Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
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Apix_102427 Giugno 2016, 15:11 #211
Originariamente inviato da: Simonex84
sono comunque 225.000 chilometri di carburante "gratis" per arrivare a spendere quanto la Tesla.

Solo per dire che non è del tutto vero che con la Tesla giri gratis. con un equivalente benza/diesel si spende uguale, se non meno.


diciamo che il confronto io l'avevo fatto e a pari prestazioni/cv/segmento l'elettrico diviene sostenibile adesso con queste condizioni: bollo ridotto, assicurazione ridotta e ricariche gratis! se dovessero cambiare queste condizioni l'ago penderebbe lato auto tradizionale.
lo dico perché una model 3 l'avevo valutata come prossima vettura e quindi due conticini con un foglio Excel me l'ero fatti
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 15:11 #212
Originariamente inviato da: Simonex84
sono comunque 225.000 chilometri di carburante "gratis" per arrivare a spendere quanto la Tesla.

Solo per dire che non è del tutto vero che con la Tesla giri gratis. con un equivalente benza/diesel si spende uguale, se non meno.


Non credo che la tesla venga presa per quel motivo, è un auto bella, potente e con un certo stile, si compra soprattutto perché piace.
Sai arrivato a 85k€ del pieno non te ne frega più niente però indubbiamente farà piacere anche non pagare le ricariche, bollo ridotto (che in italia è una sassata per 333cv), ztl, aggiornamenti ota e altre scontistiche indirette.
Simonex8427 Giugno 2016, 15:16 #213
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Non credo che la tesla venga presa per quel motivo, è un auto bella, potente e con un certo stile, si compra soprattutto perché piace.
Sai arrivato a 85k€ del pieno non te ne frega più niente.


verissimo.

Io mi riferivo ai post precedenti che cercano di "vendere" come più economica l'elettrica, cosa non del tutto vera, perchè la ricarica sarà pure gratis ma il prezzo d'acquisto iniziale è più alto e se trasformiamo la differenza in benza alla fine costano uguali.

La famosa LEAF da 30k paragonata alla Opel Agila da 10k, con 20k di differenza ne faccio di km.....
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 15:20 #214
Originariamente inviato da: Simonex84
Io mi riferivo ai post precedenti che cercano di "vendere" come più economica l'elettrica, cosa non del tutto vera, perchè la ricarica sarà pure gratis ma il prezzo d'acquisto iniziale è più alto e se trasformiamo la differenza in benza alla fine costano uguali.


Ad oggi se consideri il costo dell'auto non lo è ancora, è evidente, certo il costo di esercizio è inferiore.
O finalmente i governi daranno incentivi per qualcosa di buono come le auto fullelettriche per ammazzarne i costi oppure bisognerà aspettare che le batterie collassino letteralmente di prezzo.


Originariamente inviato da: Simonex84
La famosa LEAF da 30k paragonata alla Opel Agila da 10k, con 20k di differenza ne faccio di km.....


Meglio bicicletta assistita che quelle due auto
blobb27 Giugno 2016, 17:21 #215
Originariamente inviato da: andbad
Lo dico con le buone:

L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI

Se fate (come nickmot qua sopra) 150Km al giorno e non avete modo di ricaricare, compratevi un diesel.
Oppure se fate Aosta-Messina tutti i giorni, compratevi un aereo.
O se dovete fare 2Km A/R per andare a lavoro, prendetevi una bicicletta con pedalata assistita

Ma per una gran massa di utilizzatori, l'unico contro, al momento, è il costo delle batterie. Tutte le altre obiezioni sono fuffa: l'autonomia di 3-400Km è più che sufficiente per una settimana, la ricarica può essere in ogni caso fatta ovunque (con un po' di pazienza) e l'impatto ambientale è innegabile (a chi fa i conti, mettete anche l'inquinamento prodotto dai camion che distribuiscono la benzina, please).

By(t)e


a sono fuffa?? ed uno che abita a napoli e non ha il garage dove la ricarica??
PaulGuru27 Giugno 2016, 17:52 #216
Originariamente inviato da: blobb
a sono fuffa?? ed uno che abita a napoli e non ha il garage dove la ricarica??


Se abiti dove nn puoi caricarla non la compri.
Aspetti tempi migliori
Personaggio27 Giugno 2016, 23:39 #217
Originariamente inviato da: andbad
sicuramente sono io ignorante, ma diverse tensioni sullo stesso cavo dubito possano coesistere.

By(t)e


Non sei ignorante hai ragione, ma le tensione cambia tra punto e punto in base al traffico, ma solo una alla volta può essere usata.


Originariamente inviato da: Venturer
E' giustissimo molto di ció che avete scritto sulle "potenzialitá" di una rete di ricarica globalizzata per le auto elettriche ma a molti sfugge un dettaglio: su statistiche di metá degli anni 90 alla crescita attuale avremmo dovuto esaurire i combustibili fossili intorno al 2020/2025!!!
Ora con i nuovi giacimenti scoperti e le nuove tecniche di estrazione pare che i combustibili fossili (all'attuale ritmo di crescita) dureranno fino al 2100.

Quindi i motori termici non moriranno di sicuro nel breve periodo! Il mio sogno é vedere i motori Wankel in Formula 1........e il mio sogno erotico sarebbe rivedere in Formula 1 i 1.5 biturbo degli anni 80' da 1500 cavalli in qualifica!


Ovvio la crescita del consumo negli anni 80 era quasi esponenziale, oggi si consuma meno petrolio di allora, ma llora si credeve che il consumo di oggi sarebbe stato il triplo, per questo ne è aumentata la durata. Le nuove tecniche di estrazione e i nuovi giacimenti trovati hanno costi elevati, tra i 60 e i 100$ al barile. Per questo l'Opec tiene alta la produzione e quindi basso il prezzo del petrolio, per non far sfruttare questi nuovi giacimenti e nuove tecniche, appannaggio dei paesi non Opec!

Enel investirà in 3 anni 10 miliardi per rendere Smart la rete elettrica, Terna 5 miliardi, perché lo fanno secondo te?
andbad28 Giugno 2016, 08:49 #218
Originariamente inviato da: blobb
a sono fuffa?? ed uno che abita a napoli e non ha il garage dove la ricarica??


Originariamente inviato da: PaulGuru
Se abiti dove nn puoi caricarla non la compri.
Aspetti tempi migliori


Grazie.

Originariamente inviato da: Personaggio
Non sei ignorante hai ragione, ma le tensione cambia tra punto e punto in base al traffico, ma solo una alla volta può essere usata.


Il problema sarà rendere SMART questa Grid, ovvero dovrà diventare simile alla rete telefonica/ADSL, con una distribuzione punto punto, invece che derivata. Ci sarà da smadonnare, immagino.

Originariamente inviato da: Personaggio
Ovvio la crescita del consumo negli anni 80 era quasi esponenziale, oggi si consuma meno petrolio di allora, ma llora si credeve che il consumo di oggi sarebbe stato il triplo, per questo ne è aumentata la durata. Le nuove tecniche di estrazione e i nuovi giacimenti trovati hanno costi elevati, tra i 60 e i 100$ al barile. Per questo l'Opec tiene alta la produzione e quindi basso il prezzo del petrolio, per non far sfruttare questi nuovi giacimenti e nuove tecniche, appannaggio dei paesi non Opec!

Enel investirà in 3 anni 10 miliardi per rendere Smart la rete elettrica, Terna 5 miliardi, perché lo fanno secondo te?


Obiezione molto sensata. IMHO il petrolio andrebbe usato per cose in cui è difficile sostituirlo: plastica, lubrificanti, fertilizzanti... Eh si, un mondo senza benzina si può ancora immaginare, ma tutti questi vegani, in un modo o nell'altro, vanno alimentati

By(t)e
Eldainen28 Giugno 2016, 18:31 #219
onestamente... metto sul navigatore lugano ginevra, passando in italia sono 375km e 4 ore e un quarto di guida (quindi io in 3,8 ore arrivo)

passando a berna (non si sa perchè se non per scroccare corrente) sono 80km e 45 minuti di più, quindi già con la tesla spreco energia a vanvera altro che efficienza

e tutto questo in un percorso in cui l'elettrico soffre meno rispetto a un diesel

fammi un bologna-bari dimmi tempo e ricariche necessarie


Primo in Italia pago i caselli in Svizzera no. Secondo si vede benissimo che non hai mai fatto la strada che da Lugano va a Ginevra passando per l'Italia se no sapresti che farla in 4 ore è semplicemente impossibile e che ci si mette meno dalla Svizzera. Terzo, meno metto piede su autostrade italiane meglio è, ne basta mezza e perdi mezza giornata...

Il giorno che farò Bologna Bari ti dirò come funziona, io al contrario tuo non sono abituato a parlare per ipotesi, ma secondo esperienza... Posso in questo senso dirti che però mi sono fatto Lugano Londra senza problemi in due giorni (ho dormito a Reims per spezzare il viaggio) e che è stato esattamente come andarci con la mia vecchia CLS diesel... Ah no, non è vero, con la Tesla non mi è costato un solo centesimo di carburante...
Eldainen28 Giugno 2016, 18:35 #220
Originariamente inviato da: blobb
già su un percorso obbligato , perche se decidi di andare in altri luoghi ti devi portare dietro un generatore elettrico...
senza contare che devi avere il garage


Quale percorso obbligato? È esattamente il percorso che farei se usassi un'auto a benzina o diesel... Forse non vi siete accorti, ma di supercharger Tesla ce ne sono a centinaia su tutte le principali strade europee... E se ti allontani da quelle strade hai comunque 400 km di autonomia...

Uso una Tesla da ormai quasi un anno e le mie abitudini automobilistiche non sono cambiate di una virgola... Sto solo risparmiando un sacco di soldi di benzina e imposte di circolazione...

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