Volkswagen

Primo semestre Gruppo Volkswagen, consegnate più di 300.000 auto elettriche, +50% rispetto al 2022

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Auto Elettriche Primo semestre Gruppo Volkswagen, consegnate più di 300.000 auto elettriche, +50% rispetto al 2022

Nei primi sei mesi del 2023 tutti i marchi Volkswagen hanno consegnato oltre 300.000 auto elettriche, un risultato che alza parecchio i numeri dello scorso anno

 
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot22 Luglio 2023, 12:23 #121
Originariamente inviato da: Darkon
Praticamente tutto?

Sostituzione del metano e dei principali idrocarburi.

Passare anche solo da riscaldamento a metano a riscaldamento elettrico (pompa di calore e simili) avrà un impatto decisamente importante.

Tutta la nuova industria informatica, IA, computazione e così via che sarà sempre più energivora.

L'aumento esponenziale degli elettrodomestici, della climatizzazione, dei servizi e così via.

Senza contare a livello industriale una crescita dell'automazione per rimanere concorrenziali e non solo... nuove industrie che produrranno materiali avanzati che incorporeranno sempre di più IoT ma anche solo la produzione di materiali sempre più complessi.

Probabilmente tutto questo è solo una minuscola parte che rappresenta la punta dell'iceberg.

Il ragionamento è lo stesso della famosa frase relativa ai PC quando perfino Bill Gates disse la famosa sciocchezza che 640KB sarebbero stati sufficienti per chiunque.

Tra l'altro all'inizio dell'energia elettrica molti la apprezzavano per l'illuminazione ma ritenevano che non servisse a molto altro e non era un ragionamento fatto solo da persone ignoranti ma anche da persone che avevano una cultura ma che semplicemente ancora non riuscivano a vederne l'applicazione. Oggi succede la stessa cosa... se anche non avessimo idea del perché ci serva è un dato di fatto che servirà a chi verrà dopo di noi e che sapranno come utilizzarla.


Continui a fare confusione. La sostituzione di una fonte con in altra non aumenta il fabbisogno. Non ci sono attività presenti o future oggi immaginabili che potrebbero portare ad un aumento del fabbisogno. Anzi, è probabile che questo scenderà grazie a tecnologie più efficienti. Nessuno oggi prevede variazioni significative per i fabbisogni dei paesi industrializzati.
Darkon22 Luglio 2023, 12:54 #123
Originariamente inviato da: Ginopilot
Continui a fare confusione. La sostituzione di una fonte con in altra non aumenta il fabbisogno. Non ci sono attività presenti o future oggi immaginabili che potrebbero portare ad un aumento del fabbisogno. Anzi, è probabile che questo scenderà grazie a tecnologie più efficienti. Nessuno oggi prevede variazioni significative per i fabbisogni dei paesi industrializzati.


Ripeto ma allora perché non partecipi agli eventi internazionali? Perché non vai a spiegare a gruppi come BlackRock che non hanno capito una cippa e stanno investendo in cose fallimentari e assolutamente improbabili?

Sul serio che stai qua a fare se sei così esperto?


Fra parentesi in quel grafico dovresti aggiungerci una bella linea che rappresenta l'andamento economico e vedresti che quando è diminuito il consumo energetico non è stato certo per efficientamento ma perché abbiamo perso economicamente a botte di miliardi oppure magicamente scopriamo che come Berlusconi sostieni che non perdiamo niente e siamo tutti a mangiare al ristorante?!
Hypergolic22 Luglio 2023, 15:19 #124
Originariamente inviato da: Darkon
Sul serio che stai qua a fare se sei così esperto?


Oddio esperto... sulle ev non ne ha mai detta una giusta, nemmeno per sbaglio.
Ginopilot23 Luglio 2023, 00:54 #125
Originariamente inviato da: Darkon
Ripeto ma allora perché non partecipi agli eventi internazionali? Perché non vai a spiegare a gruppi come BlackRock che non hanno capito una cippa e stanno investendo in cose fallimentari e assolutamente improbabili?

Sul serio che stai qua a fare se sei così esperto?


Fra parentesi in quel grafico dovresti aggiungerci una bella linea che rappresenta l'andamento economico e vedresti che quando è diminuito il consumo energetico non è stato certo per efficientamento ma perché abbiamo perso economicamente a botte di miliardi oppure magicamente scopriamo che come Berlusconi sostieni che non perdiamo niente e siamo tutti a mangiare al ristorante?!


Perché sei tu che non hai capito nulla, non dicono niente che sia in contrasto con quanto ho scritto sino ad ora.
Ginopilot23 Luglio 2023, 00:54 #126
Originariamente inviato da: Hypergolic
Oddio esperto... sulle ev non ne ha mai detta una giusta, nemmeno per sbaglio.


Per esempio?
mrk-cj9423 Luglio 2023, 20:05 #127
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ah no, infatti.
Quando giro per Milano, con tutte le vecchie auto diesel o i motorini che girano, sembra di stare su una vetta in tibet, guarda.


mrk-cj9423 Luglio 2023, 20:07 #128
Originariamente inviato da: Ginopilot
La cosa curiosa è l'eccitazione che la cosa provoca agli elettrofili. Che abbiano azioni tesla?


tu stai shortando invece?
dopo aver fallito la battaglia con bitcoin che va a zero, è il turno di perdere soldi anche con Tsla?
mrk-cj9423 Luglio 2023, 20:09 #129
Originariamente inviato da: MorgaNet
Come ho già detto a iToretto, io ho riportato solo quello che ho letto online. Non me ne sono mai interessato perchè nel mio garage una Tesla non credo entrerà mai, pertanto non è un problema mio.

Cmq buon per loro se il cliente è fedele


= tirare il sasso e nascondere la mano
mrk-cj9423 Luglio 2023, 20:10 #130
Originariamente inviato da: MorgaNet
Cmq, ripensando al discorso autonomia, oggi ci sono in circolazione moltissime auto a metano che con un pieno fanno circa 350 Km. E' vero che per fare rifornimento di metano non ci vogliono 20 minuti o una notte intera, però in effetti il concetto è simile. Chi usa l'auto a metano probabilmente ha un tipo di utilizzo che è simile a quelli che serve per una auto elettrica.
Impensabile, ad oggi, che un'auto elettrica sia destinata ad un rappresentante (per esempio), ma per chi fa casa\ufficio e una puntatina al mare o in montagna ogni tanto l'elettrica potrebbe essere fruibile. E col tempo le cose miglioreranno, con una diffusione più capillare delle colonnine.

L'unico problema secondo me INSORMONTABILE è la rete elettrica nazionale che non può sostenerne il carico. Senza un cambio strutturale della rete, non si riesce nemmeno a gestire i condizionatori accesi in estate, figuriamoci la ricarica veloce di tutti i veicoli.


idem per le auto GPL+benzina

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^