Volkswagen
Primo semestre Gruppo Volkswagen, consegnate più di 300.000 auto elettriche, +50% rispetto al 2022
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Luglio 2023, alle 10:57 nel canale Auto ElettricheNei primi sei mesi del 2023 tutti i marchi Volkswagen hanno consegnato oltre 300.000 auto elettriche, un risultato che alza parecchio i numeri dello scorso anno
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer vederle le vedremo...
Ma io parlo di un mondo, non solo italiano, in cui queste cose sono la normalità non che n'è stata installata una per provare se funziona, ovvero milioni di esemplari e vedo più probabile un avanzamento della tecnologia che li renda inutili.
Che le auto (non credo proprio) e le colonnine (più probabile) possano fungere da condensatore può essere vero, ma devi raggiungere un numero considerevole di condensatori per ammortizzare i consumi che crescono ogni giorno di più. Quindi l'unica cosa che funziona "sulla carta" è il principio del condensatore in una rete elettrica, mentre la sua applicazione anche sulla carta richiede numeri che non è detto siano fattibili.
Concordo con gd350turbo quando dice che si spera che il tempo che serve a raggiungere quei numeri sia impiegato a potenziare la rete, rendendo di fatto la parte dei condensatori inutile.
Ma io parlo di un mondo, non solo italiano, in cui queste cose sono la normalità non che n'è stata installata una per provare se funziona, ovvero milioni di esemplari e vedo più probabile un avanzamento della tecnologia che li renda inutili.
continuo a non capire questa negatività, ci sono già oggi situazioni in cui si punta a stabilizzare la rete ottenendo anche altri vantaggi
https://auto.hwupgrade.it/news/ener...rve_109686.html
https://insideevs.it/news/605171/te...fusa-powerwall/
se vogliamo risolvere OGGI i problemi in italia possiamo trovare una soluzione ad hoc e applicarla. pensare ci vogliano chissà quanti decenni (addirittura tirando in ballo i nipoti) personalmente lo reputo un'assurdità
https://auto.hwupgrade.it/news/ener...rve_109686.html
https://insideevs.it/news/605171/te...fusa-powerwall/
se vogliamo risolvere OGGI i problemi in italia possiamo trovare una soluzione ad hoc e applicarla. pensare ci vogliano chissà quanti decenni (addirittura tirando in ballo i nipoti) personalmente lo reputo un'assurdità
Si, d'accordo ma quante ce ne sono operative oggi ?
Quante ce ne vorrebbero per avere una efficace ed utile stabilizzazione e non solo in italia ?
Stabilito il numero di cui sopra, quando è ipotizzabile che saranno operative ?
Quante ce ne vorrebbero per avere una efficace ed utile stabilizzazione e non solo in italia ?
Stabilito il numero di cui sopra, quando è ipotizzabile che saranno operative ?
? ti aspetti ti faccia io un planning? pagami a parte gli scherzi cosa ne so io di come organizzare il tutto?
di sicuro se si volesse investire sui powerwall (non sta a me dire sia la soluzione migliore per l'italia) mi pare di capire l'installazione sia molto veloce. riporto quanto trovato sul primo link portato
esattamente quello che so io...
Quindi entrambi facciamo ipotesi !
Io, con un veloce sondaggio, ho forse una manciata di conoscenti che fanno più di 300 km al giorno in auto, mentre ne ho decine e decine che rimangono nel raggio di 100 km tra lavoro e shopping o altro.
In quest'ultimo scenario, mi sembra ovvio che al mattino parto carico e alla sera torno e rimetto in carica, un po' come faccio col cellulare.
IMHO la ricarica lenta notturna dovrebbe essere prevalente.
Ti sei mai accorto di tutte quelle auto parcheggiate per strada di notte?
Questo è figlio del fatto che la politica ha sostanzialmente fallito.
Nelle grandi città specialmente quelle metropolitane dovrebbero esserci pesantissime limitazioni al traffico tali da rendere l'auto utilizzabile solo in situazioni di necessità vera che per me non è nemmeno l'impiegato che lavora in città.
Io lavoro in un ufficio e se lavorassi in centro città apprezzerei un sindaco che avesse il coraggio di dirmi "ti organizzi con i mezzi e la macchina la lasci dove inizia la città". Aggiungo ivi compresi i residenti.
Non ti sta bene? Nessuno ti obbliga ad abitare in città.
Avremmo finalmente delle città vivibili e non per una questione di inquinamento ma proprio di qualità della vita. Non saresti costantemente in pericolo di essere investito, non saresti costantemente nel rumore del traffico ecc... ecc...
Ci sono talmente tanti vantaggi a togliere i mezzi privati dalle aree metropolitane che personalmente vieterei anche i veicoli elettrici.
No, la politica ha pienamente raggiunto lo scopo che era quello di favorire l'industria dell'automobile e tutto quello che ci gira intorno.
E aggiungo che la pubblicità ha fatto il resto, facendo credere che l'auto di proprietà sia indispensabile per tutti, anzi più di una per famiglia, quando a conti fatti per molti converrebbe di più prendere un taxi quando serve piuttosto che sopportare tutti i costi fissi che ha un'automobile di proprietà.
E aggiungo che la pubblicità ha fatto il resto, facendo credere che l'auto di proprietà sia indispensabile per tutti, anzi più di una per famiglia, quando a conti fatti per molti converrebbe di più prendere un taxi quando serve piuttosto che sopportare tutti i costi fissi che ha un'automobile di proprietà.
Oddio dipende effettivamente dal punto di vista con cui la guardi... io partivo dal presupposto che lo scopo della politica fosse il benessere del popolo ma effettivamente non posso darti torto quando dici sostanzialmente che invece segue gli interessi solo di alcuni.
E aggiungo che la pubblicità ha fatto il resto, facendo credere che l'auto di proprietà sia indispensabile per tutti, anzi più di una per famiglia, quando a conti fatti per molti converrebbe di più prendere un taxi quando serve piuttosto che sopportare tutti i costi fissi che ha un'automobile di proprietà.
No, la società è organizzata in modo tale che le cose funzionino così e non diversamente. Il taxi non conviene che per spostamenti saltuari, una volta o meno al mese, altrimenti è un bagno di sangue. L’auto a noleggio conviene solo per strapagare Pian piano un’auto che non ci si può permettere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".