Renault sgancia la bomba: nel 2025 arriva La R5 Turbo 3E. Il video è su Prime
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Dicembre 2024, alle 11:47 nel canale Auto ElettricheAlla fine del quarto episodio del documentario sulla sua rinascita, Renault svela che la R5 Turbo 3E diventerà un'auto di serie, elettrica, a trazione posteriore, e con 500 CV
La notizia che non ti aspetti è arrivata tramite un comunicato, in contemporanea con l'uscita, su Prime Video, del documentario Anatomy of a come-back, in quattro episodi da 40 minuti ciascuno.
Nella mini serie la casa francese racconta il momento della crisi, arrivata nel 2020, e la costruzione del piano Renaulution, che di fatto ha segnato una ripartenza, con nuovi modelli, nuovo stile, ed uno sguardo attento al mondo dell'elettrico.
Elettrico della Losanga che ora può contare anche sulla Renault 5, che avrà presto una "sorella maggiore", la Renault 5 Turbo 3E. Proprio nell'ultimo episodio il CEO Luca de Meo la svela, per un grande ritorno dopo ben 44 anni dopo la prima R5 Turbo.
L'auto sarà davvero di serie, chiaramente derivata dalla nuova Renault 5, ma profondamente rivista. Non solo nell'estetica, che dalle foto vedete esagerata e con carreggiata decisamente larga, ma anche nella meccanica e nelle prestazioni.
La Renault 5 Turbo E sarà infatti a trazione posteriore (mentre R5 e Alpine A290 sono a trazione anteriore), con i motori elettrici alloggiati nelle ruote, ed in grado di offrire una potenza complessiva di oltre 500 CV. Lo scatto sarà dunque bruciante, 0-100 in 3 secondi. Renault dice di aver messo al lavoro le sue migliori risorse per lo sviluppo di questa vettura. Ecco il momento in cui viene svelata:
Se non siete iscritti al servizio Amazon Prime potete provarlo per un mese gratis, se non lo avete già fatto in passato.
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL’obbrobrio
PS : per i "saccenti" invece la mia giornata è iniziata alle 4.30 di questa mattina, percorsi 190 km incontrati 2 clienti e ora sto per pranzare.
Oggi ho un appuntamento alle 16.00 e un altro alle 17.30 e prevedo di percorrere altri 80 km.
Alle 20.00 completo la scheda della giornata, serve uno screen?
ha pure una cartolina fra i raggi delle ruote
Oggi ho un appuntamento alle 16.00 e un altro alle 17.30 e prevedo di percorrere altri 80 km.
Alle 20.00 completo la scheda della giornata, serve uno screen?
Insomma cosa c'ho di turbo?
Certe operazioni " nostalgia " non le capirò mai!!
Insomma cosa c'ho di turbo?
Certe operazioni " nostalgia " non le capirò mai!!
E' come i vegani che chiamano "carne" quelle cose fatte di tofu e additivi vari.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".