Volvo

Quanto inquina un'auto elettrica? Volvo ci mostra (sinceramente) le emissioni paragonate al termico

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Auto Elettriche Quanto inquina un'auto elettrica? Volvo ci mostra (sinceramente) le emissioni paragonate al termico

Volvo mantiene la sua linea di trasparenza sulle auto elettriche. Le considera migliori per l'ambiente, ma non le ritiene miracolose. Ecco il confronto delle emissioni di CO2 tra elettriche ed endotermiche

 
79 Commenti
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Tigre.06 Novembre 2021, 08:49 #31
Originariamente inviato da: Notturnia
Come dicono in molti.. l’elettrificazione imposta delle auto non ha un fine ecologico ma economico.. a danno del pianeta che si dice di voler salvare.. pure volvo lo fa vedere con i suoi dati..


Quoto, è chiaro a tutti che il fine è esclusivamente economico salvo a quelli che hanno la pupilla a forma di T e che si ostinano a non vedere più in la del loro naso, per non parlare di greta, e accoliti, che propaganda proprio l'ecologismo di facciata riempiendosi contemporaneamente le saccocce alla faccia di quelli che le vanno dietro oppure del noto "nuovo messia" che predicando il green è l'uomo più ricco della terra alla faccia di quei milioni di persone che muoiono di smog ogni anno, pura ipocrisia per far soldi, cosa vuoi che gliene importi a questi della salute del pianeta....

Per non parlare poi dei fenomeni europei che in nome dell'ecologia di facciata stanno distruggendo economicamente l'europa con assurde imposizioni che come al solito paga pantalone, almeno fino a quando riuscirà a pagare, mentre il resto del mondo se ne sbatte altamente del green e ci piglia pure per il deretano inondandoci della peggio schifezza prodotta con quattro lire inquinando a più non posso mentre la furba europa chiude le fabbriche perchè il costo per produrre sta diventando proibitivo tra lacci e lacciuoli in nome dell' ecologia della saccoccia...

Tanto per dire eh, questa è la situazione di pechino 14 ore fa:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Chissà come mai greta e i suoi accoliti non sono li a protestare con cartelli e quant' altro per l'ecologia, buffoni.......
Ginopilot06 Novembre 2021, 10:00 #32
Originariamente inviato da: sniperspa
Mi son fatto un giretto in portogallo di recente e mi son un pò ricreduto sull'eolico...la maggior parte della pale che ho visto erano per lo più ferme nonostante posizionate sopra a monti ed in zona mediamente ventose (sulla costa dell'oceano), se è così in posti ventosi non vedo una gran prospettiva nel resto dei paesi...spero comunque di sbagliarmi



invece tutti i sistemi informatici delle banche non consumano nulla


Quelli servono, senza non esisterebbe un’economia. Quelle altre no.
Bartsimpson06 Novembre 2021, 10:50 #33
fino a quando proveranno a venderti auto utilitarie a 30/40k euro con il pretesto di essere elettriche i numeri non si muoveranno. Risparmio energetico ed economico devono essere legati dallo stesso filo. Inutile che osannino la Zoe a 35 mila euro o una ibrida con batteria per 50 km in elettrico a 50 mila euro. La gente deve per forza farsi i conti in tasca e se deve fare un sacrificio economico (sempre che possa) vuole anche acquistare magari qualcosa di bello e comodo. Per non parlare degli ecobonus sulle auto che è vergognoso come li facciano sparire in poche ore, grazie ad un governo incapace e/o molto poco onesto
the_joe06 Novembre 2021, 12:31 #34
Originariamente inviato da: Bartsimpson
fino a quando proveranno a venderti auto utilitarie a 30/40k euro con il pretesto di essere elettriche i numeri non si muoveranno. Risparmio energetico ed economico devono essere legati dallo stesso filo. Inutile che osannino la Zoe a 35 mila euro o una ibrida con batteria per 50 km in elettrico a 50 mila euro. La gente deve per forza farsi i conti in tasca e se deve fare un sacrificio economico (sempre che possa) vuole anche acquistare magari qualcosa di bello e comodo. Per non parlare degli ecobonus sulle auto che è vergognoso come li facciano sparire in poche ore, grazie ad un governo incapace e/o molto poco onesto


Ma infatti c'è poco da fare, quando le macchine elettriche avranno realmente un costo di accesso paragonabile a quelle attuali, anche alle utilitarie da circa 10.000€ sarà la vera svolta, naturalmente ci arriveremo per gradi, inutile voler accelerare sia perchè non tutti hanno un posto auto dove ricaricare che perchè la rete elettrica deve essere adeguata.
sniperspa06 Novembre 2021, 13:09 #35
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quelli servono, senza non esisterebbe un’economia. Quelle altre no.


Ne riparleremo tra un pò di anni quando anche le banche si affideranno alle criptocose per i loro servizi...ma questo è un altro discorso
Ginopilot06 Novembre 2021, 13:45 #36
Originariamente inviato da: sniperspa
Ne riparleremo tra un pò di anni quando anche le banche si affideranno alle criptocose per i loro servizi...ma questo è un altro discorso


Si, tra un po' di anni, nel frattempo consumeranno quanto mezza europa
Che si sveglino e vietino sta roba subito.
Kappa7606 Novembre 2021, 15:29 #37
Originariamente inviato da: andy45
Non sono un grande esperto di auto elettriche, quindi chiedo, è falso che dopo 110.000 km si debba cambiare il pacco batterie o è falso che l'auto elettrica diventi vantaggiosa dopo 49.000 km (o 77.000 nel caso dell'Italia)?


Falso che vada cambiata la batteria dopo 110.000km.. ci sono già auto elettriche con 200.000km con una batteria ancora sopra il 90% di efficienza. Salvo sfighe la batteria di un elettrica dura più dell’auto.. ho conoscenti con la kona a 150.000km e batteria ancora al 99%. Ovviamente ci vogliono delle accortezze in fase di gestione delle ricariche per non stressarle troppo… ma proprio minime..
steverm06 Novembre 2021, 15:39 #38
mi ricorda il ragionamento che molti fanno nella mia città (Roma) disincentivare l'auto per spingere la gente a prendere i mezzi pubblici che in realtà sono inefficienti con autobus/treni cassoni e pochi e che talvolta vanno pure a fuoco e fermate metro importanti (università, spedali) chiuse da mesi, anni. Prima bisognerebbe sistemare la situazione dei mezzi pubblici e poi semmai penalizzare le auto. Con l'elettrico è la stessa cosa: prima creare una capillare rete di colonnine di carica (dappertutto, nelle strade, nei condomini, nei garage, ristoranti, hotel ecc.) ad alto wattaggio con energia quasi totalmente green e poi semmai incentivare l'elettrico. Qui si va invece alla rovescia...ditelo a Greta che non ha capito da dove partire! Basti pensare che per la Cop26 i soli aerei privati dei vari rappresentati delle varie nazioni hanno prodotto CO2 quando 1600 scozzesi in anno!
sniperspa06 Novembre 2021, 16:05 #39
Originariamente inviato da: steverm
mi ricorda il ragionamento che molti fanno nella mia città (Roma) disincentivare l'auto per spingere la gente a prendere i mezzi pubblici che in realtà sono inefficienti con autobus/treni cassoni e pochi e che talvolta vanno pure a fuoco e fermate metro importanti (università, spedali) chiuse da mesi, anni. Prima bisognerebbe sistemare la situazione dei mezzi pubblici e poi semmai penalizzare le auto. Con l'elettrico è la stessa cosa: prima creare una capillare rete di colonnine di carica (dappertutto, nelle strade, nei condomini, nei garage, ristoranti, hotel ecc.) ad alto wattaggio con energia quasi totalmente green e poi semmai incentivare l'elettrico. Qui si va invece alla rovescia...ditelo a Greta che non ha capito da dove partire! Basti pensare che per la Cop26 i soli aerei privati dei vari rappresentati delle varie nazioni hanno prodotto CO2 quando 1600 scozzesi in anno!


Sono d'accordo, poi però basta non succeda come a milano che si lamentano del fatto che sviluppano la ciclabile togliendo parcheggi alle auto.

D'altronde se uno vuole vivere in città deve entrare nell'ottica di non prendere la macchina ogni volta che deve fare 1km...altrimenti va in periferia/campagna
dany-dm06 Novembre 2021, 18:58 #40
Originariamente inviato da: Tigre.
Ma dove, una persona normale l'auto se la tiene anni altro che due, per dire già solo l'Italia ha un parco autovetture tra i più vecchi d'europa proprio perchè cambiare l'auto ha oramai dei costi per moltissimi non più sostenibili, lasciamo perdere poi le elettriche che sono vendute a prezzi da rapina....
cut


scusa, lo credevo sottointeso. Correggo subito in
"e una persona normale dopo due anni non rottama l'auto ma semmai la rivende."

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