Volkswagen
Primo semestre Gruppo Volkswagen, consegnate più di 300.000 auto elettriche, +50% rispetto al 2022
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Luglio 2023, alle 10:57 nel canale Auto ElettricheNei primi sei mesi del 2023 tutti i marchi Volkswagen hanno consegnato oltre 300.000 auto elettriche, un risultato che alza parecchio i numeri dello scorso anno
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe vuoi prendere una dacia, un'audi, o una bici elettrica, immagino che tu sia capace di fare il calcolo da solo.
Se non riesci, pazienza.
se non aveva manco capito che 400€ non è il risparmio ma la spesa* siamo a posto
*teorica
Circa 20...
Poi se non sono 20 .ma anche solo 10 è sempre un tempo molto lungo
perchè scusa tu terresti la tua auto ancora 20 anni dopo averne già ammortizzato i costi (quindi chissà da quanto è in giro..)?
ormai ho perrso il conto delle volte in cui ho letto lo stesso identico tourr guidato di ginoworrld by ginopirlot
ceeerto
questo va dritto nella lista dei pronostici totalmente cannati di Gino senza manco passare dal via, non a caso nessuno carica gli smartphone di notte vero? quindi non succederà mica la stessa cosa con le auto
Sicuramete in provincia quasi tutti hanno un garage, nelle città potrebbe essere il contrario, nelle grandi città dove molti parcheggiano in strada la ricarica a casa sarà un'eccezione.
Non so sul totale se sono di più quelli con garage o quelli senza, ma credo di rispondermi da solo da questo mio dubbio: il fatto che non so rispondermi vuol dire che sono consistenti tutte e due le situazioni (chi ha il garage e chi no).
Quindi fossero anche il 30% quelli con il garage, il 30% di persone italiane che ricaricherà da casa non mi sembra un'eccezione ma solo una fetta minoritaria.
cher c'entra il garage? io a Milano sto in una casa senza garage ma con 16 slot di ricarica nel complesso residenziale (e molte altre fattibili)
sì ma specifica almeno il luogo in oggetto
per paese parli del nostro (Italia) o del tuo (ginoworld)?
Le vetture a doppia alimentazione, esaurito il gas, possono proseguire, grazie alla benzina, per quanto consente il pieno. Nel mio caso, almeno 600 Km.
*teorica
Lesson number one;
imparare ad usare il multiquote, quella + che vedi a fianco del tuo tanto amato "quote", prova, oh magari dimostri qualcosa...
e un po' di elasticità mentale nell'interpretare un testo? garage intendevo garage o altre forme di parcheggi privati/riservati cioè tutto ciò che non è in strada pubblica. Anche per esempio chi ha un casetta indipendente senza garage ma con cortiletto recintato dove può installarsi un cavo di ricarica conta come garage nel discorso contiamo quanti hanno il "garage" e quanti parcheggiano "in strada".
Prima qualcuno dice che sarà critica la situazione con tutte le macchine elettriche che dovranno ricaricare. Non entro nel merito dell'affermazione, la prendo così come è stata citata (più volte in diversi topic). Poi però quel qualcuno, afferma che da qui a 30 anni i consumi non cambieranno.
Tenuto conto che, a meno di drastici cambiamenti al momento imprevedibili, da qui a 30 anni buona parte delle automobili saranno elettriche, dove sarebbe il problema della ricarica se tanto i consumi saranno uguali ad adesso? Al massimo ci sarà una ridistribuzione degli stessi consumi nell'arco della giornata, ma se il consumo è lo stesso niente di ingestibile per la rete. Anzi, tendenzialmente mi viene da pensare che i consumi saranno più distribuiti: si dovrebbe avere un consumo più elevato durante le notti rispetto ad ora (comunque c'è gente con il garage che ricaricherà a casa), e siccome quel qualcuno dice che i consumi tra 30 anni saranno uguali ad ora ne consegue che saranno anche più regolari.
Così, giusto per dire
Ripeto, non entro nel merito delle affermazioni. Questo al di là della capacità di prevedere il futuro leggendo i tarocchi. Presumo leggendo i tarocchi perchè come al solito certe affermazioni sono del tutto prive di spiegazioni, dati, contesto.
O magari una sfera di cristallo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".