Tesla
Prova "alternativa" di Tesla Model Y RWD: la guida un novizio dell'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Agosto 2024, alle 16:34 nel canale Auto ElettricheAncora una Tesla in prova, questa volta una delle più vendute in assoluto, la Model Y RWD. Per fare però le cose un po' diverse dal solito, l'abbiamo fatta provare a chi non ha mai guidato elettrico. Farebbe il cambio?
267 Commenti
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Eh già, difficile dare risposte sensate quando si ha torto eh?
Ti ho già chiesto altre volte, ma chi te lo fa fare? Ma perchè questa è diventata per te una battaglia contro i mulini a vento? Ma non hai vita?
opel Karl 10000 euro nuova. Certo non siamo ai livelli di 30 anni fa quando una panda la prendevi con 3 milioni , ma insomma..
Opel Karl??? Ma non è più a listino!
Ti ho già chiesto altre volte, ma chi te lo fa fare? Ma perchè questa è diventata per te una battaglia contro i mulini a vento? Ma non hai vita?
É solo che mi ha fatto ridere come hai presentato la model3. É un’auto super economica che non ha eguali, forse solo dacia gli si avvicina.
Intanto l’auto con gli stessi equipaggiamenti di serie ancora non l’hai scritta. Chiacchieri tanto, ma fatti pochi.
Ti ho già chiesto altre volte, ma chi te lo fa fare? Ma perchè questa è diventata per te una battaglia contro i mulini a vento? Ma non hai vita?
Non è che ha torto è che un confronto reale non è fattibile, comunque non con i parametri che hai indicato. La potenza sai benissimo che non la puoi sfruttare se non per 3 o 4 sparotti, non è confrontabile con un ICE, infatti a libretto quanto hai? comunque una che si avvicina alla tua richiesta è Octavia, bagagliaio da più grande a molto più grande a seconda di come lo sfrutti (con portellone, ci carico quello che mi pare divani compresi... Già fatto perché l'avevo se no va bene la 3volumi).
Comunque la tesla M3 che costa meno, costa quasi 43 bianca, 45 di altro colore, arriva a più di 55 full optional esclusi wallbox che vanno presi a parte.
Andrebbe confrontata col 1.5tsi dsg 150cv se prendiamo la v max come riferimento che è l'indice in una termica della potenza reale. E siamo intorno ai 38 col metallizzato, poi ci metti gli optional che vuoi.
Se invece vuoi confrontarti con RS (che va oltre 50km/h in più sempre) costa 48 ma come tipologia andrebbe presa la tesla performance che la doppia in accelerazione (3 o 4 volte poi vediamo), e quasi anche in costi ma velocità simili.
Però per me non sono confrontabili per vari motivi, oltre quelli detti ci aggiungerei la qualità, gli interni e il fatto che tranne la base le tesla sono 4wd. Oltre alla solita autonomia e velocità di ricarica. Poi ce ne sono altre di auto ma direi che basta.
Un confronto valido sarebbe sulla stessa piattaforma, magari lo vedremo nelle nuove stellantis che , tra l'altro, sono poco valide sia come ICE che come bev mentre la tesla abbiamo già visto essere tra le migliori bev come performance.
Se invece vogliamo parlare solo di equipaggiamento va beh hai ragione tu, l'autopilot è imbattibile.
É difficile trovare un’auto senza la leva per le frecce.
Comunque la tesla M3 che costa meno, costa quasi 43 bianca, 45 di altro colore, arriva a più di 55 full optional esclusi wallbox che vanno presi a parte.
Andrebbe confrontata col 1.5tsi dsg 150cv se prendiamo la v max come riferimento che è l'indice in una termica della potenza reale. E siamo intorno ai 38 col metallizzato, poi ci metti gli optional che vuoi.
Se invece vuoi confrontarti con RS (che va oltre 50km/h in più sempre) costa 48 ma come tipologia andrebbe presa la tesla performance che la doppia in accelerazione (3 o 4 volte poi vediamo), e quasi anche in costi ma velocità simili.
Però per me non sono confrontabili per vari motivi, oltre quelli detti ci aggiungerei la qualità, gli interni e il fatto che tranne la base le tesla sono 4wd. Oltre alla solita autonomia e velocità di ricarica. Poi ce ne sono altre di auto ma direi che basta.
Un confronto valido sarebbe sulla stessa piattaforma, magari lo vedremo nelle nuove stellantis che , tra l'altro, sono poco valide sia come ICE che come bev mentre la tesla abbiamo già visto essere tra le migliori bev come performance.
Se invece vogliamo parlare solo di equipaggiamento va beh hai ragione tu, l'autopilot è imbattibile.
Ma no, il confronto è totalmente sbagliato.
La potenza a libretto è più bassa non perché non puoi usarla, ma per questioni di ciclo di omologazione.
Non puoi confrontare un’auto con 150 cv con una Model 3, è ridicolo, la dinamica di guida è totalmente a favore della Model 3 in qualsiasi situazione. So di cosa parlo perché le provo, anche termiche.
Inoltre confondi equipaggiamenti con allestimenti. La Model 3 più economica è già full optional, l’unica differenza è che ha un solo motore e la batteria più piccola, quindi puoi paragonarla a qualsiasi auto non AWD.
Se prendi poi la Performance peggiori ancora la situazione: sono 470 CV realmente utilizzabili, per trovare qualcosa di simile nel termico devi andare su auto che costano 70-80.000 euro, se va bene.
Comunque la tesla M3 che costa meno, costa quasi 43 bianca, 45 di altro colore, arriva a più di 55 full optional esclusi wallbox che vanno presi a parte.
Andrebbe confrontata col 1.5tsi dsg 150cv se prendiamo la v max come riferimento che è l'indice in una termica della potenza reale. E siamo intorno ai 38 col metallizzato, poi ci metti gli optional che vuoi.
Se invece vuoi confrontarti con RS (che va oltre 50km/h in più sempre) costa 48 ma come tipologia andrebbe presa la tesla performance che la doppia in accelerazione (3 o 4 volte poi vediamo), e quasi anche in costi ma velocità simili.
Però per me non sono confrontabili per vari motivi, oltre quelli detti ci aggiungerei la qualità, gli interni e il fatto che tranne la base le tesla sono 4wd. Oltre alla solita autonomia e velocità di ricarica. Poi ce ne sono altre di auto ma direi che basta.
Un confronto valido sarebbe sulla stessa piattaforma, magari lo vedremo nelle nuove stellantis che , tra l'altro, sono poco valide sia come ICE che come bev mentre la tesla abbiamo già visto essere tra le migliori bev come performance.
Se invece vogliamo parlare solo di equipaggiamento va beh hai ragione tu, l'autopilot è imbattibile.
Inoltre confondi tutti i prezzi. La Model 3 RWD costa 41.000 euro e rotti, la Long Range, 49.000 e la Performance 57.000. Più sali, più il confronto è a vantaggio della Model 3.
E non sono solo io a dirlo, lo dicono anche petrol Head tipo Masterpilot, ad esempio.
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