Polestar chiude un secondo trimestre da record, in attesa della nuova Polestar 2
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Luglio 2023, alle 17:07 nel canale Auto ElettricheOttime notizie sul fronte consegne per Polestar, che ha chiuso gli ultimi tre mesi con con un segno positivo sia sul primo trimestre, sia anno su anno
Il mese di giugno è stato fondamentale per le consegne di Polestar, segnando un più che ottimo +73% rispetto allo stesso mese del 2022. Questo ha spinto il secondo trimestre fino a circa 15.800 vetture consegnate, ovvero un +36% anno su anno.
Il numero di clienti accontentati è superiore anche al primo trimestre, dove Polestar aveva consegnato solo 12.000 veicoli, sollevando alcuni dubbi sulla reale capacità produttiva, cosa che aveva portato ad abbassare le stime annuali da circa 80.000 vetture a 60-70.000.
Ora però con quasi 27.900 auto elettriche consegnate nella prima metà dell'anno, almeno la revisione della previsione sembra poter essere rispettata, soprattutto perché da agosto sono attese le prime consegne della nuova versione della Polestar 2, che ha attirato tanta attenzione per via delle migliorie estetiche e tecniche, con il 22% in più di autonomia, e nuovi motori più efficienti e potenti (ne avevamo parlato in dettaglio qui).
Inoltre nei prossimi mesi dovranno aprire più di 20 nuovi Polestar Space, così da avvicinare ancora di più il brand relativamente giovane ai possibili clienti. Negli showroom dovrebbero arrivare anche i primi esemplari di Polestar 3, la cui produzione però è stata posticipata al 2024, così come successo per la gemella Volvo EX90.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".