Renault
Presentazione italiana della Renault Megane E-Tech Electric. Ordinabile da oggi, ecco prezzi e modelli
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Dicembre 2021, alle 16:13 nel canale Auto ElettricheNel suggestivo scenario dello Stadio Olimpico di Roma si è tenuta la presentazione italiana della Renault Megane elettrica. Via agli ordini, con due motorizzazioni e due tagli di batteria
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn autostrada è sempre la stessa storia: fai 200 km a 130 km /h (circa 1.30 H di viaggio) poi ricarichi 30 min--->rifai 1.30h di viaggio--->ricarichi 30 min e così via, inutile girarci intorno.
Cheppalle mamma mia
Ok, assumendo che scali linearmente (non lo so). WLTP è affidabile come misura indicativa? O è come i consumi delle auto a motore termico?
Sicuramente più veritiero di quello precedente, ma non so quanto indicativo del consumo nell'uso reale. Per quanto riguarda la mia auto (non è una elettrica o ibrida) posso dirti che è data come 6.9 l/100Km nel ciclo WLTP e i consumi da computer di bordo sono quelli.
Grazie del chiarimento. Rimangono un sacco di dubbi...
Se hai la prostata sfondata per n-mila motivi può andare anche bene!
Di solito i "fanboy dell'elettrico a tutti i costi" dicono che a stare seduti più di "X" minuti a guidare la macchina si rischia la trombosi con conseguente amputazione d'emergenza degli arti inferiori con elettrosega unita alla risalita epigolottidea della prostata
(di solito la X corrisponde alla durata della pila della loro auto)
Si, ma sono 220cv con una curva di coppia invertita rispetto ad un termico, cioè 220cv a bassi giri, ma appena si sale di giri la potenza crolla. Vedrai che come velocità di punta non supera i 200km/h.
Comunque non mi sembra poco, per comprare macchine termiche con questa cavalleria non si spende molto di meno.
Si, ma la devi confrontare ad una termica con 160cv circa, perche' le prestazione sono quelle e con la stessa cifra compri la megane rs da 300cv.
Quindi alla fine ti porti via il modello base a 27.000 euro. Non sono prezzo molto diversi da quelli attuali. Sicuramente più alti, ma iniziano ad essere fattibili.
Il costo iniziale lo ammortizzi dopo, con bollo ridotto, meno manutenzione, "carburante" gratis se hai pannelli solari ecc..
Con un'endotermica nuova che possibilità hai di ammortizzare il costo? Zero.
Capito, mi mancavano i termini di confronto. Grazie
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