Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaulGuru25 Giugno 2016, 08:29 #121
Originariamente inviato da: Eldainen
Scusate, ma qualcuno di voi che parla della Tesla Model S e della sua autonomia ne ha mai provata una? Perché leggo solo una marea di stupidate. Vivo a Lugano e sono un fortunato possessore di Tesla. Periodicamente mi reco a Ginevra per lavoro e lo faccio in una sola giornata andata e ritorno. Sono piú di 800 km di viaggio e circa 11 ore di guida. Mi fermo a bere il caffé 30 minuti in zona di Berna all'andata, attacco la Tesla al supercharger e riparto arrivando a Ginevra con ancora quasi il 40% di autonomia. Al ritorno faccio la stessa cosa e rientro a Lugano con l'auto ancora carica per diversi tragitti casa lavoro. Mediamente ricarico l'auto una volta a settimana a casa durante la notte. Quando la carico a casa il pieno mi costa 6 Euro, mentre quando vado a Ginevra percorro 850 km gratis.

Attualmente con la rete di supercharger esistente posso andare da Roma a Glasgow fermandomi per 20 minuti a bere il caffé ogni 300 km. Il tutto GRATIS!

Ma voi quando viaggiate una pausa ogni 3 ore di guida per bere il caffé non la fate?

Mi spiace ma potendo pagarne il prezzo (equivalente a un CLS Mercedes o una serie 7 Audi ovvero vetture di pari categoria) il motore a scoppio per non ha nessun senso...

Grande testimonianza.

Inserisci anche il fatto che l'elettrico come soluzione tecnica è molto meno soggetta ad usura rispetto ad un auto tradizionale, quindi anche i costi di manutenzione crollano.
Pier220425 Giugno 2016, 09:01 #122
Originariamente inviato da: Eldainen
Scusate, ma qualcuno di voi che parla della Tesla Model S e della sua autonomia ne ha mai provata una? Perché leggo solo una marea di stupidate. Vivo a Lugano e sono un fortunato possessore di Tesla. Periodicamente mi reco a Ginevra per lavoro e lo faccio in una sola giornata andata e ritorno. Sono piú di 800 km di viaggio e circa 11 ore di guida. Mi fermo a bere il caffé 30 minuti in zona di Berna all'andata, attacco la Tesla al supercharger e riparto arrivando a Ginevra con ancora quasi il 40% di autonomia. Al ritorno faccio la stessa cosa e rientro a Lugano con l'auto ancora carica per diversi tragitti casa lavoro. Mediamente ricarico l'auto una volta a settimana a casa durante la notte. Quando la carico a casa il pieno mi costa 6 Euro, mentre quando vado a Ginevra percorro 850 km gratis.

Attualmente con la rete di supercharger esistente posso andare da Roma a Glasgow fermandomi per 20 minuti a bere il caffé ogni 300 km. Il tutto GRATIS!

Ma voi quando viaggiate una pausa ogni 3 ore di guida per bere il caffé non la fate?

Mi spiace ma potendo pagarne il prezzo (equivalente a un CLS Mercedes o una serie 7 Audi ovvero vetture di pari categoria) il motore a scoppio per non ha nessun senso...


Una domanda:
quanto incide sul consumo e di conseguenza sull'autonomia l'utilizzo del condizionatore o del riscaldamento?
Pier220425 Giugno 2016, 12:20 #123
Originariamente inviato da: PaulGuru
Grande testimonianza.

Inserisci anche il fatto che l'elettrico come soluzione tecnica è molto meno soggetta ad usura rispetto ad un auto tradizionale, quindi anche i costi di manutenzione crollano.


Il problema, a parte il costo di una Model S che non è certamente alla portata di tutti, resta sempre la ricarica.
In italia ricariche a colonnina ad alta efficenza c'è ne sono 5 in tutto, da dove abito io dovrei fare 150 KM per ricaricare, in un impianto domestico monofase a 3,3 KWH, non bastano 40 ore se va bene con la ricarica fornita, 12A (circa 2,5 kw a 220V) sono circa 15km/h,
cioè in 10 ore si caricano 150km altrimenti bisogna installare un apparato trifase a 11 Kwh per avere un dimezzamento dei tempi...che comunque sono infinitamente lunghi....
PaulGuru25 Giugno 2016, 14:02 #124
Originariamente inviato da: Pier2204
Il problema, a parte il costo di una Model S che non è certamente alla portata di tutti, resta sempre la ricarica.
In italia ricariche a colonnina ad alta efficenza c'è ne sono 5 in tutto, da dove abito io dovrei fare 150 KM per ricaricare, in un impianto domestico monofase a 3,3 KWH, non bastano 40 ore se va bene con la ricarica fornita, 12A (circa 2,5 kw a 220V) sono circa 15km/h,
cioè in 10 ore si caricano 150km altrimenti bisogna installare un apparato trifase a 11 Kwh per avere un dimezzamento dei tempi...che comunque sono infinitamente lunghi....


Bisogna pur iniziare, non si può dire che mancano i punti di ricarica.
Mancano perchè a sua volta mancano le auto elettriche.
omerook25 Giugno 2016, 14:11 #125
Originariamente inviato da: Eldainen
Scusate, ma qualcuno di voi che parla della Tesla Model S e della sua autonomia ne ha mai provata una? Perché leggo solo una marea di stupidate. Vivo a Lugano e sono un fortunato possessore di Tesla. Periodicamente mi reco a Ginevra per lavoro e lo faccio in una sola giornata andata e ritorno. Sono piú di 800 km di viaggio e circa 11 ore di guida. Mi fermo a bere il caffé 30 minuti in zona di Berna all'andata, attacco la Tesla al supercharger e riparto arrivando a Ginevra con ancora quasi il 40% di autonomia. Al ritorno faccio la stessa cosa e rientro a Lugano con l'auto ancora carica per diversi tragitti casa lavoro. Mediamente ricarico l'auto una volta a settimana a casa durante la notte. Quando la carico a casa il pieno mi costa 6 Euro, mentre quando vado a Ginevra percorro 850 km gratis.

Attualmente con la rete di supercharger esistente posso andare da Roma a Glasgow fermandomi per 20 minuti a bere il caffé ogni 300 km. Il tutto GRATIS!


Ma voi quando viaggiate una pausa ogni 3 ore di guida per bere il caffé non la fate?

Mi spiace ma potendo pagarne il prezzo (equivalente a un CLS Mercedes o una serie 7 Audi ovvero vetture di pari categoria) il motore a scoppio per non ha nessun senso...


20 min ora che girano 4 tesla in tutta italia, ma la prima volta che dovrai attendre 20min per la ricarica di un altro voglio vedere dove finisce tutto l entusiasmo.

poi una nota piu in generale.
molta energia elettrica viene prodotta ancora con i combustibili fossili.
una auto elettrica quindi per marciare usa energia trasformata più volte. da chimica (combustione dei fossili) a meccanica (gruppi elettrogeni) qui da meccanica in elettrica, poi messa in rete e distribuita fino alla colonnina di ricarica, a questo punto viene di nuovo trasformata in chimica (batterie) ancora da chimica ad elettrica e finalmente in meccanica (motore elettrico mozzo ruota)
Ora è risaputo che un motore termico ha un rendimento basso ma siamo sicuri che l elettrico compensi con il suo alto rendimento tutte le trasformazioni e le relative perdite che l energia elettrica subisce prima che arrivi al mozzo delle nostre auto?
purtroppo non ho visto studi in tal senso, se qualcuno ha qualche link in merito mi piacerebbe dargli un occhiata. grazie.
PaulGuru25 Giugno 2016, 14:45 #126
Originariamente inviato da: omerook
20 min ora che girano 4 tesla in tutta italia, ma la prima volta che dovrai attendre 20min per la ricarica di un altro voglio vedere dove finisce tutto l entusiasmo.

Quando ce ne saran di più, saran di più anche i punti di ricarica
KampMatthew25 Giugno 2016, 14:55 #127
Veramente dovrebbero mettere prima i punti di ricarica e poi la gente compra le auto. Non è che compro una macchina elettrica e poi la conservo in garage aspettando che mettano i distributori di corrente.
Devono essere loro ad incentivare noi a comprare le auto mettendo le colonnine, non noi a comprare le auto per fargli mettere le colonnine

Mi ricordo col metano, nella mia zona c'era 1 solo distribuotre e le macchine a metano si contavano sulle dita di una mano. Ora dopo una decina di anni ce ne sono 4 e ogni volta bisogna fare la fila. Appena hanno cominciato a mettere i didtributori la gente ha cominciato a comprare le auto.
omerook25 Giugno 2016, 14:55 #128
Originariamente inviato da: PaulGuru
Quando ce ne saran di più, saran di più anche i punti di ricarica


pure di distributori di benzina ne è pieno il territorio nazionale ma puo comunque capitare di dover mettersi in fila per fare il pieno, sai che divertimento una fila di auto elettriche che si ricaricano a botte di 20 min l'una!
TheDarkAngel25 Giugno 2016, 14:58 #129
Originariamente inviato da: omerook
pure di distributori di benzina ne è pieno il territorio nazionale ma puo comunque capitare di dover mettersi in fila per fare il pieno, sai che divertimento una fila di auto elettriche che si ricaricano a botte di 20 min l'una!


Premesso che sarebbe anche ora per cambiare le abitudini, non c'è nessuna necessità di fare cariche complete alle batterie fuori casa quando tutti saranno dotati di un punto carica domestico.
Se uno cerca sempre difetti nelle auto elettriche e soprassede sui limiti dei motori a combustione non si va da nessuna parte, già solo per la quantità di morti generati sarebbero da togliere domani dalle strade, poi tanto siamo irrazionali e pensiamo sempre che tocchi agli altri morire e continuano ad intossicarci.
PaulGuru25 Giugno 2016, 15:03 #130
Originariamente inviato da: omerook
pure di distributori di benzina ne è pieno il territorio nazionale ma puo comunque capitare di dover mettersi in fila per fare il pieno, sai che divertimento una fila di auto elettriche che si ricaricano a botte di 20 min l'una!

Le auto elettriche possono essere ricaricate anche nel cortile di casa se hai un posto auto o un cortile attrezzato.
Chi può se la piazza in carica ogni giorno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^