Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
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marchigiano26 Giugno 2016, 14:36 #161
Originariamente inviato da: Venturer
Ora con i nuovi giacimenti scoperti e le nuove tecniche di estrazione pare che i combustibili fossili (all'attuale ritmo di crescita) dureranno fino al 2100.

Quindi i motori termici non moriranno di sicuro nel breve periodo!


quindi finiti i combustibili si andrebbe di solo elettrico? no-sense

Originariamente inviato da: andbad
E' come se io tenessi una naked 1000cc per andarci tutti i giorni a lavoro al posto di uno scooter solo per andare un paio di volte l'anno a fare un giro per i monti....ops....




Originariamente inviato da: Pier2204
Riscaldamento in inverno e aria condizionata in estate, il consumo di questi dispositivi potrebbero dimezzare l'autonomia....
non possono sfruttare uno scambiatore di calore nell'impianto di raffreddamento di un motore termico, e in estate devono affidarsi a una pompa elettrica per il radiatore di raffreddamento...
Tutta roba che consuma...


quoto, sopratutto in inverno

Originariamente inviato da: PaulGuru
Grande testimonianza.

Inserisci anche il fatto che l'elettrico come soluzione tecnica è molto meno soggetta ad usura rispetto ad un auto tradizionale, quindi anche i costi di manutenzione crollano.


si ma li recuperi tutti alla fine quando devi cambiare le batterie

Originariamente inviato da: Eldainen
Scusate, ma qualcuno di voi che parla della Tesla Model S e della sua autonomia ne ha mai provata una? Perché leggo solo una marea di stupidate. Vivo a Lugano e sono un fortunato possessore di Tesla. Periodicamente mi reco a Ginevra per lavoro e lo faccio in una sola giornata andata e ritorno. Sono piú di 800 km di viaggio e circa 11 ore di guida. Mi fermo a bere il caffé 30 minuti in zona di Berna all'andata, attacco la Tesla al supercharger e riparto arrivando a Ginevra con ancora quasi il 40% di autonomia. Al ritorno faccio la stessa cosa e rientro a Lugano con l'auto ancora carica per diversi tragitti casa lavoro. Mediamente ricarico l'auto una volta a settimana a casa durante la notte. Quando la carico a casa il pieno mi costa 6 Euro, mentre quando vado a Ginevra percorro 850 km gratis.

Attualmente con la rete di supercharger esistente posso andare da Roma a Glasgow fermandomi per 20 minuti a bere il caffé ogni 300 km. Il tutto GRATIS!

Ma voi quando viaggiate una pausa ogni 3 ore di guida per bere il caffé non la fate?

Mi spiace ma potendo pagarne il prezzo (equivalente a un CLS Mercedes o una serie 7 Audi ovvero vetture di pari categoria) il motore a scoppio per non ha nessun senso...


onestamente... metto sul navigatore lugano ginevra, passando in italia sono 375km e 4 ore e un quarto di guida (quindi io in 3,8 ore arrivo)

passando a berna (non si sa perchè se non per scroccare corrente) sono 80km e 45 minuti di più, quindi già con la tesla spreco energia a vanvera altro che efficienza

e tutto questo in un percorso in cui l'elettrico soffre meno rispetto a un diesel

fammi un bologna-bari dimmi tempo e ricariche necessarie
nickname8826 Giugno 2016, 15:48 #162
Originariamente inviato da: marchigiano
onestamente... metto sul navigatore lugano ginevra, passando in italia sono 375km e 4 ore e un quarto di guida (quindi io in 3,8 ore arrivo)

passando a berna (non si sa perchè se non per scroccare corrente) sono 80km e 45 minuti di più, quindi già con la tesla spreco energia a vanvera altro che efficienza

e tutto questo in un percorso in cui l'elettrico soffre meno rispetto a un diesel

fammi un bologna-bari dimmi tempo e ricariche necessarie


Probabilmente lui fa quella deviazione per ricaricare la vettura in quanto i punti di ricarica sono pochi attualmente, ma lo fa gratuitamente come ti ha detto, perchè lì può caricare senza pagare, quindi recupera gli 80Km e si scrocchia la restante parte del tragitto.

Che poi tu ci metta meno facendo un percorso minore, questo è dovuto alla bassa presenza di punti di ricarica, ma alla fine della giornata ha speso molto meno di te in benzina, nonostante gli 80Km in più.

Detto questo le auto elettriche sono più indicate come city car, non ancora ottimali per i lunghi tragitti.
TheDarkAngel26 Giugno 2016, 16:00 #163
Originariamente inviato da: omerook
ripeto se ce un vantaggio in impatto ambientale vale sicuramente la pena battere la via dell elettrico ma a me piace avere un idea più completa di tutto il sistema e non soffermarmi all ultimo anello della catena dove è palese che il motore elettrico straccia in resa quello termico.


Non vuoi soffermarti sull'ultimo anello, ma non vuoi nemmeno considerare tutti gli anelli della catena, inizio a pensare che aspetti che qualcuno ti dica che il motore a combustione è migliore
No, non succederà, non vedi auto elettriche in ogni angolo solo perchè costano troppo le batterie per dare le auto a tutti e hanno deciso di investirci solo negli ultimi anni, dopo 100anni di tecnologia messa nel freezer con esperimenti a cadenza decennale, vuoi anche per colpa di accumulatori non adatti, le batterie al litio prima degli anni 90 neppure esistevano.
Appena tesla si degnerà con panasonic di finire la "mitica" gigafactory ed avremo auto vere (non scatole del tonno come Zoe) a 35k$, vedremo una diffusione % significativa, per vedere coperta pure la fascia 10-15k$ probabilmente serviranno 10 anni o più, sospetto che in Norvegia abbiano fatto lo stesso calcolo ponendo come termine il 2025 al motore a combustione interna.
blobb26 Giugno 2016, 16:56 #164
Originariamente inviato da: Eldainen
Scusate, ma qualcuno di voi che parla della Tesla Model S e della sua autonomia ne ha mai provata una? Perché leggo solo una marea di stupidate. Vivo a Lugano e sono un fortunato possessore di Tesla. Periodicamente mi reco a Ginevra per lavoro e lo faccio in una sola giornata andata e ritorno. Sono piú di 800 km di viaggio e circa 11 ore di guida. Mi fermo a bere il caffé 30 minuti in zona di Berna all'andata, attacco la Tesla al supercharger e riparto arrivando a Ginevra con ancora quasi il 40% di autonomia. Al ritorno faccio la stessa cosa e rientro a Lugano con l'auto ancora carica per diversi tragitti casa lavoro. Mediamente ricarico l'auto una volta a settimana a casa durante la notte. Quando la carico a casa il pieno mi costa 6 Euro, mentre quando vado a Ginevra percorro 850 km gratis.

Attualmente con la rete di supercharger esistente posso andare da Roma a Glasgow fermandomi per 20 minuti a bere il caffé ogni 300 km. Il tutto GRATIS!

Ma voi quando viaggiate una pausa ogni 3 ore di guida per bere il caffé non la fate?

Mi spiace ma potendo pagarne il prezzo (equivalente a un CLS Mercedes o una serie 7 Audi ovvero vetture di pari categoria) il motore a scoppio per non ha nessun senso...

già su un percorso obbligato , perche se decidi di andare in altri luoghi ti devi portare dietro un generatore elettrico...
senza contare che devi avere il garage
blobb26 Giugno 2016, 16:57 #165
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Non vuoi soffermarti sull'ultimo anello, ma non vuoi nemmeno considerare tutti gli anelli della catena, inizio a pensare che aspetti che qualcuno ti dica che il motore a combustione è migliore
No, non succederà, non vedi auto elettriche in ogni angolo solo perchè costano troppo le batterie per dare le auto a tutti e hanno deciso di investirci solo negli ultimi anni, dopo 100anni di tecnologia messa nel freezer con esperimenti a cadenza decennale, vuoi anche per colpa di accumulatori non adatti, le batterie al litio prima degli anni 90 neppure esistevano.
Appena tesla si degnerà con panasonic di finire la "mitica" gigafactory ed avremo auto vere (non scatole del tonno come Zoe) a 35k$, vedremo una diffusione % significativa, per vedere coperta pure la fascia 10-15k$ probabilmente serviranno 10 anni o più, sospetto che in Norvegia abbiano fatto lo stesso calcolo ponendo come termine il 2025 al motore a combustione interna.


fino a quando non riusolveranno il problema dell'autonomia e della ricarica la vedo dura... tra l'altro nelle grandi città è improponibile vista la poca disponibilità di garage
TheDarkAngel26 Giugno 2016, 17:05 #166
Originariamente inviato da: blobb
fino a quando non riusolveranno il problema dell'autonomia e della ricarica la vedo dura... tra l'altro nelle grandi città è improponibile vista la poca disponibilità di garage


Ho linkato poco fa la media italiana di percorrenza, 30km al giorno, di cosa parliamo? Se vuoi il dato solo sui giorni lavorativi, quindi come se l'auto fosse ferma 2 giorni alla settimana siamo a ben 43km.
Pure quella scatola della zoe con il suo battery pack delle mini4wd da 22kwh è più che sufficiente per coprire un probabile 30-40 percentile dell'uso nazionale (considerando una ricarica settimanale)
marchigiano26 Giugno 2016, 17:49 #167
Originariamente inviato da: nickname88
Che poi tu ci metta meno facendo un percorso minore, questo è dovuto alla bassa presenza di punti di ricarica, ma alla fine della giornata ha speso molto meno di te in benzina, nonostante gli 80Km in più.


io pago di più perchè sul gasolio ci sono tasse che vanno a finire a lui sotto forma di energia gratis

facile così

fammi pagare il gasolio 45 cent al litro poi vediamo cosa conviene...
nickname8826 Giugno 2016, 18:50 #168
Originariamente inviato da: marchigiano
io pago di più perchè sul gasolio ci sono tasse che vanno a finire a lui sotto forma di energia gratis

facile così

fammi pagare il gasolio 45 cent al litro poi vediamo cosa conviene...

Ma che discorso è ?
Il gasolio costa così punto e basta.
A questo punto rendiamo gratuito tutto quanto e siamo tutti contenti.
Che discorso sarebbe ?
blobb26 Giugno 2016, 21:06 #169
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Ho linkato poco fa la media italiana di percorrenza, 30km al giorno, di cosa parliamo? Se vuoi il dato solo sui giorni lavorativi, quindi come se l'auto fosse ferma 2 giorni alla settimana siamo a ben 43km.
Pure quella scatola della zoe con il suo battery pack delle mini4wd da 22kwh è più che sufficiente per coprire un probabile 30-40 percentile dell'uso nazionale (considerando una ricarica settimanale)

quelle sono medie che contano ben poco .... il problema rimane, sopratutto in italia dove le colonnine sono molto ma molto scarse, per non parlare dei supercharger, io posso anche fare 30 km al gg, rimane il problema che per fare una carica con la corrente "normale ci vogliono piu di 8 ore, senza contare che devi avere un garage, magari dalle tue parti è normale averlo, ma io abito a roma e l'80% dei romani non lo ha....
che si fa si tira giu la prolunga dalla finestra di casa sempre che riesci a parcheggiare sotto casa??
marchigiano26 Giugno 2016, 21:16 #170
il discorso è che la convenienza è solo fittizia in quanto viziata da corpose agevolazioni

mi ricorda un po la storia del fotovoltaico... all'inizio gli incentivi erano incredibili, oggi sono miseri... la diffusione dell'auto elettrica non farà che far calare gli incentivi

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