Renault

Prima guida con Renault 4: questa nuova elettrica deve vendere per forza

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Auto Elettriche Prima guida con Renault 4: questa nuova elettrica deve vendere per forza

Abbiamo guidato per la prima volta la nuova incarnazione della R4, che ora è solo elettrica, ma che riprende diversi tratti di versatilità della versione originale

 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch12 Giugno 2025, 17:09 #11
30K ( a partire da ) per una vettura segmento B che non ha nemmeno i cerchi in lega di serie... Con quasi 1000 Euro in meno i miei si sono presi una T Cross 115 CV quasi full optional con fari anteriori led matrix con controllo automatico della luminosità e direzione dei fasci luminosi, climatizzare automatico bizona, speed control adattivo e limitatore di velocità, altri accessori comfort e soprattuto 500 Km di autonomia reali...
aracnox12 Giugno 2025, 17:09 #12
troppi soldi x una macchina a pile.
+Benito+12 Giugno 2025, 18:04 #13
Eh niente a furia di picchiare la testa se la romperanno e tutti ne pagheremo i costi (letteralmente).
Il mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.

Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.
gomax12 Giugno 2025, 18:56 #14
Originariamente inviato da: +Benito+
Eh niente a furia di picchiare la testa se la romperanno e tutti ne pagheremo i costi (letteralmente).
Il mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.

Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.


Tra l'altro non hanno nemmeno più l'alibi del costo esorbitante delle batterie, visto che è in picchiata dal 2018 e già quest'anno potrebbe scendere sotto la soglia dei 100$/kWh. Facile immaginare un'altra "fiammata" di vendite con i prossimi incentivi, esauriti i quali la potenziale platea in grado di buttare 30/40k nel SUV-giocattolo con 300km di autonomia sarà esaurita e/o satura. E si apre il toto fallimenti...

Ciao
aqua8412 Giugno 2025, 18:59 #15
Ma sicuro, ne venderanno un sacco, proprio come tutte le altre auto elettriche.
sbaffo12 Giugno 2025, 19:10 #16
non commento l'auto elettrica in se, ma il titolone sul video "bella dentro", come si dice delle ragazze quando fuori...
in effetti questa fuori è oscena, peggio della grande panda, non credevo fosse possibile.
argez12 Giugno 2025, 19:14 #17
Il futuro sono gli abbonamenti, continuerai a pagare all'infinito e alla fine non possederai mai nulla. Questi non sono più produttori di veicoli, sono solo altri cancri per la società.
Pino9012 Giugno 2025, 19:16 #18
Fra 6 mesi nuovo titolo:

La R4 non vende, ferme le linee di produzione



Spero che almeno vi sponsorizzino per dire certe cose...
Massimiliano Zocchi12 Giugno 2025, 19:17 #19
Originariamente inviato da: Rei &
Si la prima Zoe aveva uno "scambiatore di calore" che di fatto era migliore, inoltre unito al fatto che solo le ultime avevano le fast DC (opzionali) montate, non ha posto il problema essendo i numeri bassi e l'auto cittadina rispetto alla Leaf.
Se prendessimo tutte le Zoe CSS dotate e provassimo un pò di numeri veri, magari non sarebbe come Leaf ma il problema potrebbe emergere in estate.

Adesso vedremo queste nuove che "spingeranno" di più su questo eventuale problema, essendo meno auto da città magari.
Io però di fare nuovamente il tester sulla mia pelle, per dire, non ne ho voglia e vorrei saperlo prima.
Poi se mi mettono per iscritto che in caso di problemi rimborsano tutto, lo faccio eh...


Le ultime Zoe avevano già questa stessa batteria, con circa stessa autonomia, e molte avevano la CCS, mai sentito di problemi. Quello che citi della Leaf era proprio un problema progettuale e delle celle utilizzate. Il materiale LG usato da Renault è sempre stato superiore.
MaxP412 Giugno 2025, 19:56 #20
Il solito troiaio a batterie... e ancora si continua a proporre l'elettrico come la panacea di tutti i mali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^