Tesla
Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio
di Giulia Favetti pubblicata il 07 Dicembre 2023, alle 17:45 nel canale Auto ElettricheLa società tedesca sta togliendo tutte le vetture Tesla presenti nella sua flotta di veicoli a noleggio: a spingere a tale decisione gli alti costi di riparazione e il crollo del valore delle vetture acquistate (anche a causa dei continui tagli al prezzo decisi dal marchio)
237 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa gente "normale" non passa le giornate sui forum a informarsi (e se lo fa trova soprattutto gli enthusiast/fanboy, o chi parla a vanvera ), legge il wltp e non immagina che in autostrada col freddo deve dimezzarlo quasi, guarda qualche video di youtuber che fa il figo con gli spari al semaforo o l'autopilot e bon. Insomma la compra per curiosità e moda, per sentirsi green o a posto coi futuri stop/ztl ecc, credendo alla propaganda assordante del greenwashing.
E poi ci sono i fashion victim che (neanche ce l'hanno ma) la difendono a spada tratta.
Si vero, c'è anche il fattore moda/tendenza da considerare. E molti si informano poco e male.
Comunque ripeto, della sua EV è sempre entusiasta, nonostante quello ed altri mille problemi diversi, come averla ferma in officina da settimane per un problema che non riescono a risolvere. Per l'appunto è scemo.
----------------------------------------------------------------
E ancora una volta metti in bocca a me cose che non penso, perchè Tesla è l'unica vettura elettrica che ha senso avere se si vuole anche solo pensare di fare viaggi lunghi. Le altre sono fuori gara o costano 90-100 mila euro!
Quindi lungi da me dire che le Tesla "fanno cagare", lo stai dicendo TU non IO e non sono per nulla d'accordo!
Quello che dico è che seppure sono le più efficienti e con la rete migliore, comunque si incontrano delle difficoltà..
Sul discorso efficienza inutile intavolare un discussione, anche solo provare a spiegarti che quando si produce l'energia almeno il 10-15% viene perso nella trasformazione ( con qualsiasi centrale), un altro 10% viene perso dalla rete e altrettanto alla ricarica.. Quindi l'auto seppure efficiente, fa parte di un sistema che nel suo complesso ha perdite , come per ogni apparecchio che si rifornisce da trasformazioni multiple.
Le vetture termiche sono così anacronistiche che sono il 96% del circolante auto, il 99% del circolante dei mezzi pesanti e il 100% dei mezzi in volo..
Quello che sarà domani si vedrà, io vivo nel presente. Ma se vuoi aggiungerti ai pionieri , come ti dicevo il posto c'è così contribuisci alle vendite, insieme al tuo collega Darkon..
Visto che siamo sotto le feste potreste farvi un bel regalo per Natale, compratevi sta macchina elettrica , fate qualche migliaia di km ( costa nulla girarci , no?) finitela di scassare!
ah quindi la rete elettrica può avere perdite, il petrolio immagino invece lo prendi dall'albero in giardino attraverso frutti a forma di taniche da versare nel serbatoio. boh non capisco certe uscite.
a me non frega nulla di fare il tifo per le EV, è semplicemente come se si passasse dal cavallo alle prime auto. sicuramente i primi tempi era da prendere in giro l'automobile perchè erano inaffidabili, le strade non erano adeguate, era difficile reperire carburante, costi auto/carburante/riparzioni ecc. ma secondo il tuo ragionamento chi aveva il cavallo non poteva parlare bene delle automobili finchè non fossero risolti tutti i problemi e anzi doveva prima comprarla prima di parlarne bene.
perdona la schiettezza ma lo reputo un modo di ragionare totalmente errato
a me non frega nulla di fare il tifo per le EV, è semplicemente come se si passasse dal cavallo alle prime auto. sicuramente i primi tempi era da prendere in giro l'automobile perchè erano inaffidabili, le strade non erano adeguate, era difficile reperire carburante, costi auto/carburante/riparzioni ecc. ma secondo il tuo ragionamento chi aveva il cavallo non poteva parlare bene delle automobili finchè non fossero risolti tutti i problemi e anzi doveva prima comprarla prima di parlarne bene.
perdona la schiettezza ma lo reputo un modo di ragionare totalmente errato
se poi dici che tutte le tesla ti fanno cacare, che sono le migliori EV, cosa ti resta da difendere, le peggiori?
Dai su, adesso basta, se continui ti segnalo per petulanza.
EDIT: per chi diceva che la model 3 è affidabile: https://www.autoblog.it/post/tesla-...pporto-tuv-2024
per il TUV tedesco è all'ultimo posto, e i problemi vengono proprio dai freni, che dovrebbero essere il punto forte delle ev .
Conferma ciò che dice la news.
----------------------------------------------------------------
ah quindi la rete elettrica può avere perdite, il petrolio immagino invece lo prendi dall'albero in giardino attraverso frutti a forma di taniche da versare nel serbatoio. boh non capisco certe uscite.
a me non frega nulla di fare il tifo per le EV, è semplicemente come se si passasse dal cavallo alle prime auto. sicuramente i primi tempi era da prendere in giro l'automobile perchè erano inaffidabili, le strade non erano adeguate, era difficile reperire carburante, costi auto/carburante/riparzioni ecc. ma secondo il tuo ragionamento chi aveva il cavallo non poteva parlare bene delle automobili finchè non fossero risolti tutti i problemi e anzi doveva prima comprarla prima di parlarne bene.
perdona la schiettezza ma lo reputo un modo di ragionare totalmente errato
Se si sta facendo una migrazione verso una tecnologia che davvero migliore, allora tutto dovrà essere migliore PUNTO!
Altrimenti è falsa! Ai poco attenti viene detto che il motore elettrico ha un rendimento del 95%, in sè è vero, peccato non venga detto che un buon 40% è già stato perso per strada nelle varie trasformazioni.
Questo non significa che ciò non avvenga per le tecnologie attuali, ma se vogliamo migliorare allora tutto deve migliorare , altrimenti è solo un modo di vendere qualcosa perchè il mercato ha bisogno di vendere..
Raccontare tutta la storia è essere onesti. Inoltre è notizia di oggi che in India l'utilizzo del carbone necessario alla catena del valore delle batterie è raddoppiato in pochi anni, questo cosa significa? Niente immagino tanto si emette da quelle parti , quindi problemi loro..
Inoltre nell'altro messaggio dicevi che se pago per l'auto allora più facile difendere ciò che si è comprato, quindi sei oggettivamente NON OBIETTIVO.
Ed infine, hai prenotato la vettura del futuro ? Perchè SOLO quando ne avrai una e l'avrai utilizzata per un po' ti darò ancora retta.
----------------------------------------------------------------
Altrimenti è falsa! Ai poco attenti viene detto che il motore elettrico ha un rendimento del 95%, in sè è vero, peccato non venga detto che un buon 40% è già stato perso per strada nelle varie trasformazioni.
Questo non significa che ciò non avvenga per le tecnologie attuali, ma se vogliamo migliorare allora tutto deve migliorare , altrimenti è solo un modo di vendere qualcosa perchè il mercato ha bisogno di vendere..
Raccontare tutta la storia è essere onesti. Inoltre è notizia di oggi che in India l'utilizzo del carbone necessario alla catena del valore delle batterie è raddoppiato in pochi anni, questo cosa significa? Niente immagino tanto si emette da quelle parti , quindi problemi loro..
Inoltre nell'altro messaggio dicevi che se pago per l'auto allora più facile difendere ciò che si è comprato, quindi sei oggettivamente NON OBIETTIVO.
Ed infine, hai prenotato la vettura del futuro ? Perchè SOLO quando ne avrai una e l'avrai utilizzata per un po' ti darò ancora retta.
appunto, è più facile difendere ciò che si possiede. io sto elogiando ciò che non possiedo quindi sono, presumibilmente, obiettivo.
te la faccio semplice con 4 casistiche:
A) alfista esprime complimenti per le alfa
B) alfista esprime complimenti per le tedesche
C) tizio con l'audi esprime complimenti per le audi
D) tizio con l'audi esprime complimenti pe le alfa
B e D sono statisticamente le casistiche in cui si avrà più sincerità.
detto questo io verso le endotermiche ho esclusivamente ricordi positivi (anche sconci :oink e fortunatamente posso affermare una affidabilità quasi assoluta. quindi quando prenderò una elettrica non mi sembrerà di essermi liberato di un peso ma reputo le EV semplicemente una evoluzione fisiologica delle auto endotermiche
----------------------------------------------------------------
appunto, è più facile difendere ciò che si possiede. io sto elogiando ciò che non possiedo quindi sono, presumibilmente, obiettivo.
te la faccio semplice con 4 casistiche:
A) alfista esprime complimenti per le alfa
B) alfista esprime complimenti per le tedesche
C) tizio con l'audi esprime complimenti per le audi
D) tizio con l'audi esprime complimenti pe le alfa
B e D sono statisticamente le casistiche in cui si avrà più sincerità.
detto questo io verso le endotermiche ho esclusivamente ricordi positivi (anche sconci :oink e fortunatamente posso affermare una affidabilità quasi assoluta. quindi quando prenderò una elettrica non mi sembrerà di essermi liberato di un peso ma reputo le EV semplicemente una evoluzione fisiologica delle auto endotermiche
Tutto sbagliato: non si possono esprimere giudizi su quello che non si ha:
Le casistiche dovrebbe essere:
A) alfista esprimi giudizi negativi per l'alfa che possiede
B) Teutonico esprime giudizi negativi sull'alfa che non ha ( e mai ha avuto)
Ecc
Chi credi che possa dare un giudizio il più obiettivo possibile ?
Strato che guida quotidianamente una EV o tu che hai visto solo i depliant pubblicitari?
Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone.
Ogni mattina a Milano, Toretto si sveglia e sa che dovrà scrivere cazzate su HW.
PS: Vabè ognuno ha bisogno di credere in qualcosa, se non fai del male a nessuno puoi essere libero di vivere in un mondo immaginario...
Vivere pensando che il futuro sarà peggiore del presente non è bello.
----------------------------------------------------------------
Le casistiche dovrebbe essere:
A) alfista esprimi giudizi negativi per l'alfa che possiede
B) Teutonico esprime giudizi negativi sull'alfa che non ha ( e mai ha avuto)
Ecc
Chi credi che possa dare un giudizio il più obiettivo possibile ?
Strato che guida quotidianamente una EV o tu che hai visto solo i depliant pubblicitari?
amico mio intanto Strato1541 non la possiede, la possiede l'azienda. a lui viene imposto di usarla (mi sembra di aver capito non abbia potuto scegliere una endotermica).
ad ogni modo se il tuo modo di ragionare è "non conta confrontarsi ma conta il parere di chi la compra" allora i dati continuamente in crescita di vendita delle EV parlano chiaro. inoltre la più venduta al mondo (in assoluto) è una EV a cui non sono state fatte pubblicità in TV (e in generale non sono state proprio pagate le pubblicità
ma sicuramente c'è una disapprovazione della maggior parte dei compratori
----------------------------------------------------------------
amico mio intanto Strato1541 non la possiede, la possiede l'azienda. a lui viene imposto di usarla (mi sembra di aver capito non abbia potuto scegliere una endotermica).
ad ogni modo se il tuo modo di ragionare è "non conta confrontarsi ma conta il parere di chi la compra" allora i dati continuamente in crescita di vendita delle EV parlano chiaro. inoltre la più venduta al mondo (in assoluto) è una EV a cui non sono state fatte pubblicità in TV (e in generale non sono state proprio pagate le pubblicità
ma sicuramente c'è una disapprovazione della maggior parte dei compratori
Il riso abbonda sul viso degli stolti, e tu continui da diversi giorni a ridere ininterrottamente.
Te ne esci con quelle sparate del kaiser senza capo né coda
Prova a chiedere a qualsiasi acquirente Tesla l'autonomia autostradale della stessa.
Uno onesto ti dirà che a stento arriva ai 300 km di crociera se un percorso abituale.
Ricorda che Tesla stessa consiglia di non caricare la batteria oltre l '80% della capacità, ma dato che tu non ne possiedi nessuna continui a dare per certezze tuoi sogni.
Ma secondo la tua fallata logica: i possessori di Tesla ne sono soddisfatti ( mai sognato di dire che sono scontenti) significa che un numero di utenti 20 volte maggiore è soddisfatto dell'endotermico.
Per non parlare del fatto che dai per scontato che l'utente Tesla possiede solo Tesla.
Come non consideri le ZTL ( per chi abita nelle periferie residenziali e lavora in ZTL dovrebbe essere scontento della Tesla? ).
Insomma ci sono innumerevoli motivi e casi dove una EV è un prodotto ottimo, se non ideale.
Personalmente sto per acquistarne una
Una fiammante Citroen AMI .
Il miglior EV in assoluto, e ne sarò super soddisfatto:
Seconda macchina per mia moglie, 10/15 km max al giorno, tutti urbani e nel raggio di 2 km
Con i soldi risparmiati in tasse, manutenzione, carburante e perdita valore di una qualsiasi altra auto si ripaga in 18 mesi.
Perché ne dovrei essere scontento?
Oppure se vivo fuori dal GRA ed andare tutti i giorni a lavorare in ZTL, perché dovrei essere scontento di un eventuale Tesla?
Ma non tutti acquistano con cognizione. Diversi hanno acquistato una model 3 credendo che i 500 km di autonomia erano indipendenti dal tipo di tragitto per poi scontrarsi con la realtà ( partendo dai tuoi stessi presupposti).
Ci sono testimonianze in rete di gente soddisfatta ma anche di persone che hanno ridato indietro l'auto ( probabilmente unica auto tuttofare).
Vedi oggi una EV è un attrezzo che manca della flessibilità di un endotermica, ma se destinata al suo modus ideale risulta più che soddisfacente.
----------------------------------------------------------------
Te ne esci con quelle sparate del kaiser senza capo né coda
Prova a chiedere a qualsiasi acquirente Tesla l'autonomia autostradale della stessa.
Uno onesto ti dirà che a stento arriva ai 300 km di crociera se un percorso abituale.
Ricorda che Tesla stessa consiglia di non caricare la batteria oltre l '80% della capacità, ma dato che tu non ne possiedi nessuna continui a dare per certezze tuoi sogni.
Ma secondo la tua fallata logica: i possessori di Tesla ne sono soddisfatti ( mai sognato di dire che sono scontenti) significa che un numero di utenti 20 volte maggiore è soddisfatto dell'endotermico.
Per non parlare del fatto che dai per scontato che l'utente Tesla possiede solo Tesla.
Come non consideri le ZTL ( per chi abita nelle periferie residenziali e lavora in ZTL dovrebbe essere scontento della Tesla? ).
Insomma ci sono innumerevoli motivi e casi dove una EV è un prodotto ottimo, se non ideale.
Personalmente sto per acquistarne una
Una fiammante Citroen AMI .
Il miglior EV in assoluto, e ne sarò super soddisfatto:
Seconda macchina per mia moglie, 10/15 km max al giorno, tutti urbani e nel raggio di 2 km
Con i soldi risparmiati in tasse, manutenzione, carburante e perdita valore di una qualsiasi altra auto si ripaga in 18 mesi.
Perché ne dovrei essere scontento?
Oppure se vivo fuori dal GRA ed andare tutti i giorni a lavorare in ZTL, perché dovrei essere scontento di un eventuale Tesla?
Ma non tutti acquistano con cognizione. Diversi hanno acquistato una model 3 credendo che i 500 km di autonomia erano indipendenti dal tipo di tragitto per poi scontrarsi con la realtà ( partendo dai tuoi stessi presupposti).
Ci sono testimonianze in rete di gente soddisfatta ma anche di persone che hanno ridato indietro l'auto ( probabilmente unica auto tuttofare).
Vedi oggi una EV è un attrezzo che manca della flessibilità di un endotermica, ma se destinata al suo modus ideale risulta più che soddisfacente.
io mica condanno chi preferisce oggi acquistare l'endotermica, è ovvio che ogni caso va analizzato singolarmente.
il mio apprezzamento verso le EV è prettamente lato tecnologico, le endotermico più di questo non possono dare. le EV possono diventare molto più leggere lato batterie e rendere più piccoli e leggeri pure i motori tanto per dire.
sulla ami non posso che essere d'accordo, una microcar elettrica è perfetta come seconda auto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".