Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capozz27 Giugno 2016, 14:37 #201
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Quella come unica auto proprio no, con 24kwh di pacco batterie sarebbe limitante per me, la tesla da 90kwh la userei anche come auto principale ma le finanze in questo momento non me lo permettono


Idem
Pure io girerei volentieri con un'auto elettrica, ma le tesla sono le uniche ad avere un'autonomia adeguata al mio kilometraggio giornaliero, peccato che costino un po' troppo (teoricamente dovrebbe farcela abbondantemente pure la Leaf con batteria da 30 kW/h, il problema è che l'autonomia dichiarata è calcolata andando a 90 km/h in pianura con tutto spento, sarei curioso di sapere quanta strada percorre a 130-140 km/h con clima e luci accese)
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 14:38 #202
Originariamente inviato da: marchigiano
guarda usate le prime si trovano già sui 15k, ci stavo pensando come seconda auto (anche perchè ti permette di entrare e parcheggiare in ztl che è un bel risparmio), solo che è un gran sbattimento per risparmiare cosa? una manciata di euro sperando che non dia problemi...


15k€ sono sempre una enormità per quell'aborto, per di più non sai quanti cicli le batterie ti dureranno ancora.

Originariamente inviato da: Simonex84
è molto simile a tantissime altre citycar, in quella categoria sono tutte così
Non puoi paragonarla con auto della categoria della A5, Serie 4....


Si, è bella nella sua categoria fatta dalla multipla, chrysler pt cruiser, prius, atos, cube e via discorrendo.
Scusa ma in commercio ci sono le 500, certe cose neppure andrebbero guardate.

Originariamente inviato da: Capozz
Idem
Pure io girerei volentieri con un'auto elettrica, ma le tesla sono le uniche ad avere un'autonomia adeguata al mio kilometraggio giornaliero, peccato che costino un po' troppo (teoricamente dovrebbe farcela abbondantemente pure la Leaf con batteria da 30 kW/h, il problema è che l'autonomia dichiarata è calcolata andando a 90 km/h in pianura con tutto spento, sarei curioso di sapere quanta strada percorre a 130-140 km/h con clima e luci accese)


A 140km/h con il clima credo faccia pure lei 20kwh (non 20kw/h ) quindi 150km
Apix_102427 Giugno 2016, 14:38 #203
Originariamente inviato da: Simonex84
Sono le dimensioni a fare la categoria, non il prezzo.

E i paragoni fanno fatti a parità di categoria


be allora è ancora peggio per la leaf... siamo nella categoria della polo quindi... 30 mila euro di polo te ne danno due modello base... due...
Apix_102427 Giugno 2016, 14:39 #204
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Si, è bella nella sua categoria fatta dalla multipla, chrysler pt cruiser, prius, atos e via discorrendo.
Scusa ma in commercio ci sono le 500, certe cose neppure andrebbero guardate.


TOP!!
be sulla 500 ho il dente avvelenato anche lì
Simonex8427 Giugno 2016, 14:41 #205
Originariamente inviato da: Apix_1024
be allora è ancora peggio per la leaf... siamo nella categoria della polo quindi... 30 mila euro di polo te ne danno due modello base... due...


esatto, le elettriche, sia per prezzo, che per utilizzo non hanno ancora senso.

Come ho scritto prima, sono giocattoli per ricchi (finti) ecologisti
marchigiano27 Giugno 2016, 14:47 #206
ma infatti io giro con una vecchia diesel compatta che vale meno dell'omega di Simone e con 50€ di gasolio faccio 1000km se vado col piede leggero

altro che tesla
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 14:52 #207
Originariamente inviato da: marchigiano
ma infatti io giro con una vecchia diesel compatta che vale meno dell'omega di Simone e con 50€ di gasolio faccio 1000km se vado col piede leggero

altro che tesla


Con la tesla nel consumo peggiore, con 50€ e con l'energia a 0.21centesimi al kwh, faresti 1190km, in un uso misto/urbano 1587km e solo urbano oltre 2000km
Simonex8427 Giugno 2016, 14:57 #208
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Con la tesla nel consumo peggiore, con 50€ e con l'energia a 0.21centesimi al kwh, faresti 1190km, in un uso misto/urbano 1587km e solo urbano oltre 2000km


La Tesla S costa sui 90k, una Audi A5 va da 40k a 60k facciamo una media di 50k, con i 40k di differenza ci compro circa 28000 litri di carburante per diciamo 450.000 chilometri.

Missà che risparmio parecchio con l'Audi, e posso anche andarci al mare facendo rifornimento in 2 minuti
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 15:04 #209
Originariamente inviato da: Simonex84
La Tesla S costa sui 90k, una Audi A5 va da 40k a 60k facciamo una media di 50k, con i 40k di differenza ci compro circa 28000 litri di carburante per diciamo 450.000 chilometri.

Missà che risparmio parecchio con l'Audi, e posso anche andarci al mare facendo rifornimento in 2 minuti


E' lunga 5m la tesla S, teoricamente dovresti paragonarla alla A6, poi prendere una motorizzazione da pari cv e la differenza si riduce a 20k€
Certo è, avessi quelle cifre, non prenderei mai l'audi mi parlassi almeno di auto serie...
Simonex8427 Giugno 2016, 15:08 #210
sono comunque 225.000 chilometri di carburante "gratis" per arrivare a spendere quanto la Tesla.

Solo per dire che non è del tutto vero che con la Tesla giri gratis. con un equivalente benza/diesel si spende uguale, se non meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^