Polestar 4, prime consegne anche in Italia. Singolo o doppio motore, con batteria da 100 kWh
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Settembre 2024, alle 17:18 nel canale Auto ElettricheDopo le prime consegne in Europa, anche i clienti italiani hanno ricevuto le prime vetture. Nel corso del mese di settembre arriverà anche Polestar 3
Dopo le prime consegne in alcuni Paesi europei avvenute lo scorso 20 agosto, arrivano anche in Italia i primi esemplari, e le relative consegne, di Polestar 4. Con linea filante da coupé e spazio da SUV, la Polestar 4 va quasi a creare un segmento a se stante.
La gamma del marchio svedese, nato da Volvo e sempre sotto l'ala del Gruppo Geely, ora include solo ed esclusivamente auto elettriche, e sale a tre modelli, con l'imminente arrivo anche di Polestar 3. Si è così espresso Dimitris Chanazoglou, Managing Director di Polestar Italia:
"Con l’avvio delle consegne di Polestar 4, inauguriamo ufficialmente una nuova era per Polestar in Italia. L’accoglienza che questa vettura ha riscosso sul mercato italiano è una chiara dimostrazione dell’entusiasmo e della fiducia che i nostri clienti ripongono nel nostro marchio. Ho avuto il privilegio di incontrare il nostro primo cliente italiano, con il quale abbiamo condiviso l’esperienza di consegna premium distintiva di Polestar. Nel corso di settembre, le prime consegne della Polestar 3 completeranno la nostra gamma, consentendoci di rispondere a tutte le esigenze degli automobilisti italiani".
La Polestar 4 è disponibile in versione singolo motore posteriore, con potenza di 200 kW (272 CV), oppure in versione dual motor, per una potenza totale di 400 kW (544 CV). Quest'ultima variante accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Le Polestar 4 sono sempre e comunque vetture Long Range, con batteria da 100 kWh, che nella versione con un solo motore assicura fino a 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.
È disponibile il configuratore italiano online, con prezzi a partire da 66.900 euro per single motor, e 73.900 euro per dual motor, come detto sempre Long Range. Per chi fosse interessato è possibile prenotare un test drive presso i Polestar Space di Milano e Roma all'indirizzo https://www.polestar.com/it/test-drive/booking/.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò, prezzi popolari non c'è che dire, chi è che diceva che con le "cinesi" i prezzi delle EV sarebbero diventati persino inferiori alle ICE?....
? polestar non ha mai puntato a essere l'auto del popolo anzi direi manco ci prova, presumo ti sia confuso con altri marchi
100kWh di batteria e ancora non raggiungono l'autonomia della mia auto diesel che di km ne fa sempre piu' di 800.
Un auto diesel normale pesa meno di 1.500kg. Bello sto progresso eh!
Sul prezzo non voglio neanche infierire
Un auto diesel normale pesa meno di 1.500kg. Bello sto progresso eh!
Sul prezzo non voglio neanche infierire
So che piglierò del fanboy elettrico, ma che auto diesel hai? Qualità e prestazioni sono paragonabili? Perchè altrimenti è come quello che mi dice "si ma con la mia punto io faccio 700km" paragonandola alla mia ev6 che, senza nulla togliere alla punto, sono auto completamente diverse come categoria, qualità e prestazioni.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
La mia auto (Ford Focus) costa 1/3 di questa. Rigiro la domanda: con i 70k che costa questa, che auto diesel ti prendi? Con che prestazioni? Con quanto peso in meno? Con quanta autonomia in piu'? Senza tutti gli impacci della ricarica elettrica.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
è cosa diffusa su questo forum non vedere le cose in modo distaccato.
un utente si lamenta dei costi delle polestar non valutando la fascia di clienti interessata.
un altro utente elogia nel settembre 2024 elogia i diesel cercando di far sfigurare le BEV.
come dicevo inizialmente diventa un discorso di tifo e quindi irrazionale, impossibile in questi casi intavolare un confronto razionale e costruttivo
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
Il prezzo è quello di una BMW serie 4
Come qualità, ed estetica, vedi tu
Come prestazioni, non ricominciamo con questa storia che è diventata patetica, le pubblicizzano con 0-100kmh in 3 secondi, e poi li trovo in autostrada a 90kmh per risparmiare energia
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".