Porsche

Rivoluzione Porsche: dal 2025 Cayman e Boxster saranno solo elettriche!

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Auto Elettriche Rivoluzione Porsche: dal 2025 Cayman e Boxster saranno solo elettriche!

La piccola rivoluzione arriverà nel 2025, con il rinnovo delle Porsche 718, Cayman e Boxster. Saranno, infatti, le piccole di casa a debuttare solo in versione elettrica, abbandonando del tutto i motori a benzina

 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
popomer25 Marzo 2022, 14:14 #21
beato te che hai tutte queste certezze
Darkon25 Marzo 2022, 15:40 #22
Originariamente inviato da: popomer
beato te che hai tutte queste certezze


Guarda non è questione di certezze il mondo è ovviamente fluido e le cose cambiano e nel cambiamento ci sono le sfumature.

Però poco tollero certi discorsi come se auto comunemente vendute perché ormai avere 150/200Cv non è così insolito fossero tutte in mano ad appassionati/esperti ecc... ecc...

Il mercato è principalmente marketing, acquisti per emozione senza capirci granché di quello che compri, di gente che compra perché ha visto l'amico dell'amico e così via.

Da sempre e in TUTTO è così.

Sai quante volte ho sentito amici dire "mi sono comprato *marca*" e domandandogli perché ti rispondono perché è il meglio poi non ti sanno dire niente di qualunque prodotto si tratti se non forse 2 caratteristiche che son quelle della pubblicità.

Apple ci ha fatto un impero su questo concetto ma di esempi ne è pieno il mercato.

Quindi ripeto è inutile che facciamo altissimi discorsi su piloti alla guida di mezzi estremi quando la realtà è che la stra-grandissima maggioranza delle auto è in mano a gente che tira la staccata nel dritto e che poi non la sa guidare la macchina e quindi non gli serve a niente che abbia chissà che caratteristiche che non sanno nemmeno capire.
popomer28 Marzo 2022, 09:37 #23
Originariamente inviato da: Darkon
Guarda non è questione di certezze il mondo è ovviamente fluido e le cose cambiano e nel cambiamento ci sono le sfumature.

Però poco tollero certi discorsi come se auto comunemente vendute perché ormai avere 150/200Cv non è così insolito fossero tutte in mano ad appassionati/esperti ecc... ecc...

Il mercato è principalmente marketing, acquisti per emozione senza capirci granché di quello che compri, di gente che compra perché ha visto l'amico dell'amico e così via.

Da sempre e in TUTTO è così.

Sai quante volte ho sentito amici dire "mi sono comprato *marca*" e domandandogli perché ti rispondono perché è il meglio poi non ti sanno dire niente di qualunque prodotto si tratti se non forse 2 caratteristiche che son quelle della pubblicità.

Apple ci ha fatto un impero su questo concetto ma di esempi ne è pieno il mercato.

Quindi ripeto è inutile che facciamo altissimi discorsi su piloti alla guida di mezzi estremi quando la realtà è che la stra-grandissima maggioranza delle auto è in mano a gente che tira la staccata nel dritto e che poi non la sa guidare la macchina e quindi non gli serve a niente che abbia chissà che caratteristiche che non sanno nemmeno capire.


ripeto, beato che che vedi il mondo con tanta chiarezza
ninja75028 Marzo 2022, 11:49 #24
fanno bene, il cliente tipo è quello

e quelle auto non fanno di sicuro 300km al giorno

rimarranno fregati quelli che le usano in pista dove per farle leggere avranno un'autonomia giocoforza ridicola
ninja75028 Marzo 2022, 11:55 #25
Originariamente inviato da: Darkon
Ripeto quello che ho scritto tantissime volte:

Esiste gente che guida bene auto sportive più o meno costose? Certo!

Ha senso ragionare su percentuali infime? No.


La stragrande maggioranza di chi acquista auto sportive andrà veloce solo nel dritto e solo per non farsi superare.
Non capisce niente di motori se non qualche BIAS che crede sia vangelo.
Non capisce niente di manutenzione o altro.
Non capisce niente di assetti, sospensioni e compagnia bella.

Oggi la stragrande maggioranza delle motorizzazioni da 130+Cv sono destinate solo e soltanto a gente che spinge nel dritto quindi fare tanti discorsi su piste, gestione di chissà che è assolutamente lontano dal mercato reale.

Qua si continua a parlare di massimi sistemi, piloti "de noattri", aspetti ipertecnici... quando la maggior parte delle auto potenti vengono comprate semplicemente con "quanti cavalli ha? in quanto fa 0-100?" e fine lì.

Dalle mie parti d'estate è pieno di gente con i soldi e non intendo un borghesotto arricchito gente veramente con i soldi che guidano macchine improponibili per prezzo. Alla prima curva diventano trattori perché tanto è gente che ha paura ma non li sorpassi mai perché appena arrivano nel dritto sono drugster per poi tirare la staccata e fare la curva a 30 all'ora.

Tutto questo per dire che è inutile che ci facciamo le segh* mentali su aspetti ipertecnici o altre cose assurde. Il mercato è fatto di gente normale che non ha mai messo piede in pista e che si compra auto potenti per prepotenza o per status symbol.



mi permetto di copia&incollare quanto lessi nel lontano 2006 su un noto newsgroup che mi fece sbellicare dalle risate:




Ogni tanto rido quando qualcuno si accapiglia qua su ida relativamente ai
dati più futili del mondo (il peso, lo 0-100, i g laterali) soprattutto per
quanto riguarda le auto sportive.
Poi è divertentissimo quando si paragona ad eresia una supersportiva che
pesa più di 1000kg, ecc ecc.

I motivi per cui questo fa sorridere dovrebbero essere noti ai più,
tuttavia, a titolo comico-esemplificativo riporto quanto mi è successo di
vedere un paio di mesi fa a pranzo.
Eravamo a tavola con amici e si parlava del più e del meno. Eravamo in una
decina scarsa di persone, e c'erano tra questi due direttori della divisione
ita di
una multinazionale, più il presidente della multinazionale stessa
(insomma... gente la cui ultima riga dell'estratto conto solitamente ha una
cifra che va a capo una o due volte :-)) )
Uno dei due direttori italiani (personaggio verace ) che nel giro di 2
anni ha acquistato 3 ferrari, esordisce in un inglese maccheronico con il
presidente (che è appunto anglofono): "We, president... ai ev in order ze
niu Ferrari 599" allora il buon Brian inizia ad interessarsi dicendo "si
beh,
l'avevo vista in foto e mi piace un bel po'", al che il direttore gliela
inizia ad elogiare ecc ecc... e culmina con un simpatico "we President... du
iu uont uan?"
E' bastato un "Why not?" di risposta del presidente che il direttore parte
con un: "let's order uan for iu!" click click... chiama il suo "ferrari
personal
dealer" al telefono e gli fa, testualmente... "beppe, mi serve un'altra 599
(...) no,
per un amico questa. ma veloce, cazzo!" ...pausa.... poi rivolto al
presidente gli
chiede come la volesse (il colore l'avevano già stabilito, si riferiva agli
optional) al che il presidente lo guarda semi-indispettito e gli fa "ciccio,
i'm the president!" al che il direttore, trafelato, rivolto
all'interlocutore telefonico gli fa "beppe, tuuuut, devi mettere tuuutt!"
:-)))
Così al telefono hanno ordinato una 599 con consegna a settembre (non
chiedetemi come cazzo sia possibile, questo è l'unico che conosco che si è
fatto fare una 430 cabrio grigia con tetto grigio e l'aveva nel giro di 2
mesi dal momento dell'ordine su sua specifica!!). Magari non tutte le 599 ed
equivalenti saranno ordinate al telefono dopo averle soltanto viste in foto,
certo... ma questo dovrebbe far riflettere un pochino su quali sono le
priorità per una (credo larga q.b.) fetta di chi acquista questo tipo di
auto..... altro che lo 0-100 :-))



why not??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^