Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi
di Nino Grasso pubblicata il 23 Giugno 2016, alle 10:32 nel canale Auto Elettriche
Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info4 anni nell'arcaia, pachidermica e burocratica Italia? dove alcuni paesi viaggiano ancora col 56k, il passaggio al digitale terrestre è stato un dramma, e nelle abitazioni danno come base una ridicola 3,5kw, speri davvero che si diffondano delle colonnine di ricarica rapida per le auto elettriche? io non sono così ottimista.....
Perchè un conto è se tirassero nuove linee, un conto è usare l'esistente, il 56k c'è perchè i cavi sono marci e nessuno si mette a scavare, nelle case puoi avere anche 16kw senza alcun problema, paghi e in un mese ce l'hai. Considera che ogni attività commerciale come i bar, hanno dai 20 ai 40kw installati e sono anche nel paese di montagna più pulcioso del globo terracqueo. Gli elettrodotti sono sopraterra, non c'è da scavare e sono già disponibili, anche solo concettualmente la differenza è grande.
Pure qui a pavia in poche settimane hanno installato un punto di ricarica enel e neppure ci sono auto elettriche
Pure qui a pavia in poche settimane hanno installato un punto di ricarica enel e neppure ci sono auto elettriche
Mah... per me le Tesla e simili, al momento, rimangono un giocattolo per ricchi, e finti ambientalisti, hanno preso il posto della Prius.
L'elettrico per la gente normale, al momento, non è una soluzione fattibile, ci sono troppi scenari sfavorevoli, senza stare ad inventarsi cose assurde, io devo poter fare una gitarella nel WE senza stare a preoccuparmi di dove e come ricaricherò la macchina.
EDIT: in un paese quanti bar o attività commerciali ci sono che usano 40kw? voglio proprio vedere se la rete attuale è in grado di gestire 20kw in ogni abitazione, o una rete di ricarica rapida vasta come le pompe di benzina attuali
Magari dal lunedì al venerdì per il lavoro è anche una soluzione fattibile, ma nel tempo libero, allo stato attuale, è troppo limitante.
L'ho già detto: prendi un auto a noleggio (con quello che risparmi in carburante, te la puoi permettere, ogni tanto) o vai in treno.
Poi, spé, lo ripeto un po' più forte così magari chi ha problemi auditivi ci sente meglio:
[SIZE="7"]L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI[/SIZE]
By(t)e
L'elettrico per la gente normale, al momento, non è una soluzione fattibile, ci sono troppi scenari sfavorevoli, senza stare ad inventarsi cose assurde, io devo poter fare una gitarella nel WE senza stare a preoccuparmi di dove e come ricaricherò la macchina.
La tesla un giocattolo? è un giudizio che andava bene con il primo modello, una elise elettrificata, ora è un'auto seria, di fascia alta, estremamente prestante e bella. Poi se ci vuoi vedere che inquina una frazione delle altre e non ti fanno pagare ancora il pieno, è un altro discorso.
La gente comune ha prima di tutto dei limiti mentali abnormi ed in secondo luogo dei limiti di budget, finchè il prezzo non scenderà sui 30k€ con batterie comprese (senza gli stupidi noleggi da 80€ al mese come la zoe) non c'è problema, non si diffonderanno
Considerando che in italia si vendono 1.5 milioni di veicoli all'anno, quanti pensi riescano a metterne in strada di elettrici anche se si iniziassero a vendere
Poi, spé, lo ripeto un po' più forte così magari chi ha problemi auditivi ci sente meglio:
[SIZE=""]L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI[/SIZE]
By(t)e
l'avevo già scritto io stesso, non serve ripeterlo a carattere 7
Aggiungo però, che non solo NON E' PER TUTTI, è per pochissimi
Considerando che in italia si vendono 1.5 milioni di veicoli all'anno, quanti pensi riescano a metterne in strada di elettrici anche se si iniziassero a vendere
sinceramente non ho capito la domanda
Era per dire che non hanno alcun impatto sulla rete nazionale, comunque per essere più precisi mi sono messo a cercare i dati:
Un'auto elettrica nel caso peggiore arriva a consumare circa 20kWh per 100km, in autostrada con il clima a palla e un caldo pazzesco fuori. [tesla 120km/h - clima on - 40°c ext - 60kwh - 306km autonomia ed è una delle peggiori]
L'anno scorso in italia si sono consumati 315twh (nel 2008 ben 340twh), se nel 2017 vendessero 500k autoveicoli elettrici e sapendo che la media italiana è di 11200km, avremmo un consumo aggiuntivo di 1,12twh. In realtà la rete italiana sarebbe in grado di reggere il ricambio auto completamente elettrico.
Vedo che la tua realtà distorta non si manifesta solo quando si parla di AMD ......
perchè cosa dico di distorto su amd?
per la maggior parte si, togli il petrolio e torniamo al medioevo...
si posso mettere anche una vela sulla tesla così vado a vento
6€ senza accise, mettici le accise che paghiamo su benza e gasolio e diventano più di 20€, per fare 300-400km, cioè la stessa percorrenza di una compatta tdi a basso consumo. le accise non sono un dispetto che fa lo stato a chi consuma benzina, sono il prezzo da pagare per avere infrastrutture dove girare con i mezzi. senza accise la tesla girerebbe per campi...
quoto, comunque io avessi i soldi mi comprerei la 918
ma una nissan leaf si trova semi-nuova sotto i 30k, è una bella macchinetta, solo che ti costringe comunque ad avere un'altra macchina termica altrimenti se devi fare un viaggetto ti attacchi...
Ad essere gentili è brutta, ad essere onesti fa schifo. Per 30k€ (per non avere il noleggio) nessuno prende un'agila a batterie, bisogna essere onesti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".