Polestar
Polestar 4, prime consegne anche in Italia. Singolo o doppio motore, con batteria da 100 kWh
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Settembre 2024, alle 17:18 nel canale Auto ElettricheDopo le prime consegne in Europa, anche i clienti italiani hanno ricevuto le prime vetture. Nel corso del mese di settembre arriverà anche Polestar 3
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE se non volessimo? Visto che per abbassare i prezzi bisogna dare incentivi, quindi soldi delle tassi che tutti paghiamo. Ne vogliamo discutere?
Esattamente, e aggiungo oltre a quello che hai già giustamente citato anche la differenza sul piano qualitativo, ecc.., una KIA sempre una KIA rimane senza nulla togliere a questo brand e personalmente, ma sarei pronto a scommettere che sarei in buona compagnia, mai spenderei 60/70.000€ per una KIA poi ci manca de gustibus....
un utente si lamenta dei costi delle polestar non valutando la fascia di clienti interessata.
un altro utente elogia nel settembre 2024 elogia i diesel cercando di far sfigurare le BEV.
come dicevo inizialmente diventa un discorso di tifo e quindi irrazionale, impossibile in questi casi intavolare un confronto razionale e costruttivo
No ti sbagli, è cosa diffusa in questo forum da parte di coloro che hanno una EV difendere il loro acquisto anche sotto tortura, ovviamente con seguente elenco dei vantaggi ma dimenticandosi, chissà come mai, di citare gli svantaggi con annessa magnificazione dell' auto con definizioni al limite del ridicolo come "è spaziale, inarrivabile, è il futuro e compagnia bella..." condita ovviamente con la solita catechizzazione, stile novello profeta de noantri, del prossimo manco fosse una religione ma soprattutto con l'immancabile spocchia davvero insopportabile del "noi siamo i più furbi mica come voi scemi che girate con una ICE".
E poi c'è qualcuno che ha ancora il coraggio di dire che il discorso del "tifo" è degli altri anche contro ogni evidenza che certifica proprio il contrario, dai su....
Come qualità, ed estetica, vedi tu
Come prestazioni, non ricominciamo con questa storia che è diventata patetica, le pubblicizzano con 0-100kmh in 3 secondi, e poi li trovo in autostrada a 90kmh per risparmiare energia
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ok, ma vedi che tu mi hai risposto con un paragone sensato? Mi hai portato un esempio di auto diesel paragonabile e che, probabilmente, su un confronto oggettivo vince.
L'altro utente paragonava una Focus (senza nulla togliere) il che non aveva senso.
Non sono fanboy dell'elettrico e non voglio esserlo. Ho cambiato in elettrico perchè ero convinto di trovarmi meglio e così è stato. Per me ricaricare a casa senza dover andare dal benzinaio è un valore aggiunto incredibile.
E non ho cambiato stile di guida, quindi in autostrada faccio come prima i 130, con l'unica differenza che se devo fare un sorpasso lo faccio molto più rapidamente e ho un'auto completamente silenziosa. Alla fine le pause ogni 3-400km le facevo anche prima (sempre quei 15-20 minuti) e quindi non mi è cambiata minimamente la modalità di viaggio.
P.S. Vedo anch'io quelli che fanno i 90 in autostrada, ma li ritengo degli sprovveduti che hanno acquistato un qualcosa che o non sanno usare o che hanno preso per pura moda.
non parlo di incentivi. Le auto non tanto tempo fa costavano 1/3 in meno.
anche io non sono particolarmente favorevole agli incentivi
Ma chi ha mai paragonato KIA ad auto di qualità OGGETTIVAMENTE superiori - BMW, Mercedes e compagnia bella.
Ho solo chiesto "che auto hai" per cercare di capire il paragone. E alla fine un altro utente ha tirato su un paragone sensato.
religione è attaccarsi a qualcosa di cui si possiede, appunto spesso si cade nell'irrazionale pur di non dire "effettivamente il mio acquisto ha dei difetti".
chi non possiede un oggetto ma ne elogia alcune peculiarità è ciò di più razionale possa esistere in quanto eventuali elogi saranno totalmente distaccati e non indirizzati a un auto-elogiare le proprie scelte e quindi rafforzare il proprio ego.
tale riflessione psicologica ho capito sia difficile da metabolizzare per alcuni ma ci riprovo
...eretico...ERETICO !!!!
L'altro utente paragonava una Focus (senza nulla togliere) il che non aveva senso.
Il paragone era solo sull'autonomia: un auto da 70k euro (fascia alta del mercato BEV) che non arriva all'autonomia di una misera diesel che costa 1/3.
Come ho scritto, con 70k euro ti prendi una diesel con potenza paragonabili ed interni migliori di questa Volvo.
Sempre meglio!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".