Renault
Prima guida con Renault 4: questa nuova elettrica deve vendere per forza
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Giugno 2025, alle 15:55 nel canale Auto Elettriche
Abbiamo guidato per la prima volta la nuova incarnazione della R4, che ora è solo elettrica, ma che riprende diversi tratti di versatilità della versione originale
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.
Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.
Il mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.
Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.
Tra l'altro non hanno nemmeno più l'alibi del costo esorbitante delle batterie, visto che è in picchiata dal 2018 e già quest'anno potrebbe scendere sotto la soglia dei 100$/kWh. Facile immaginare un'altra "fiammata" di vendite con i prossimi incentivi, esauriti i quali la potenziale platea in grado di buttare 30/40k nel SUV-giocattolo con 300km di autonomia sarà esaurita e/o satura. E si apre il toto fallimenti...
Ciao
in effetti questa fuori è oscena, peggio della grande panda, non credevo fosse possibile.
La R4 non vende, ferme le linee di produzione
Spero che almeno vi sponsorizzino per dire certe cose...
Se prendessimo tutte le Zoe CSS dotate e provassimo un pò di numeri veri, magari non sarebbe come Leaf ma il problema potrebbe emergere in estate.
Adesso vedremo queste nuove che "spingeranno" di più su questo eventuale problema, essendo meno auto da città magari.
Io però di fare nuovamente il tester sulla mia pelle, per dire, non ne ho voglia e vorrei saperlo prima.
Poi se mi mettono per iscritto che in caso di problemi rimborsano tutto, lo faccio eh...
Le ultime Zoe avevano già questa stessa batteria, con circa stessa autonomia, e molte avevano la CCS, mai sentito di problemi. Quello che citi della Leaf era proprio un problema progettuale e delle celle utilizzate. Il materiale LG usato da Renault è sempre stato superiore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".