Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
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Simonex8427 Giugno 2016, 11:59 #181
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Non la comprerai te, dovrai aspettare che si diffonda come seconda auto cittadina e che vengano installati più punti di ricarica. Credi che da qui a 4 anni non troverai colonnine diffuse un pò ovunque? L'italia intera è elettrificata, non è una novità dell'ultimo secondo la corrente elettrica


4 anni nell'arcaia, pachidermica e burocratica Italia? dove alcuni paesi viaggiano ancora col 56k, il passaggio al digitale terrestre è stato un dramma, e nelle abitazioni danno come base una ridicola 3,5kw, speri davvero che si diffondano delle colonnine di ricarica rapida per le auto elettriche? io non sono così ottimista.....
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 12:03 #182
Originariamente inviato da: Simonex84
4 anni nell'arcaia, pachidermica e burocratica Italia? dove alcuni paesi viaggiano ancora col 56k, il passaggio al digitale terrestre è stato un dramma, e nelle abitazioni danno come base una ridicola 3,5kw, speri davvero che si diffondano delle colonnine di ricarica rapida per le auto elettriche, io non sono così ottimista.....


Perchè un conto è se tirassero nuove linee, un conto è usare l'esistente, il 56k c'è perchè i cavi sono marci e nessuno si mette a scavare, nelle case puoi avere anche 16kw senza alcun problema, paghi e in un mese ce l'hai. Considera che ogni attività commerciale come i bar, hanno dai 20 ai 40kw installati e sono anche nel paese di montagna più pulcioso del globo terracqueo. Gli elettrodotti sono sopraterra, non c'è da scavare e sono già disponibili, anche solo concettualmente la differenza è grande.
Pure qui a pavia in poche settimane hanno installato un punto di ricarica enel e neppure ci sono auto elettriche e ci sarebbe pure la colonnina del progetto E-VAI ma non può essere usata dagli utenti per le proprie auto quindi non la considero.
Simonex8427 Giugno 2016, 12:09 #183
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Perchè un conto è se tirassero nuove linee, un conto è usare l'esistente, il 56k c'è perchè i cavi sono marci e nessuno si mette a scavare, nelle case puoi avere anche 16kw senza alcun problema, paghi e in un mese ce l'hai. Gli elettrodotti sono sopraterra, non c'è da scavare e sono già disponibili, anche solo concettualmente la differenza è grande.
Pure qui a pavia in poche settimane hanno installato un punto di ricarica enel e neppure ci sono auto elettriche e ci sarebbe pure la colonnina del progetto E-VAI ma non può essere usata dagli utenti per le proprie auto quindi non la considero.


Mah... per me le Tesla e simili, al momento, rimangono un giocattolo per ricchi, e finti ambientalisti, hanno preso il posto della Prius.

L'elettrico per la gente normale, al momento, non è una soluzione fattibile, ci sono troppi scenari sfavorevoli, senza stare ad inventarsi cose assurde, io devo poter fare una gitarella nel WE senza stare a preoccuparmi di dove e come ricaricherò la macchina.

EDIT: in un paese quanti bar o attività commerciali ci sono che usano 40kw? voglio proprio vedere se la rete attuale è in grado di gestire 20kw in ogni abitazione, o una rete di ricarica rapida vasta come le pompe di benzina attuali
andbad27 Giugno 2016, 12:14 #184
Originariamente inviato da: Simonex84
E se nel weekend voglio andare a farmi un giro in Liguria o sul Garda? da casa mia sono 200km, per una distanza così breve la pausa in autogril non è contemplata, o se mi fermo è una semplice sosta idraulica di 3 minuti, quando arrivo non è detto che riesca a parcheggiare vicino ad una colonnina per la ricarica, che faccio?

Magari dal lunedì al venerdì per il lavoro è anche una soluzione fattibile, ma nel tempo libero, allo stato attuale, è troppo limitante.


L'ho già detto: prendi un auto a noleggio (con quello che risparmi in carburante, te la puoi permettere, ogni tanto) o vai in treno.
Poi, spé, lo ripeto un po' più forte così magari chi ha problemi auditivi ci sente meglio:
[SIZE="7"]L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI[/SIZE]


By(t)e
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 12:14 #185
Originariamente inviato da: Simonex84
Mah... per me le Tesla e simili, al momento, rimangono un giocattolo per ricchi, e finti ambientalisti, hanno preso il posto della Prius.

L'elettrico per la gente normale, al momento, non è una soluzione fattibile, ci sono troppi scenari sfavorevoli, senza stare ad inventarsi cose assurde, io devo poter fare una gitarella nel WE senza stare a preoccuparmi di dove e come ricaricherò la macchina.


La tesla un giocattolo? è un giudizio che andava bene con il primo modello, una elise elettrificata, ora è un'auto seria, di fascia alta, estremamente prestante e bella. Poi se ci vuoi vedere che inquina una frazione delle altre e non ti fanno pagare ancora il pieno, è un altro discorso.

La gente comune ha prima di tutto dei limiti mentali abnormi ed in secondo luogo dei limiti di budget, finchè il prezzo non scenderà sui 30k€ con batterie comprese (senza gli stupidi noleggi da 80€ al mese come la zoe) non c'è problema, non si diffonderanno

Originariamente inviato da: Simonex84
EDIT: in un paese quanti bar o attività commerciali ci sono che usano 40kw? voglio proprio vedere se la rete attuale è in grado di gestire 20kw in ogni abitazione, o una rete di ricarica rapida vasta come le pompe di benzina attuali


Considerando che in italia si vendono 1.5 milioni di veicoli all'anno, quanti pensi riescano a metterne in strada di elettrici anche se si iniziassero a vendere ?
Simonex8427 Giugno 2016, 12:15 #186
Originariamente inviato da: andbad
L'ho già detto: prendi un auto a noleggio (con quello che risparmi in carburante, te la puoi permettere, ogni tanto) o vai in treno.
Poi, spé, lo ripeto un po' più forte così magari chi ha problemi auditivi ci sente meglio:
[SIZE=""]L'AUTO ELETTRICA NON E' (al momento) PER TUTTI[/SIZE]


By(t)e


l'avevo già scritto io stesso, non serve ripeterlo a carattere 7

Aggiungo però, che non solo NON E' PER TUTTI, è per pochissimi
Simonex8427 Giugno 2016, 12:23 #187
Originariamente inviato da: TheDarkAngel

Considerando che in italia si vendono 1.5 milioni di veicoli all'anno, quanti pensi riescano a metterne in strada di elettrici anche se si iniziassero a vendere ?


sinceramente non ho capito la domanda
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 12:32 #188
Originariamente inviato da: Simonex84
sinceramente non ho capito la domanda


Era per dire che non hanno alcun impatto sulla rete nazionale, comunque per essere più precisi mi sono messo a cercare i dati:
Un'auto elettrica nel caso peggiore arriva a consumare circa 20kWh per 100km, in autostrada con il clima a palla e un caldo pazzesco fuori. [tesla 120km/h - clima on - 40°c ext - 60kwh - 306km autonomia ed è una delle peggiori]
L'anno scorso in italia si sono consumati 315twh (nel 2008 ben 340twh), se nel 2017 vendessero 500k autoveicoli elettrici e sapendo che la media italiana è di 11200km, avremmo un consumo aggiuntivo di 1,12twh. In realtà la rete italiana sarebbe in grado di reggere il ricambio auto completamente elettrico.
marchigiano27 Giugno 2016, 13:41 #189
Originariamente inviato da: PaulGuru

Vedo che la tua realtà distorta non si manifesta solo quando si parla di AMD ......


perchè cosa dico di distorto su amd?

Perchè secondo te l'elettricità si produce col petrolio ?


per la maggior parte si, togli il petrolio e torniamo al medioevo...

Si può generare in molti modi, come le correnti d'aria, i pannelli solari, i canali d'acqua e la più importante, la reazione nucleare ( fusione in vista futura ? ) quindi una fonte di energia illimitata.


si posso mettere anche una vela sulla tesla così vado a vento aspetta la fusione poi che il giro sulla tesla ce lo farò da morto, nella bara,

Ricariche gratuite ? perchè se fossero a pagamento invece stravolgerebbe tutto vero ? 6€ per un pieno sono e rimangono comunque, è inutile che ti inventi storielle, spendi sempre di meno energia e meno soldi in tutti i lati della frittata.


6€ senza accise, mettici le accise che paghiamo su benza e gasolio e diventano più di 20€, per fare 300-400km, cioè la stessa percorrenza di una compatta tdi a basso consumo. le accise non sono un dispetto che fa lo stato a chi consuma benzina, sono il prezzo da pagare per avere infrastrutture dove girare con i mezzi. senza accise la tesla girerebbe per campi...

Originariamente inviato da: Simonex84
Mah... per me le Tesla e simili, al momento, rimangono un giocattolo per ricchi, e finti ambientalisti, hanno preso il posto della Prius.


quoto, comunque io avessi i soldi mi comprerei la 918

Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La gente comune ha prima di tutto dei limiti mentali abnormi ed in secondo luogo dei limiti di budget, finchè il prezzo non scenderà sui 30k€ con batterie comprese (senza gli stupidi noleggi da 80€ al mese come la zoe) non c'è problema, non si diffonderanno


ma una nissan leaf si trova semi-nuova sotto i 30k, è una bella macchinetta, solo che ti costringe comunque ad avere un'altra macchina termica altrimenti se devi fare un viaggetto ti attacchi...
TheDarkAngel27 Giugno 2016, 13:47 #190
Originariamente inviato da: marchigiano
ma una nissan leaf si trova semi-nuova sotto i 30k, è una bella macchinetta, solo che ti costringe comunque ad avere un'altra macchina termica altrimenti se devi fare un viaggetto ti attacchi...


Ad essere gentili è brutta, ad essere onesti fa schifo. Per 30k€ (per non avere il noleggio) nessuno prende un'agila a batterie, bisogna essere onesti.

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