Porsche vira decisa sull'elettrico: confermata la Cayenne e una nuova ammiraglia a batteria
di Giulia Favetti pubblicata il 14 Marzo 2023, alle 17:18 nel canale Auto ElettrichePorsche ha ufficialmente confermato i piani per una Cayenne completamente elettrica un crossover a zero emissioni che diventerà la nuova ammiraglia della casa. In arrivo anche ibridi plug-in
A poco meno di un mese dalle prime indiscrezioni (di cui abbiamo parlato qui), è arrivata la conferma ufficiale: la quarta generazione del modello Porsche Cayenne sarà elettrica.
Si concretizza la volontà del marchio di proseguire verso la mobilità elettrica e di arrivare a consegnare oltre l'80% dei nuovi veicoli in versione a zero emissioni entro il 2030, fra cui anche la nuova Macan, di cui abbiamo parlato in questo articolo.
La casa di Stoccarda ha mantenuto il massimo riserbo sulla data di debutto della Cayenne elettrica, ma secondo alcuni indiscrezioni potremmo vederla su strada nel 2026.
Tra gli annunci ufficiali, anche l'arrivo di un nuovo crossover elettrico che andrà a ricoprire il ruolo di ammiraglia di casa Porsche, basato sulla piattaforma SSP Sport.
Secondo il brand, la nuova auto porterà "un'esperienza completamente nuova all'interno del veicolo", grazie alle funzioni di guida automatizzata e altre caratteristiche.
"Stiamo così sottolineando e rafforzando il nostro posizionamento nell'ambito del lusso sportivo al volante, segmento che sta registrando una considerevole crescita dei profitti in Cina e negli Stati Uniti", ha affermato Oliver Blume, CEO di Porsche.
Anche in questo caso si sono scatenate le indiscrezioni, che vogliono la vettura come un mix fra SUV e berlina, a livello di carrozzeria, e con sette posti.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".