Tesla

Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Auto Elettriche Quale versione di Tesla Model Y aspettano tanti italiani? Eccola, è già allo store di Peschiera

Le consegne di Tesla Model Y in Europa sono già iniziate, ma in Italia molte saranno il modello base, per poter accedere agli incentivi. Eccola esposta al store e service di Peschiera

 
122 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk26 Agosto 2021, 20:58 #61
Originariamente inviato da: MaxVIXI
Ma che me ne frega di quel che sarà nel 2040 ahahahahahah tra 19 anni… ma quanto ridicolo sei? Non varranno niente ne la ibrida ne la Tesla…

Quello che mi interessa al momento è mettermi in una macchina che non abbia la qualità costruttiva di una Kia anni 90… Visto che tutti stanno parlando di googolare per cercare info, basta scrivere “Tesla qualità costruttiva” o “Tesla interni” (se proprio ancora non l avete vista dal vivo). Quando ci sei dentro il touch and feel è quello che ti da una macchina da 15/20 mila euro (da nuova). Io tra l altro tutta questa fiducia sull elettrico al momento non ce l ho onestamente. Ieri per la prima volta mi è capitato di vedere all autogrill 3 persone litigare per 2 colonnine di ricarica… bello stesso momento nel parcheggio c’erano buone buone 300 macchine endotermiche senza bisogno di essere ricaricate per ore ogni 500km… sono abbastanza sicuro che entro il 2030 nel parcheggio non ci saranno 300 colonnine di ricarica con relativa struttura di distribuzioni di n centinaia di kw e così moltiplicato per ogni autogrill, mc, supermercato etc etc etc… l infrastruttura regge finche le auto sono quel che decina di migliaia (per tragitti del piffero), per qualche decina di milioni mi vien da ridere. E io sono di Brescia, settimana scorsa in Calabria la corrente andava e veniva (senza corrente a anche per pause di due tre ore), a causa dei climatizzatori, figuriamoci cosa succederà quando ci saranno 1/2 milione di auto in ricarica ahahahahah….

LOL
Per quelli in autogrill ci vuole una telecamera per registrare la scena
Anzi quasi quasi metto un cavo finto alla mia auto, per occupare un posto, e trollare i geni che si avventurano in un viaggio lungo con la macchinina a pile
acerbo26 Agosto 2021, 21:48 #62
Originariamente inviato da: barzokk
LOL
Per quelli in autogrill ci vuole una telecamera per registrare la scena
Anzi quasi quasi metto un cavo finto alla mia auto, per occupare un posto, e trollare i geni che si avventurano in un viaggio lungo con la macchinina a pile


Viaggi lunghi che vuol dire? più di 600km? Li faccio con un paio di soste da 20 minuti durante le quali prendo il caffè, vado a pisciare, faccio fare una sgambata al cane e mi guardo i buzzurri che cercano la tanica di adblue da mettere nella macchina a nafta
Ginopilot26 Agosto 2021, 21:59 #63
Originariamente inviato da: acerbo
Viaggi lunghi che vuol dire? più di 600km? Li faccio con un paio di soste da 20 minuti durante le quali prendo il caffè, vado a pisciare, faccio fare una sgambata al cane e mi guardo i buzzurri che cercano la tanica di adblue da mettere nella macchina a nafta


L’adblue? Quello che si mette ogni 30.000 km?
Ginopilot26 Agosto 2021, 22:01 #64
Originariamente inviato da: acerbo
Non ce ne sono piu' di trazioni posteriori a parte qualche modello per ricchi, ai crukki costano troppo e hanno voluto abbassare i costi per aumentare i margini.
Onestamente del peso me ne fotto beatamente, la model 3 LR pesa 2 tonnellate? E sti cazzi!!! Faccio gli 0-100 in 4 secondi e con 18 euro percorro piu' di 400km nel ciclo misto, con 25 minuti di ricarica rapida metto dentro altri 300km di autonomia, non devo fare i tagliandi, posso circolare ovunque e all'acquisto mi costa come una termica ibrida a parità di accessori.


Hai idea di cosa compri al prezzo di una 3 lr
Aviatore_Gilles26 Agosto 2021, 22:05 #65
Tanto per sviare un po' il discorso, ma Tesla di seconda mano se ne trovano in giro?
Ginopilot26 Agosto 2021, 22:08 #66
Originariamente inviato da: Aviatore_Gilles
Tanto per sviare un po' il discorso, ma Tesla di seconda mano se ne trovano in giro?


Si, certo. Non molte, sul nostro mercato se ne sono vendute poche.
dany-dm26 Agosto 2021, 22:10 #67
ma quindi? siamo ancora al discorso del peso? vi rendete conto che una auto elettrica come la tesla ha la frenata rigenerativa? Significa che solo il circa 36% dell'energia necessaria ad accelerare l'auto viene effettivamente persa e stiamo parlando del circuito batteria-ruota-batteria. Quindi la massa incide per 1/3 rispetto alle ice.
Ginopilot26 Agosto 2021, 22:19 #68
Originariamente inviato da: dany-dm
ma quindi? siamo ancora al discorso del peso? vi rendete conto che una auto elettrica come la tesla ha la frenata rigenerativa? Significa che solo il circa 36% dell'energia necessaria ad accelerare l'auto viene effettivamente persa e stiamo parlando del circuito batteria-ruota-batteria. Quindi la massa incide per 1/3 rispetto alle ice.


Quindi la gente comunque continua a comprare auto con motore endotermico perché tra l’offerta disponibile sono quasi sempre la scelta migliore.
barzokk26 Agosto 2021, 22:21 #69
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quindi la gente comunque continua a comprare auto con motore endotermico perché tra l’offerta disponibile sono quasi sempre la scelta migliore.

oddio così gli fai partire un embolo
presto parliamo di peso.... voglio sapere quanto pesa l'Ape Piaggio, da, a !
Strato154127 Agosto 2021, 00:20 #70
Originariamente inviato da: acerbo
Non ce ne sono piu' di trazioni posteriori a parte qualche modello per ricchi, ai crukki costano troppo e hanno voluto abbassare i costi per aumentare i margini.
Onestamente del peso me ne fotto beatamente, la model 3 LR pesa 2 tonnellate? E sti cazzi!!! Faccio gli 0-100 in 4 secondi e con 18 euro percorro piu' di 400km nel ciclo misto, con 25 minuti di ricarica rapida metto dentro altri 300km di autonomia, non devo fare i tagliandi, posso circolare ovunque e all'acquisto mi costa come una termica ibrida a parità di accessori.


Scusa il peso conta parecchio nell'esperienza di guida, a meno che non fai 0-100 dalla mattina alla sera ( su strade aperte vorrei vedere dove sia per il traffico che per i limiti).
Se vuoi usarla come una vera sportiva però non puoi, perchè dopo 4 giri di pista sei senza batteria e con i freni andati per via del peso , se vuoi usarla al massimo in autobahn lo puoi fare per 100 km poi devi fermarti per 1 ora, altro che 25 minuti perchè azzeri la batteria! Inoltre tu calcoli sempre le migliori condizioni ma se lo stallo gemello è occupato la potenza disponibile è dimezzata e si raddoppiano i tuoi tempi di ricarica, non ultimi tempi si è visto durante le ferie potresti trovarti anche in coda... Come vedi non è proprio la stessa cosa..Anche costassero esattamente la stessa cifra, il servizio offerto non è lo stesso.
Capitolo tagliandi, Tesla consiglia di farlo e se lo fai costa non poco. Inoltre il liquido di raffreddamento della batterie come quello dei freni ha una durata e va sostituito, non costa poco... E il maggior peso ti obbligherà a cambiare le gomme più spesso, gomme che costano 1000 euro minimi al treno sia per misure che indici di carico, non monti le Barum in una vettura da 400 cv e 2 tonnellate e se va bene ci fai 30.000km..Quei costi non li considerate mai... Inoltre un'auto come la serie 3 suddetta, farà ben 3 tagliandi in 100.000 km, con relativi cambi olio e filtri acquistabili con un pacchetto da 1.200 o 1.500 euro al momento dell'acquisto.. Ma di che parliamo..
Scusa poi se la qualità costruttiva, dalla vernice agli interni bè non è proprio la stessa tra un Serie 3 o Classe C rispetto ad una Model 3 che è più vicina ad una low cost.. dai..a 100 km/h sembra di essere in un elicottero!
Infine qui si parlava anche di riciclo un pacco da 700 da smaltire oltre alla strutture dell'auto che vi è anche in una elettrica , non è un problema da poco.. Se davvero vogliamo parlare di un cambio di paradigma, altrimenti è solo un palliativo .
Comunque felice tu felici tutti, io mi tengo al momento i miei 313 cv diesel , con cui percorro 800 km senza pensare a nulla e che mi fanno perdere 5 minuti 1 volta a settimana per rifornire, rigorosamente di sera e senza code. Quando e se un'elettrica fornirà lo stesso servizio o cambieranno le mie esigenze sarò il primo a cambiare, nel mentre la rete si sarà ampliata e le elettriche attuali saranno preistoria... Quindi lascio a voi fieri di andare a 100 km/h in autostrada per arrivare a destinazione (una panda a metano vi sorpasserà con il sorriso e lo racconterà al bar magari), vi lascio alle soste senza tettoie sia sotto il sole che sotto la pioggia (c'è pure grandine e neve) con una batteria che avrà sempre meno autonomia ogni anno che passa... Io tiro dritto finchè la legge consente di scegliere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^