Renault
Renault Scenic E-Tech Electric, com'è e come va l'auto dell'anno 2024
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Marzo 2024, alle 13:14 nel canale Auto Elettriche
Fresca di premio di Car Of The Year, abbiamo messo alla prova per la prima volta la Renault Scenic E-Tech Electric, nuova auto pensata per le famiglie, esclusivamente elettrica
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa la gente poi prova personalmente e deduce, infatti in Italia non vende..
Lo dico e lo ripeto alla fine hai affermato ( un attimo fa) che i 600 km per la proprietà transitiva con Model 3 sono possibili con le medie che hai , perfetto prima dicevi che sono possibili solo in urbano..
Comunque basta, io vado a dormire è stato un inutile scambio sui veicoli elettrici, ma utile per evitare di discutere ulteriormente in questo sito di questioni inerenti alle auto elettriche.
No, il discorso non è affatto così. Dall’inizio tu hai detto che 600 km sono falsi (senza usare mezzi termini) ed io ho risposto che in urbano sono quello che abbiamo ottenuto, nel tratto urbano, e che il fatto che Model 3 RWD ottenga dati simili, essendo tecnicamente simile, avvalora il risultato. È un ragionamento semplicissimo e lineare, sei tu che lo hai inutilmente complicato cercando di dimostrare dati che non hai.
Il fatto poi che non vendano in Italia perché “la gente si accorge” è ridicolo: negli altri Paesi, ed in generale il 20% in Europa, i clienti sono tutti scemi e i furbi sono solo gli italiani?
Comunque stai sereno, quando avremo la Scenic per più giorni faremo come al solito, riportando il consumo medio su circa 1000 km, e un video dedicato all’autonomia.
Questo lo sta dicendo Lei Sig Zocchi, e anche tutto il seguito io non l'ho detto!
Ho detto che c'è un'estremizzazione ottimistica che non si concretizza e non trova riscontro con quanto vedo e con quanto anche altri colleghi registrano.
Estrapolare una media ottenuta da una vettura che non è la stessa in oggetto è oltremodo sbagliato ( posso dirlo?), ci sono in gioco pesi diversi, motori diversi, CX diverso se facciamo le cose così andiamo bene..
Comunque è tutto perfetto così, nulla da obiettare oltre questo.
Come si sul dire potete raccontarla tra di voi e compiacervi, è sicuramente lecito.
Comunque stai sereno, quando avremo la Scenic per più giorni faremo come al solito, riportando il consumo medio su circa 1000 km, e un video dedicato all’autonomia.
Io non ho i dati?! è lei che vuole concludere SENZA dati ,anzi ha già concluso!E sono io a complicare, ma per favore!
Ho detto che c'è un'estremizzazione ottimistica che non si concretizza e non trova riscontro con quanto vedo e con quanto anche altri colleghi registrano.
Estrapolare una media ottenuta da una vettura che non è la stessa in oggetto è oltremodo sbagliato ( posso dirlo?), ci sono in gioco pesi diversi, motori diversi, CX diverso se facciamo le cose così andiamo bene..
Comunque è tutto perfetto così, nulla da obiettare oltre questo.
Come si sul dire potete raccontarla tra di voi e compiacervi, è sicuramente lecito.
Ma guarda che sulla Model 3 ci siamo finiti perché ci hai portato tu. Io la media di 600 km sulla Scenic l’ho vista senza scomodare la Model 3. La Model 3 è diventata solo una conferma dei dati della Scenic.
Ho detto che c'è un'estremizzazione ottimistica che non si concretizza e non trova riscontro con quanto vedo e con quanto anche altri colleghi registrano.
Estrapolare una media ottenuta da una vettura che non è la stessa in oggetto è oltremodo sbagliato ( posso dirlo?), ci sono in gioco pesi diversi, motori diversi, CX diverso se facciamo le cose così andiamo bene..
Comunque è tutto perfetto così, nulla da obiettare oltre questo.
Come si sul dire potete raccontarla tra di voi e compiacervi, è sicuramente lecito.
No caro furbetto. Quando qualcuno (non io) ti ha fatto notare che per fare 600 km con la Scenic basterebbe fare 145 Wh, tu hai detto che è impossibile, perché tu con la tua Model 3 non li fai. È tutto lì da rileggere. Quindi io ho controbattuto che con la mia Model 3 non ho nessun problema a fare 150 Wh, anche meno, ed infatti il mio trip con molta autostrada misura 154 Wh.
Rileggi bene e non spostare la sequenza dei messaggi.
Hai detto una cosa non vera. Punto. In urbano fare 145 Wh è una cosa normalissima.
Ho parlato di Model 3 perchè è solo l'auto più efficiente e con più autonomia della sua categoria ( e non solo ma in generale è la migliore), se un SUV meno aerodinamico fa più km di Model 3 che posso dire, complimenti!
Ad ogni modo sarebbe proprio bello vedere un TRIP di 600 km senza ricarica con una media che non sia 25 km/h, ma almeno 45-50 km/h con Scenic.
Io dico che non è realizzabile in un contesto normale, poi estremizzando e con qualche accorgimento particolare magari ci si può avvicinare, con le giuste temperature , con una sola persona, senza vento pioggia, clima spento etc.
Ma non sarebbe appunto replicabile nella norma, tanto meno in un viaggio.
Ma dato che lo dico io è certamente falso.
Rileggi bene e non spostare la sequenza dei messaggi.
Hai detto una cosa non vera. Punto. In urbano fare 145 Wh è una cosa normalissima.
Infatti 145 wh/km è impossibile salvo cercalo con particolari condizioni , la MEDIA è ben più alta!
154 Wh/km in autostrada significa 110 km/h e buone temperature.
Non ho detto alcuna falsità e non accetterò accuse simili.
Ora veramente BASTA! Ti ho già detto che è tutto perfetto hai tutte le ragioni. Meglio di un oracolo
154 Wh/km in autostrada significa 110 km/h e buone temperature.
Non ho detto alcuna falsità e non accetterò accuse simili.
Ora veramente BASTA! Ti ho già detto che è tutto perfetto hai tutte le ragioni. Meglio di un oracolo
No, basta no, perché tu con la tua finta cortesia mi dai del bugiardo senza dirlo. La prova che abbiamo fatto, nel primo tratto, era per le vie centrali di Malaga, un tipico contesto cittadino come ce ne sono tanti, limite di 50 km/h, semafori, rotonde, stop, le solite cose che ci sono ovunque.
E il consumo era in linea per 600 km, senza “cercare accorgimenti”, guidando normalmente.
A riprova di ciò, questa sera la mia model 3, in tratto urbano, ma con un pezzo a 60 km/h, ha fatto in 20 km 138 Wh, con clima acceso e 8 gradi esterni. Senza nessun accorgimento, se non rigenerare al posto dei freni quando possibile. Se tu non riesci, come ti è già stato fatto notare, è un problema tuo, non significa che gli altri sono bugiardi.
P.S. 154 Wh è il mio trip totale da quando ho l’auto, contiene ovviamente tutti i tipi di strada, dalla autobahn a 200 km/h alla zona 30 bolognese. È una media totale. Ma se la media totale è 154, pur contenendo tanta autostrada, significa che in solo urbano è facilissimo fare meno di 150 Wh (e infatti stasera ho fatto 138). La tua Model 3 ha due motori e consuma di più di un’auto monomotore e con meno cavalli.
In linea significa che per un tempo comunque prolungato ha fatto quel risultato, quindi tu almeno un paio d’ore dovevi uscirci con Scarlett.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".