Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi
di Nino Grasso pubblicata il 23 Giugno 2016, alle 10:32 nel canale Auto Elettriche
Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi i motori termici non moriranno di sicuro nel breve periodo!
quindi finiti i combustibili si andrebbe di solo elettrico?
non possono sfruttare uno scambiatore di calore nell'impianto di raffreddamento di un motore termico, e in estate devono affidarsi a una pompa elettrica per il radiatore di raffreddamento...
Tutta roba che consuma...
quoto, sopratutto in inverno
Inserisci anche il fatto che l'elettrico come soluzione tecnica è molto meno soggetta ad usura rispetto ad un auto tradizionale, quindi anche i costi di manutenzione crollano.
si ma li recuperi tutti alla fine quando devi cambiare le batterie
Attualmente con la rete di supercharger esistente posso andare da Roma a Glasgow fermandomi per 20 minuti a bere il caffé ogni 300 km. Il tutto GRATIS!
Ma voi quando viaggiate una pausa ogni 3 ore di guida per bere il caffé non la fate?
Mi spiace ma potendo pagarne il prezzo (equivalente a un CLS Mercedes o una serie 7 Audi ovvero vetture di pari categoria) il motore a scoppio per non ha nessun senso...
onestamente... metto sul navigatore lugano ginevra, passando in italia sono 375km e 4 ore e un quarto di guida (quindi io in 3,8 ore arrivo)
passando a berna (non si sa perchè se non per scroccare corrente) sono 80km e 45 minuti di più, quindi già con la tesla spreco energia a vanvera altro che efficienza
e tutto questo in un percorso in cui l'elettrico soffre meno rispetto a un diesel
fammi un bologna-bari dimmi tempo e ricariche necessarie
passando a berna (non si sa perchè se non per scroccare corrente) sono 80km e 45 minuti di più, quindi già con la tesla spreco energia a vanvera altro che efficienza
e tutto questo in un percorso in cui l'elettrico soffre meno rispetto a un diesel
fammi un bologna-bari dimmi tempo e ricariche necessarie
Probabilmente lui fa quella deviazione per ricaricare la vettura in quanto i punti di ricarica sono pochi attualmente, ma lo fa gratuitamente come ti ha detto, perchè lì può caricare senza pagare, quindi recupera gli 80Km e si scrocchia la restante parte del tragitto.
Che poi tu ci metta meno facendo un percorso minore, questo è dovuto alla bassa presenza di punti di ricarica, ma alla fine della giornata ha speso molto meno di te in benzina, nonostante gli 80Km in più.
Detto questo le auto elettriche sono più indicate come city car, non ancora ottimali per i lunghi tragitti.
Non vuoi soffermarti sull'ultimo anello, ma non vuoi nemmeno considerare tutti gli anelli della catena, inizio a pensare che aspetti che qualcuno ti dica che il motore a combustione è migliore
No, non succederà, non vedi auto elettriche in ogni angolo solo perchè costano troppo le batterie per dare le auto a tutti e hanno deciso di investirci solo negli ultimi anni, dopo 100anni di tecnologia messa nel freezer con esperimenti a cadenza decennale, vuoi anche per colpa di accumulatori non adatti, le batterie al litio prima degli anni 90 neppure esistevano.
Appena tesla si degnerà con panasonic di finire la "mitica" gigafactory ed avremo auto vere (non scatole del tonno come Zoe) a 35k$, vedremo una diffusione % significativa, per vedere coperta pure la fascia 10-15k$ probabilmente serviranno 10 anni o più, sospetto che in Norvegia abbiano fatto lo stesso calcolo ponendo come termine il 2025 al motore a combustione interna.
Attualmente con la rete di supercharger esistente posso andare da Roma a Glasgow fermandomi per 20 minuti a bere il caffé ogni 300 km. Il tutto GRATIS!
Ma voi quando viaggiate una pausa ogni 3 ore di guida per bere il caffé non la fate?
Mi spiace ma potendo pagarne il prezzo (equivalente a un CLS Mercedes o una serie 7 Audi ovvero vetture di pari categoria) il motore a scoppio per non ha nessun senso...
già su un percorso obbligato , perche se decidi di andare in altri luoghi ti devi portare dietro un generatore elettrico...
senza contare che devi avere il garage
No, non succederà, non vedi auto elettriche in ogni angolo solo perchè costano troppo le batterie per dare le auto a tutti e hanno deciso di investirci solo negli ultimi anni, dopo 100anni di tecnologia messa nel freezer con esperimenti a cadenza decennale, vuoi anche per colpa di accumulatori non adatti, le batterie al litio prima degli anni 90 neppure esistevano.
Appena tesla si degnerà con panasonic di finire la "mitica" gigafactory ed avremo auto vere (non scatole del tonno come Zoe) a 35k$, vedremo una diffusione % significativa, per vedere coperta pure la fascia 10-15k$ probabilmente serviranno 10 anni o più, sospetto che in Norvegia abbiano fatto lo stesso calcolo ponendo come termine il 2025 al motore a combustione interna.
fino a quando non riusolveranno il problema dell'autonomia e della ricarica la vedo dura... tra l'altro nelle grandi città è improponibile vista la poca disponibilità di garage
Ho linkato poco fa la media italiana di percorrenza, 30km al giorno, di cosa parliamo? Se vuoi il dato solo sui giorni lavorativi, quindi come se l'auto fosse ferma 2 giorni alla settimana siamo a ben 43km.
Pure quella scatola della zoe con il suo battery pack delle mini4wd da 22kwh è più che sufficiente per coprire un probabile 30-40 percentile dell'uso nazionale
io pago di più perchè sul gasolio ci sono tasse che vanno a finire a lui sotto forma di energia gratis
facile così
fammi pagare il gasolio 45 cent al litro poi vediamo cosa conviene...
facile così
fammi pagare il gasolio 45 cent al litro poi vediamo cosa conviene...
Ma che discorso è ?
Il gasolio costa così punto e basta.
A questo punto rendiamo gratuito tutto quanto e siamo tutti contenti.
Che discorso sarebbe ?
Pure quella scatola della zoe con il suo battery pack delle mini4wd da 22kwh è più che sufficiente per coprire un probabile 30-40 percentile dell'uso nazionale
quelle sono medie che contano ben poco .... il problema rimane, sopratutto in italia dove le colonnine sono molto ma molto scarse, per non parlare dei supercharger, io posso anche fare 30 km al gg, rimane il problema che per fare una carica con la corrente "normale ci vogliono piu di 8 ore, senza contare che devi avere un garage, magari dalle tue parti è normale averlo, ma io abito a roma e l'80% dei romani non lo ha....
che si fa si tira giu la prolunga dalla finestra di casa sempre che riesci a parcheggiare sotto casa??
mi ricorda un po la storia del fotovoltaico... all'inizio gli incentivi erano incredibili, oggi sono miseri... la diffusione dell'auto elettrica non farà che far calare gli incentivi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".