Sacrilegio o bella idea? London Electric Cars converte auto anche d'epoca in vetture 100% elettriche
di Alessandro Bordin pubblicata il 08 Agosto 2022, alle 16:31 nel canale Auto ElettricheUn'azienda londinese offre i propri servizi per riconvertire auto termiche, spesso datate, in vere e proprie vetture elettriche al 100%. Ecco, a titolo di curiosità, di cosa si tratta e a che costi viene proposto l'insolito servizio.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' sicuramente un idea vincente: ci sono abbastanza persone con tanti soldi e poco giudizio per far funzionare il piano.
ma per favore..
Per le auto "d' epoca" che hanno un valore economico ovviamente non ha alcun senso
Le vetture sono dei beni con valore a perdere e non upgradabili. Soprattutto qui in Italia dove ogni minima modifica (anche se migliorativa a livello sicurezza) viene ostacolata da un sistema burocratico farraginoso e costoso.
Fare queste customizzazioni/elettrificazioni alla fine non le vedo male.
La Dodge Charger di Toretto (tanto tamarra quanto apprezza) mica era rimasta poi tanto originale, e se posso rivoluzionare il motore buttandogli dentro biturbo, triturbo, nos, razzi&mazzi, rendere l'auto salterina, fare custom e tuning di ogni sorta, non vedo perchè non posso montargli un motore elettrico.
E' solo il nostro attaccamento alle tradizioni che ci impediscono di vedere di buon occhio certe evoluzioni.
Argomenti, ne abbiamo?
Le vetture sono dei beni con valore a perdere e non upgradabili. Soprattutto qui in Italia dove ogni minima modifica (anche se migliorativa a livello sicurezza) viene ostacolata da un sistema burocratico farraginoso e costoso.
Fare queste customizzazioni/elettrificazioni alla fine non le vedo male.
La Dodge Charger di Toretto (tanto tamarra quanto apprezza) mica era rimasta poi tanto originale, e se posso rivoluzionare il motore buttandogli dentro biturbo, triturbo, nos, razzi&mazzi, rendere l'auto salterina, fare custom e tuning di ogni sorta, non vedo perchè non posso montargli un motore elettrico.
E' solo il nostro attaccamento alle tradizioni che ci impediscono di vedere di buon occhio certe evoluzioni.
Ormai lo hanno capito anche i sassi che il 100% full electric è una figata a prescindere, come quando nel 2011 se facevi la startup eri dieci secoli avanti a tutti
Personalmente ritengo la pratica di conversione ad elettrico una bella cosa se non fosse che a lavoro finito vai a spendere uguale o oltre il prezzo di un mezzo nuovo.
Sicuramente
La Brexit (e i suoi svantaggi) ha zero a che vedere con i singoli e tutto a che vedere con quello che ci sta intorno.
no è stata fondamentale. lo capirai con uno studio migliore della questione.
Bojo aveva annunciato un piano economico industriale di lungo periodo per il post brexit, e partiva proprio dal rilancio della piccola media industria, artigianato e razionalizzazione della spesa per l'instruzione.
le aziende ed artigiani che lavorano nel settore della conversione sono 10'000 ! coinvolti anche ex meccanici veterani di F1 ! designer, ingegneri in pensione da 20 anni, tutta la gran bretagna è unita nel rilancio. Gordon Murray ha fondato una azienducola per produrre una supercar "analogica".
in un secondo tempo ci saranno le consolidazioni. è una cosa scientifica e tra 10 anni avremo le prime produzioni su scala industriale con nuovi nomi.
è una cosa che io credo abbia avuto fondamento quando Farage criticò l'industria tedesca una decina di anni fa, i tedeschi nel parlamento europeo risero..
gli inglesi non sanno fare le auto ( non hanno industria ? ) ? vedremo.
vedremo veramente, alla fine il top sono i Newey, i Murray, i Byrne, James Allison..
i tecnici della Rolls Royce che fanno motori per aerei e navi sono al 90% inglesi..
gli inglesi sono scarsi. seh..
Che Johnson possa aver fatto un buon piano economico ci può stare ma pensare che Farage abbia qualche merito mi viene difficile. Farage era un populista a cui è andata bene ma non aveva le idee molto chiare sul come gestire la cosa.
Anche io su Motor Trend ne ho visti diversi di documentari ma, solo uno su una 500 anni '60 avevano applicato buona tecnologia abbastanza all'avanguardia.
In altri casi invece sia su Motor Trend che diversi canali su youtube ho visto elaborazioni con tecnologie "vecchie".
In sostanza non bisogna essere integralisti ma ragionevolmente realisti.
Chi se lo può permettere di mantenere una auto storica a carburante, che lo faccia pure e "tanto rispetto".
Ma vedo questo tipo di lavoro valido su macchine piccole ... penso ad esempio alla Y10, A 112, ma anche la Prinz .... insomma macchinette che una volta liberate da tutta la "meccanica" vanno ad avere un peso modesto.
Poi, tolto l'esempio estremo della Prinz ma anche della A 112, parliamo di macchine con strutture dignitose dal punto di vista si sicurezza : come telaio, freni e sospensioni.
In conclusione: se ne escono fuori prodotti da 250 km reali ... perchè no!?
Certo ci sono 1000.mila altri risvolti da tenere in considerazione ...
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