HondaRed Bull

Sempre più auto elettriche: Honda valuta l'addio a Formula 1 e Red Bull

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Auto Elettriche Sempre più auto elettriche: Honda valuta l'addio a Formula 1 e Red Bull

La Honda ha aperto i colloqui con la Red Bull per estendere la collaborazione per l'auto di Formula 1 oltre il 2021, ma ha sottolineato come il suo impegno nel motorsport sia in discussione a causa della transizione all'elettrificazione che si sta verificando nel settore dell'automotive

 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omerook27 Febbraio 2020, 13:10 #11
Originariamente inviato da: ethan86
Tutti industriali del petrolio qui?


E piloti di F1
ferste27 Febbraio 2020, 13:21 #12
Originariamente inviato da: mally
buona fortuna in caso di incidente...


Qui si muore da eroi!
Albi8027 Febbraio 2020, 18:22 #13
Un po' alla volta ci liberiamo di queste vetuste caldaie .
Flortex27 Febbraio 2020, 19:01 #14
Originariamente inviato da: ritpetit
Non mi avranno mai.

Ormai è partita la mia personale caccia ad una storica, che mi permetterà di stare tranquillo e viaggiare ancora per un po' di anni evitando 'sti aspirapolvere.
Il sogno è un Deltone Integrale, intanto sono in trattativa per una Panda 4x4 iscritta ASI da usare tutti i giorni.


Non sottovalutare gli invasati, che ti costringeranno ad usare il loro costosissimo ed inutile aspirapolvere.
Giuss28 Febbraio 2020, 08:56 #15
Originariamente inviato da: KuWa
formula E = morte delle competizioni sportive


Perché mai?
Darkon28 Febbraio 2020, 09:16 #16
Commenti da gente che non ha idea cosa sia l'elettrico.

Al di là che forse per il puro elettrico è ancora presto e sono il primo a dirlo ma un buon ibrido elettrico/benzina con la coppia dell'elettrico a bassi giri e il combinato ad alti ha delle performance che nonostante il peso svernicia la gran parte delle ICE.

Sostenere che una elettrica non è competitiva o farloccate del genere significa solo non averne mai provata una serie e non sapere di cosa si parla.
andy4528 Febbraio 2020, 09:55 #17
Originariamente inviato da: Darkon
Sostenere che una elettrica non è competitiva o farloccate del genere significa solo non averne mai provata una serie e non sapere di cosa si parla.


Bisogna vedere cosa si intende con "competitiva", se si parla di mere prestazioni le elettriche probabilmente sono anche più competitive dei corrispettivi a motore termico, a meno di limiti imposti dal costruttore, tipo autolimitazioni della velocità e simili...se poi si parla di competitività a livello economico o di semplice praticità allora boh, come già scrivi anche tu forse è un po' presto per il completamente elettrico, i costi della macchina in se sono mediamente più alti di quelle normali, le ricariche, soprattutto se non si ha un garage di proprietà, non sono sempre "agevoli", anche i costi delle ricariche alle colonnine stanno gradualmente aumentando, come era prevedibile con l'aumento della diffusione...certo puntare oggi su un'automobile completamente elettrica è un po' come fare da beta tester, ha vantaggi e svantaggi.
Sul discorso inquinamento le elettriche non salveranno il pianeta, questo è sicuro, un po' perchè l'energia elettrica per lo più viene prodotta da fonti fossili, un po' perchè prima che si diffondano davvero passeranno molti anni...a farle "paladine" della Terra è solo il marketing.
Darkon28 Febbraio 2020, 10:09 #18
Originariamente inviato da: andy45
Bisogna vedere cosa si intende con "competitiva", se si parla di mere prestazioni le elettriche probabilmente sono anche più competitive dei corrispettivi a motore termico, a meno di limiti imposti dal costruttore, tipo autolimitazioni della velocità e simili...se poi si parla di competitività a livello economico o di semplice praticità allora boh, come già scrivi anche tu forse è un po' presto per il completamente elettrico, i costi della macchina in se sono mediamente più alti di quelle normali, le ricariche, soprattutto se non si ha un garage di proprietà, non sono sempre "agevoli", anche i costi delle ricariche alle colonnine stanno gradualmente aumentando, come era prevedibile con l'aumento della diffusione...certo puntare oggi su un'automobile completamente elettrica è un po' come fare da beta tester, ha vantaggi e svantaggi.
Sul discorso inquinamento le elettriche non salveranno il pianeta, questo è sicuro, un po' perchè l'energia elettrica per lo più viene prodotta da fonti fossili, un po' perchè prima che si diffondano davvero passeranno molti anni...a farle "paladine" della Terra è solo il marketing.


Sostanzialmente concordo... salvo chi ha risorse o comunque si trova in situazioni ideali una pura elettrica è precoce magari non di tantissimi anni ma ancora è precoce.

Secondo me da qui a 2/3 anni minimo sarà per chi cambia auto il momento giusto di prendere un ibrido. Poi preciso che come valeva per i motori ICE anche lì bisogna puntare su un BUON ibrido e non roba che monta un finto elettrico tanto per mettere la scritta ibrido.

Di sicuro ora come ora la scelta da non fare è prendere un diesel... quello è proprio volersi male. Fra qualche anno il mercato anche usato rischia di avere un vero e proprio crollo e quindi un'auto ancora buona potrebbe valere pochissimo inoltre se davvero procederanno entro 10 anni a dismetterlo sempre di più pezzi di ricambio e assistenza diventeranno sempre peggio.

Quindi i consigli per gli acquisti sono:

- Benzina: per chi proprio vuole rimanere negli ICE ovviamente almeno seppur piccolo turbo eh... un benzina aspirato non ha granché senso a oggi.

- Ibrido benzina nelle varie declinazioni: per chi fa veramente tanti Km quindi metano/gpl

- Ibrido benzina/elettrico: copre la famiglia media che viaggia un chilometraggio medio principalmente a bassa velocità.

- Elettrico: ad oggi solo per chi ha le condizioni ideali (garage) o come per i tassisti per chi ha necessità professionali specifiche.
Flortex28 Febbraio 2020, 12:59 #19
Originariamente inviato da: Giuss
Perché mai?


Perchè non ce la fanno.
Basta vedere quella pena della Formula E, che gira in budelli senza senso perchè non hanno energia a sufficienza per andare decentemente in un circuito vero.
Darkon28 Febbraio 2020, 13:30 #20
Originariamente inviato da: Flortex
Perchè non ce la fanno.
Basta vedere quella pena della Formula E, che gira in budelli senza senso perchè non hanno energia a sufficienza per andare decentemente in un circuito vero.


Ma perché commentate di cose di cui evidentemente non sapete niente!?

In Formula E le potenze sono limitate DA REGOLAMENTO e non perché non ce la fanno o cose del genere.

Se in una normalissima auto stradale ormai si raggiungono potenze equivalenti a oltre 400CV figuriamoci se in auto che devono avere una percorrenza minima come una formula E non potrebbero arrivare a più del doppio.

Semplicemente la FIA per regolamento ha limitato peso e potenza. Con una basilare ricerca trovi il regolamento che stabilisce che i limiti massimi pena squalifica sono 250 kW, equivalente a 335 bhp (sarebbe a dire circa 340CV). In gara poi i limiti sono ancora più stringeti e vengono ridotti a 200 Kw, equivalente a 270 bhp (circa 275CV).

Quindi è come se nel pugilato mi lamentassi che un peso piuma non è come un peso massimo senza rendermi conto che il regolamento prevede che il piuma più di tanto grosso non può essere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^