneficio secondario.


Hai detto bene... la propaganda. Quello è marketing motivo per il quale anche in altri post continuo a ribadire di non star dietro ad annunci, conferenze stampa e marketing vario compreso quello politico ma di andare, provare e decidere con la propria testa.

Le ZTL ormai hanno fallito da 10 anni almeno quelle classiche, semmai si vedrà gli "scudo verde" che stanno nascendo ora.

La ZTL classica ad oggi ha il solo scopo di limitare gli ingressi in certe zone della città per evitare il caos ma lato controllo inquinamento ribadisco che è stata un fallimento.
sbaffo10 Dicembre 2023, 12:10 #62
Originariamente inviato da: Darkon
Hai detto bene... la propaganda. Quello è marketing motivo per il quale anche in altri post continuo a ribadire di non star dietro ad annunci, conferenze stampa e marketing vario compreso quello politico ma di andare, provare e decidere con la propria testa.

Le ZTL ormai hanno fallito da 10 anni almeno quelle classiche, semmai si vedrà gli "scudo verde" che stanno nascendo ora.

La ZTL classica ad oggi ha il solo scopo di limitare gli ingressi in certe zone della città per evitare il caos ma lato controllo inquinamento ribadisco che è stata un fallimento.
assolutamente d'accordo, le ztl sono una minchiata per l'inquinamento come ho già dimostrato in vecchi thread, ma chi segue l'argomento dagli albori sa che ci sono studi del politecnico di milano che lo dimostrano.
Lo scudo verde di firenze è una ztl allargata a quasi tutta la città, un po' più ragionevole della zona B di milano che la prende tutta fino alle estreme periferie, e della Ulez londinese che ha scatenato proteste che hanno distrutto il 30% delle telecamere.
Sembra che a firenze faranno le cose molto gradualmente e con più buon senso, forse facendo tesoro dei disastri altrui.
piwi10 Dicembre 2023, 12:32 #63
Vediamo come finisce, a Roma. E' stato presentato ricorso al TAR.
Marko#8810 Dicembre 2023, 12:47 #64
Originariamente inviato da: Darkon
Cosa che è una pratica assurda e distruttiva. L'auto va cambiata quando ha raggiunto il fine vita ed è buona solo per riciclarne i materiali. Questa assurdità di dare indietro le auto semi-nuove l'ho sempre trovata odiosa e distruttiva.


Le auto che dai indietro poi vengono vendute e usate ancora eh, non è che si buttano via semi nuove.
Detto da uno che ha due macchine rispettivamente di quasi 20 e circa 11 anni.
TorettoMilano10 Dicembre 2023, 12:58 #65
Originariamente inviato da: Palombino111
Dovete prendere atto degli utenti che hanno una tesla e non la comprerebbero e di chi ne sconsiglia l'acquisto per i tanti difetti che si riportano in questo articolo , le aziende noleggiatrici poi sono lo specchio dell' utente medio , cmq sono problemi noti della mobilità elettrica , oltre al fattore inquinamento enormemente maggiore rispetto un motore termico tradizionale nel suo intero ciclo vitale e produttivo


questo post me lo incornicio per quando ho bassi livelli di autostima, grazie

Originariamente inviato da: sbaffo
Tu ti fidi più del giudizio di un meccanico che ne ha viste passare centinaia o del vicino di casa che compra l'auto nuova per novità/estetica/moda/prestazioni/costi/altro (magari propaganda ev, ormai chiaramente smentita) ma non sa cosa lo aspetta nei prossimi anni? La gente mica studia i dati di affidabilità prima di comprare un'auto. Anche perchè per le novità non esistono ancora quei dati.

Io quando comprai la mia prima moto da strada circa 20 anni fa, una naked appena uscita all'epoca di cui non faccio il nome perchè credo sia ancora in produzione, presi la novità anche perchè era la più venduta in italia in quel momento: pessima scelta, era un bidone che rivendetti dopo tre mesi. In pratica ci feci solo il rodaggio con cura e uno sparo prima di rivenderla.

Tornando alle auto, il fatto che la Model Y, "novità" di quest'anno (nel senso che arriva in volumi), sia l'auto ev più venduta nel mondo non sarebbe da festeggiare, anzi, se ricordi la news sui SUV che hanno annullato i benefici dell'elettrico, in pratica sancisce il fallimento della transizione ev, oltre a un sacco di altre cose sugli acquirenti ev.

Se poi aggiungi che questi presunti benefici in termini di co2, che non ci sono secondo l'altra news grazie ai suv tra cui la Y (diciamo che si va circa in pari a fine ciclo), sono ottenuti anticipando le emissioni al momento della produzione (al day1 come diciamo qui, anzi -1), invece che spalmarli in vent'anni di utilizzo, il riscaldamento da effetto serra viene anticipato partendo al massimo già dal day-1.


suvvia se le tesla vendono il 100% delle auto prodotte e le auto prodotte aumentano di molto ogni anno e non fanno nemmeno pubblicità perdonami ma mi fido al 200% di comprare una tesla. poi se il meccanico sottocasa mi dice di non comprarla accenno un sorriso e me ne vado.

lato suv li odio da sempre, lato tesla mi fanno schifo da sempre. resta il fatto il mercato EV sia il futuro e cresca a dismisura. non nego mi avrebbe fatto piacere vedere nel 2023 come auto più venduta una EV italiana/europea, e invece qui sul forum si continua a vedere le EV come il demonio
Palombino11110 Dicembre 2023, 14:27 #66
Il mercato EV cresce perchė ė imposto e obbligato , i SUV perchė sono una moda , se ci fossero ancora berline termiche per libero arbitrio senza vietarne l'utilizzo con tutti i vantaggi che danno alle elettriche come non pagare bollo superbollo anche su auto termiche avrei MOLTI DUBBI che venderebbero auto elettriche ( p.s. incornicia anche questo )
sbaffo11 Dicembre 2023, 11:23 #67
Originariamente inviato da: TorettoMilano
suvvia se le tesla vendono il 100% delle auto prodotte e le auto prodotte aumentano di molto ogni anno e non fanno nemmeno pubblicità perdonami ma mi fido al 200% di comprare una tesla. poi se il meccanico sottocasa mi dice di non comprarla accenno un sorriso e me ne vado.
ragionamento senza alcuna logica, quindi per sua natura inattaccabile
Farò come te:
questo post me lo incornicio per quando ho bassi livelli di autostima, grazie


Facendo un bilancio delle news di quest'anno, sembra un bollettino di guerra, che il sogno elettrico stia evaporando? i noleggiatori le abbandonano (hertz, sixt), i car-sharing anche (Smart a milano), le fabbriche chiudono/riducono (VW e altre), i costi sono più alti del previsto, l'usato si svaluta troppo, gli incentivi restano inutilizzati e passano alle termiche, ecc... insomma i festeggiamenti perchè la Y sarà il modello più venduto hanno un po' il sapore dell'ultima bottiglia di champagne sul titanic.
Mah, vedremo come andrà l'anno prossimo.
TorettoMilano11 Dicembre 2023, 11:31 #68
Originariamente inviato da: sbaffo
ragionamento senza alcuna logica, quindi per sua natura inattaccabile
Farò come te:

Facendo un bilancio delle news di quest'anno, sembra che il sogno elettrico stia evaporando: i noleggiatori le abbandonano (hertz, sixt), i car-sharing anche (Smart a milano), le fabbriche chiudono/riducono (VW e altre), i costi sono più alti del previsto, l'usato si svaluta troppo, gli incentivi restano inutilizzati e passano alle termiche, ecc... insomma i festeggiamenti perchè la Y sarà il modello più venduto hanno un po' il sapore dell'ultima bottiglia di champagne sul titanic.
Mah, vedremo come andrà l'anno prossimo.


l'auto più venduta IN ASSOLUTO del 2023 è model y (costo medio direi superiore ai 50k, quindi possiamo ipotizzare cosa succederà quando l'anno prossimo aumenteranno la produzione e quando uscirà una "model 2 a 25k".
e BYD ha superato tesla come numero di elettriche vendute. situazione tragica, fai bene a sottolineare la criticità delle ev...
ah io brindo se posso respirare aria migliore, discorso "ev" personalmente fottesega tanto di aver ripetuto da anni (e più volte in questo thread) di quanto mi facciano cagare le tesla
Darkon11 Dicembre 2023, 11:34 #69
Originariamente inviato da: sbaffo
Facendo un bilancio delle news di quest'anno, sembra che il sogno elettrico stia evaporando: i noleggiatori le abbandonano (hertz, sixt), i car-sharing anche (Smart a milano), le fabbriche chiudono/riducono (VW e altre), i costi sono più alti del previsto, l'usato si svaluta troppo, gli incentivi restano inutilizzati e passano alle termiche, ecc... insomma i festeggiamenti perchè la Y sarà il modello più venduto hanno un po' il sapore dell'ultima bottiglia di champagne sul titanic.
Mah, vedremo come andrà l'anno prossimo.


Secondo me più che un evaporamento del sogno elettrico il vero problema è che attualmente si è creata una situazione assurda per cui, se escludiamo Tesla che comunque non è adatta a molti degli scopi che hai elencato sopra, non ci sono alternative.

I modelli ID sono osceni e per quanto a me piaccia l'elettrico non li prenderei mai in considerazione.

Altri modelli come quelli mercedes, AUDI e così via sono a prezzi completamente fuori di testa al cui confronto una Tesla è regalata.

Per il resto cosa rimane? Modelli di livello medio basso che non hanno né granché dei vantaggi dell'elettrico e nemmeno i vantaggi del termico e che quindi risultano insipidi.

Purtroppo ad oggi sostanzialmente non c'è nel mercato una vera alternativa a model 3 e bada bene non parlo nemmeno di Y o altri modelli Tesla ma proprio Model 3. Che rimane a mio parere l'unica offerta sensata nel panorama elettrico e quindi viene da se che ci sono grossi limiti agli utilizzi possibili.
sbaffo11 Dicembre 2023, 11:53 #70
Originariamente inviato da: TorettoMilano
l'auto più venduta IN ASSOLUTO del 2023 è model y (costo medio direi superiore ai 50k, quindi possiamo ipotizzare cosa succederà quando l'anno prossimo aumenteranno la produzione e quando uscirà una "model 2 a 25k".
ehm, ti sei dimenticato che esiste già la model 3 che costa 40k? e con gli incentivi molto meno.

Originariamente inviato da: Darkon
Secondo me più che un evaporamento del sogno elettrico il vero problema è che attualmente si è creata una situazione assurda per cui, se escludiamo Tesla che comunque non è adatta a molti degli scopi che hai elencato sopra, non ci sono alternative.

I modelli ID sono osceni e per quanto a me piaccia l'elettrico non li prenderei mai in considerazione.

Altri modelli come quelli mercedes, AUDI e così via sono a prezzi completamente fuori di testa al cui confronto una Tesla è regalata.

Per il resto cosa rimane? Modelli di livello medio basso che non hanno né granché dei vantaggi dell'elettrico e nemmeno i vantaggi del termico e che quindi risultano insipidi.

Purtroppo ad oggi sostanzialmente non c'è nel mercato una vera alternativa a model 3 e bada bene non parlo nemmeno di Y o altri modelli Tesla ma proprio Model 3. Che rimane a mio parere l'unica offerta sensata nel panorama elettrico e quindi viene da se che ci sono grossi limiti agli utilizzi possibili.
In effetti non hai tutti i torti, la situazione è particolare.

Cercando news su Hertz ho ripescato questa di inizio anno:
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...tta_113290.html
...il taglio dei costi di manutenzione: tra il 50 e il 60% in meno rispetto alle auto a benzina. E ora Hertz vuole accelerare la sua transizione verso la mobilità elettrica.

inversione a U in meno di un anno

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