Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8826 Giugno 2016, 21:29 #171
Originariamente inviato da: marchigiano
il discorso è che la convenienza è solo fittizia in quanto viziata da corpose agevolazioni

mi ricorda un po la storia del fotovoltaico... all'inizio gli incentivi erano incredibili, oggi sono miseri... la diffusione dell'auto elettrica non farà che far calare gli incentivi
Corpose agevolazioni ?
Quindi l'efficienza del 99% di un motore elettrico è fittizia ?
Il motore elettrico è tecnologicamente superiore al termico in tutti i sensi, anche senza il discorso di convenienza economica.

Che poi aldilà di tutto quanto questa conversazione, l'emissione quasi a zero è ciò che la società attuale richiede e su cui vuole puntare quindi prima o poi la direzione è quella, chi lo capisce bene, chi invece rema contro come in tutte le cose dovrà farsene una ragione.
marchigiano26 Giugno 2016, 21:54 #172
il motore elettrico è efficiente ma non la centrale termica che brucia petrolio per generare elettricità

le agevolazioni sono più che corpose, direi scandalose, bollo gratis, no accise, ricariche gratuite, a volte anche incentivi sull'acquisto

il tutto per spostare l'inquinamento dal tubo di scarico dell'auto a quello della centrale termica
marchigiano26 Giugno 2016, 21:57 #173
Originariamente inviato da: nickname88
prima o poi la direzione è quella


quella del fotovoltaico
PaulGuru26 Giugno 2016, 23:27 #174
Originariamente inviato da: marchigiano
il motore elettrico è efficiente ma non la centrale termica che brucia petrolio per generare elettricità

le agevolazioni sono più che corpose, direi scandalose, bollo gratis, no accise, ricariche gratuite, a volte anche incentivi sull'acquisto

il tutto per spostare l'inquinamento dal tubo di scarico dell'auto a quello della centrale termica


Vedo che la tua realtà distorta non si manifesta solo quando si parla di AMD ......
Perchè secondo te l'elettricità si produce col petrolio ?
Si può generare in molti modi, come le correnti d'aria, i pannelli solari, i canali d'acqua e la più importante, la reazione nucleare ( fusione in vista futura ? ) quindi una fonte di energia illimitata.


Ricariche gratuite ? perchè se fossero a pagamento invece stravolgerebbe tutto vero ? 6€ per un pieno sono e rimangono comunque, è inutile che ti inventi storielle, spendi sempre di meno energia e meno soldi in tutti i lati della frittata.

Le ricariche gratuite su certi punti è un incentivo per compensare il basso numero di punti di ricarica che costringono spesso appunto a fare deviazioni per passarci, quando toglieranno questo incentivo, ce ne saranno di più e non ci sarà bisogno di fare deviazioni per cercarli.

Incentivi sull'acquisto ? Gli incentivi ci sono perchè per abbassare i costi, è necessario ampliare la produzione per abbassare i costi medi delle vetture elettriche, è così per tutte le cose. Quando raggiungeranno un certo numero, toglieranno questi incentivi, ma il prezzo medio sarà diminuito.
!fazz27 Giugno 2016, 09:46 #175
Originariamente inviato da: omerook
cazzo era meglio ubriacone peccato che hai editato, in invece quello che penso di te non te lo dico!


5g
nickmot27 Giugno 2016, 11:12 #176
Originariamente inviato da: marchigiano
fammi un bologna-bari dimmi tempo e ricariche necessarie


Prendi un bel mezzo pubblico, vai in stazione e prendi un treno, a quanto ne so le ultime 2 colonnine in Italia andando verso sud sono Arezzo e Roma, e questo ti obbliga pure a fare l'A1 (non so se convenga o meno l'adriatica per fare Bologna - Bari)

https://www.teslamotors.com/it_IT/f...amp;name=Arezzo

E questo lo dico da sostentiore dell'elettrico, mio malgrado non sarei in grado di utilizzare un mezzo alimentato con tale fonte.

- Faccio 150 Km al giorno
- Non ho colonnine sul percorso e comunque perdere 20 minuti su un tragitto di circa 1:30h non è il massimo
- La sera l'auto sta nel piazzale condominiale, anche se impiegasse circa 8h a caricare con la 220v non vedo fattibile far scendere una prolunga dal secondo piano e portarla all'auto.
- Caricare in ufficio è ugualmente infattibile in quanto l'auto resta lungo la strada.

L'unica speranza è la gigafactory e l'adozione di uno standard per i formati delel batterie così da poter fare "rifornimento" con la semplice sostituzione della batteria scarica con una carica.

Ovviamente servirebbe un canone annuale/mensile per tale servizio che sia al contempo abbastanza conveniente rispetto al costo annuale dei carburanti attuali, metano/GPL compresi.
andbad27 Giugno 2016, 11:36 #177
Lo dico con le buone:

L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI

Se fate (come nickmot qua sopra) 150Km al giorno e non avete modo di ricaricare, compratevi un diesel.
Oppure se fate Aosta-Messina tutti i giorni, compratevi un aereo.
O se dovete fare 2Km A/R per andare a lavoro, prendetevi una bicicletta con pedalata assistita

Ma per una gran massa di utilizzatori, l'unico contro, al momento, è il costo delle batterie. Tutte le altre obiezioni sono fuffa: l'autonomia di 3-400Km è più che sufficiente per una settimana, la ricarica può essere in ogni caso fatta ovunque (con un po' di pazienza) e l'impatto ambientale è innegabile (a chi fa i conti, mettete anche l'inquinamento prodotto dai camion che distribuiscono la benzina, please).

By(t)e
PaulGuru27 Giugno 2016, 11:44 #178
Originariamente inviato da: andbad
Lo dico con le buone:

L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI

Se fate (come nickmot qua sopra) 150Km al giorno e non avete modo di ricaricare, compratevi un diesel.
Oppure se fate Aosta-Messina tutti i giorni, compratevi un aereo.
O se dovete fare 2Km A/R per andare a lavoro, prendetevi una bicicletta con pedalata assistita

Ma per una gran massa di utilizzatori, l'unico contro, al momento, è il costo delle batterie. Tutte le altre obiezioni sono fuffa: l'autonomia di 3-400Km è più che sufficiente per una settimana, la ricarica può essere in ogni caso fatta ovunque (con un po' di pazienza) e l'impatto ambientale è innegabile (a chi fa i conti, mettete anche l'inquinamento prodotto dai camion che distribuiscono la benzina, please).

By(t)e

Quoto.
Ma più che altro son certi utenti che van a cercare certe condizioni per metter in cattiva luce appositamente.
Simonex8427 Giugno 2016, 11:46 #179
Originariamente inviato da: andbad
Lo dico con le buone:

L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI

Se fate (come nickmot qua sopra) 150Km al giorno e non avete modo di ricaricare, compratevi un diesel.
Oppure se fate Aosta-Messina tutti i giorni, compratevi un aereo.
O se dovete fare 2Km A/R per andare a lavoro, prendetevi una bicicletta con pedalata assistita

Ma per una gran massa di utilizzatori, l'unico contro, al momento, è il costo delle batterie. Tutte le altre obiezioni sono fuffa: l'autonomia di 3-400Km è più che sufficiente per una settimana, la ricarica può essere in ogni caso fatta ovunque (con un po' di pazienza) e l'impatto ambientale è innegabile (a chi fa i conti, mettete anche l'inquinamento prodotto dai camion che distribuiscono la benzina, please).

By(t)e


E se nel weekend voglio andare a farmi un giro in Liguria o sul Garda? da casa mia sono 200km, per una distanza così breve la pausa in autogril non è contemplata, o se mi fermo è una semplice sosta idraulica di 3 minuti, quando arrivo non è detto che riesca a parcheggiare vicino ad una colonnina per la ricarica, che faccio?

Magari dal lunedì al venerdì per il lavoro è anche una soluzione fattibile, ma nel tempo libero, allo stato attuale, è troppo limitante.
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 11:51 #180
Originariamente inviato da: Simonex84
E se nel weekend voglio andare a farmi un giro in Liguria o sul Garda? da casa mia sono 200km, per una distanza così breve la pausa in autogril non è contemplata, o se mi fermo è una semplice sosta idraulica di 3 minuti, quando arrivo non è detto che riesca a parcheggiare vicino ad una colonnina per la ricarica, che faccio?


Non la comprerai te, dovrai aspettare che si diffonda come seconda auto cittadina e che vengano installati più punti di ricarica. Credi che da qui a 4 anni non troverai colonnine diffuse un pò ovunque? L'italia intera è elettrificata, non è una novità dell'ultimo secondo la corrente elettrica

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^