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Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Auto Elettriche Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

Le consegne di Tesla Model Y in Europa sono già iniziate, ma in Italia molte saranno il modello base, per poter accedere agli incentivi. Eccola esposta al store e service di Peschiera

 
122 Commenti
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ramses7726 Agosto 2021, 17:58 #51
Originariamente inviato da: Strato1541
Inutile discutere già visto il tuo modo che è diverso dal mio, ma mai e poi mai offendo personalmente qualcuno a meno che non lo faccia lui per primo, inoltre spari numeri a piacere , i pesi da a sono poi favolosi! Entri nella lista dei bloccati e non ci si pensa più..


Lo so, la verità fa male.
Del resto i numeri non sono soggettivi e non puoi confutarli visto che sono quelli ufficiali delle case.
Blocca pure Google già che ci sei!
Per capire il "DA-A" basta fare lo sforzo (macchè nemmeno questo hai fatto) di comprendere che i motori di motorizzazioni diverse pesano diversamente, che i cambi manuale e automatico pesano diversamente, che gli equipaggiamenti hanno un loro peso, etc. e che un'auto non la compri a secco, ma devi metterci acqua, benzina, olio etc. che si aggiungono al peso dichiarato.
Ma ormai abbiamo capito tutti che qui non è più un problema di competenza automobilistica...

Originariamente inviato da: MaxVIXI
Ma lascia stare… si vede che nel 77 li hanno fatti con qualche deficit… i numeri che ha scritto sono completamente a caso. Ti dico io cos ha fatto ha scritto so Google “peso classe c” “peso serie 3” e poi ha buttato lì i quattro numeri che gli sono usciti facendo pure l esperto.

Ps: la classe c 2.0 pesa 1495 (in ordine di marcia quindi con pieno da 60l e tutto quello che serve per farla andare su strada incluso) la serie 3 2.0d 1475… basterebbe andare oltre la prima riga di Google per scoprirlo. Fonte (siterò della bmw) o in caso basta andare al volante.it e leggere recensioni e schede tecniche finali. Ma questi hanno le fette di salame sugli occhi e sulle orecchie. Ma bocca e dita per sparare fesserie funzionano alla grande.


Ecco un altro genio... quindi le elettriche pesano di più perchè? Sentiamo... perchè hanno le batterie?
E le altre non hanno forse il motore e il cambio?
"2 tonnellate" ... perchè? dove l'avete letto?
Scopriamo infine che ora Google non è affidabile perchè un'auto ICE pesa meno di quanto riporta, mentre per qualche strano motivo noto solo a voi due, il peso riportato di un'auto elettrica invece sarebbe molto di più. MA VI LEGGETE?!?!

Mi fermo qui che sembra l'asilo mariuccia e siamo al di sotto di un problema di competenza.
Aviatore_Gilles26 Agosto 2021, 18:00 #52
Originariamente inviato da: ramses77
PS: Bellissima la Giulia e credo sia la segmento D più leggera. Peccato per la svalutazione delle Alfa, ma è bella dentro e fuori, complimenti.


E' proprio per quello che l'ho presa usata, massima resa, minima spesa
ramses7726 Agosto 2021, 18:03 #53
Originariamente inviato da: Aviatore_Gilles
E' proprio per quello che l'ho presa usata, massima resa, minima spesa


Bingo!
Alekx26 Agosto 2021, 18:08 #54
Mi cospargo il capo di cenere sulla durata delle batterie dichiarate da TESLA, ma perdonatemi non ci credero' finche' non ne vedro' un che ha percorso 300k con una decandeza della batteria del 10%.

Per quanto concerne le auto ho messo a confronto una tesla di un cliente pagata la bellezza di 120k (non ricordo il modello ma non era la mod 3) con una Q8 pagata lo stesso prezzo, e' compe paragonare una 127 del 1970 con un'auto del 2021. TABLET gigante a parte non c'e' paragone tutto a favore della Q8.

Stesso discorso per un modello da 61k, poi sicuramente e' uan questione di gusto.

Poi come hanno detto in tanti tra 20 anni dio vede e provvede ma ad oggi intenramente fanno veramente ridere. (parere personale sia ben inteso).
MaxVIXI26 Agosto 2021, 18:11 #55
Originariamente inviato da: ramses77
Lo so, la verità fa male.
Del resto i numeri non sono soggettivi e non puoi confutarli visto che sono quelli ufficiali delle case.
Blocca pure Google già che ci sei!
Per capire il "DA-A" basta fare lo sforzo (macchè nemmeno questo hai fatto) di comprendere che i motori di motorizzazioni diverse pesano diversamente, che i cambi manuale e automatico pesano diversamente, che gli equipaggiamenti hanno un loro peso, etc. e che un'auto non la compri a secco, ma devi metterci acqua, benzina, olio etc. che si aggiungono al peso dichiarato.
Ma ormai abbiamo capito tutti che qui non è più un problema di competenza automobilistica...



Ecco un altro genio... quindi le elettriche pesano di più perchè? Sentiamo... perchè hanno le batterie?
E le altre non hanno forse il motore e il cambio?
"2 tonnellate" ... perchè? dove l'avete letto?
Scopriamo infine che ora Google non è affidabile perchè un'auto ICE pesa meno di quanto riporta, mentre per qualche strano motivo noto solo a voi due, il peso riportato di un'auto elettrica invece sarebbe molto di più. MA VI LEGGETE?!?!

Mi fermo qui che sembra l'asilo mariuccia e siamo al di sotto di un problema di competenza.



Ma che me ne frega a me di quanto pesano.

Ho fatto solo presente che tutti i dati che hai riportato erano palesemente sbagliati. È permesso? Se no continua pure a scrivere fesserie a caso trovate chissà dove so Google o Wikipedia e pace e amen…. A me frega meno di niente.
demon7726 Agosto 2021, 18:19 #56
Originariamente inviato da: Alekx
Mi cospargo il capo di cenere sulla durata delle batterie dichiarate da TESLA, ma perdonatemi non ci credero' finche' non ne vedro' un che ha percorso 300k con una decandeza della batteria del 10%.


In effetti la cosa ha lasciato parecchio sorpreso anche me.. ed anche un po' sospettoso, lo ammetto.
Ora, mi rendo conto che non si può paragonare la gestione e la stazza di un blocco batteria per automotive con la batteria di un celulare o di un portatile, ma non si può negare che il quadro riportato è davvero superiore alle aspettative..

Tesla dice che i risultati derivano dai dati raccolti negli anni da numerosi modelli in circolazione.. poi BOH.

Comunque fosse poi che il decadimanto dopo 300k Km è del 15% è strabello comunque eh..
Fa conto che nel mio immaginario un pacco batteria era da buttare nel cesso a 100K Km se trattato bene..
MaxVIXI26 Agosto 2021, 18:34 #57
Originariamente inviato da: demon77
In effetti la cosa ha lasciato parecchio sorpreso anche me.. ed anche un po' sospettoso, lo ammetto.
Ora, mi rendo conto che non si può paragonare la gestione e la stazza di un blocco batteria per automotive con la batteria di un celulare o di un portatile, ma non si può negare che il quadro riportato è davvero superiore alle aspettative..

Tesla dice che i risultati derivano dai dati raccolti negli anni da numerosi modelli in circolazione.. poi BOH.

Comunque fosse poi che il decadimanto dopo 300k Km è del 15% è strabello comunque eh..
Fa conto che nel mio immaginario un pacco batteria era da buttare nel cesso a 100K Km se trattato bene..


La cosa sembra valga per tutte le case in generale, pare che alla fine la
stima sia che l aspettativa di vita delle batteria sia ben più lunga di quella dell auto. Probabilmente il tipo di carico di lavoro e l ottimizzazione della gestione non sono poi così indietro. Il problema ad oggi resta ancora l autonomia reale e la rete di ricarica.
demon7726 Agosto 2021, 18:48 #58
Originariamente inviato da: MaxVIXI
La cosa sembra valga per tutte le case in generale, pare che alla fine la
stima sia che l aspettativa di vita delle batteria sia ben più lunga di quella dell auto. Probabilmente il tipo di carico di lavoro e l ottimizzazione della gestione non sono poi così indietro. Il problema ad oggi resta ancora l autonomia reale e la rete di ricarica.


La rete sicuramente.
L'autonomia... NI.
Nel senso che bene o male una elettrica standard i 500km con una carica li fa..
Non è sta gran cosa se sei uno che macina parecchia strada, ma con sti numeri già si va ad accontentare una grande fetta di utenza.

Penso tipo al pendolare che magari macina 100Km al giorno tra andata e ritorno.. anche li se mette a carica la sera in 15 minuti riporta la batteria al 100%
Strato154126 Agosto 2021, 19:17 #59
Originariamente inviato da: MaxVIXI
Ma lascia stare… si vede che nel 77 li hanno fatti con qualche deficit… i numeri che ha scritto sono completamente a caso. Ti dico io cos ha fatto ha scritto so Google “peso classe c” “peso serie 3” e poi ha buttato lì i quattro numeri che gli sono usciti facendo pure l esperto.

Ps: la classe c 2.0 pesa 1495 (in ordine di marcia quindi con pieno da 60l e tutto quello che serve per farla andare su strada incluso) la serie 3 2.0d 1475… basterebbe andare oltre la prima riga di Google per scoprirlo. Fonte (siterò della bmw) o in caso basta andare al volante.it e leggere recensioni e schede tecniche finali. Ma questi hanno le fette di salame sugli occhi e sulle orecchie. Ma bocca e dita per sparare fesserie funzionano alla grande.


Il punto è che di serie 3 come classe c ci sono versioni con motori più o meno grossi e a trazione posteriore o integrale, ibride mild e plug in con trazione integrale (queste ultime le più pesanti, casualmente quelle con batteria ovviamente prese queste come confronto...).
Il paragone l'ha fatto di comodo, se prendiamo una 330i g20 benzina pesa 1460kg e ha 258 cv, distribuzione dei pesi 50 -50 0-100 in poco più di 5 secondi autolimitata a 250 km/h (senza oltre 270 km/h dato si esaltano le prestazioni, ha una velocità di punta elevatissima) e classe c con la 300 a benzina è sugli stessi valori... Capisco Matematica vuole che ci siano 500kg di differenza con una Model 3 long range che pesa 1930kg ( vogliamo fare i "precisini" e non dire 2 tonnellate perchè par brutto)...
Bo ma va bene così, se nel 77 erano tutti così menomale non sono di quell'annata, a mio avviso è un clone dello stesso utente..
acerbo26 Agosto 2021, 20:05 #60
Originariamente inviato da: Strato1541
Il punto è che di serie 3 come classe c ci sono versioni con motori più o meno grossi e a trazione posteriore o integrale, ibride mild e plug in con trazione integrale (queste ultime le più pesanti, casualmente quelle con batteria ovviamente prese queste come confronto...).
Il paragone l'ha fatto di comodo, se prendiamo una 330i g20 benzina pesa 1460kg e ha 258 cv, distribuzione dei pesi 50 -50 0-100 in poco più di 5 secondi autolimitata a 250 km/h (senza oltre 270 km/h dato si esaltano le prestazioni, ha una velocità di punta elevatissima) e classe c con la 300 a benzina è sugli stessi valori... Capisco Matematica vuole che ci siano 500kg di differenza con una Model 3 long range che pesa 1930kg ( vogliamo fare i "precisini" e non dire 2 tonnellate perchè par brutto)...
Bo ma va bene così, se nel 77 erano tutti così menomale non sono di quell'annata, a mio avviso è un clone dello stesso utente..


Non ce ne sono piu' di trazioni posteriori a parte qualche modello per ricchi, ai crukki costano troppo e hanno voluto abbassare i costi per aumentare i margini.
Onestamente del peso me ne fotto beatamente, la model 3 LR pesa 2 tonnellate? E sti cazzi!!! Faccio gli 0-100 in 4 secondi e con 18 euro percorro piu' di 400km nel ciclo misto, con 25 minuti di ricarica rapida metto dentro altri 300km di autonomia, non devo fare i tagliandi, posso circolare ovunque e all'acquisto mi costa come una termica ibrida a parità di accessori.

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